Home Broker Criptovalute Coinbase: Recensioni e Opinioni

Coinbase: Recensioni e Opinioni

3374
0
SHARE

Stiamo cercando una piattaforma seria ed affidabile per fare trading con i Bitcoin ed altre criptovalute digitali?
Allora Coinbase è la soluzione che fa al caso nostro.

In meno di 3 minuti dall’iscrizione e apertura di un portafogli digitale (eWallet), Coinbase ci consentirà di iniziare a comprare Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.

Coinbase di cosa si tratta

Coinbase è una delle piattaforme di scambio Bitcoin e cripto-valuta più longeve, fondata nel 2012, ad oggi tra le più utilizzate del mercato delle valute digitali.

Presente in oltre 30 Paesi e con oltre 12 milioni di utenti, Coinbase consente ai propri utenti di comprare, vendere e trasferire in assoluta sicurezza Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.

La piattaforma ha una duplice finalità: quella di consentire agli utenti la possibilità di fare trading con i Bitcoin, e quella di servire come portafoglio elettronico per quelle aziende e quei privati che accettano di farsi pagare in Bitcoin (o altre valute digitali). La sezione dedicata ai “Venditori”, infatti, consente a quest’ultimi di farsi pagare dai loro clienti anche in moneta digitale e vedersi scambiati i relativi importi in Euro.

Coinbase è sicuro

Una delle prime domande che un utente si pone prima di scegliere un Broker di intermediazione è quella relativa alla sicurezza.

Coinbase è una piattaforma di scambio di cripto-valuta di cui ci si può fidare?
Riteniamo (leggendo qua e la anche le numerose recensioni positive degli utenti che la utilizzano regolarmente) che Coinbase è un luogo sicuro ed affidabile per fare trading con i Bitcoin.

Il sistema di sicurezza si esplicita innanzitutto con la tutela dei depositi (Il 98% dei fondi dei clienti sono archiviati offline
), ed in secondo luogo con un sistema di autenticazione a 2 vie (username e codice segreto inviato sui nostri Smartphone).
Il traffico in entrata e in uscita segue sistemi di crittografia avanzata, ed il traffico sul sito web è completamente protetto da SSL crittografato (https).

Vantaggi nell’utilizzare Coinbase

Questi, in sintesi, i vantaggi di utilizzare la piattaforma di Coinbase per comprare, vendere o farsi accreditare Bitcoin:

  1. Operazioni di cambio Bitcoin da Smartphone
    In ragione dell’app specifica per Smartphone Android e iOS fatta sviluppare da Coinbase, possiamo essere attivi sul mercato delle cripto-valute in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo ci troviamo.
  2. Velocità di transizioni
    Le transazioni avvengono in tempo reale. Questo è un fattore essenziale per chi sceglie di lavorare con i Bitcoin e le criptomonete.
    L’alta volatilità dei prezzi è un elemento fondamentale per poter guadagnare anche dalle più piccole variazioni di valore.
  3. Gestione del portafoglio
    La gestione del portafoglio è a nostra discrezione. Abbiamo il pieno controllo su di esso, e posiamo inviare o trasferire fondi in qualsiasi momento.
  4. Assicurazione

    La piattaforma di Coinbase ha assicurato il 100% della valuta digitale che detiene.

    Questo vuol dire che se la piattaforma dovesse subire un qualsiasi tipo di violazione al suo deposito on-line, la polizza assicurativa andrebbe a pagare qualsiasi perdita che i clienti subirebbero.

Come usare Coinbase

Usare Coinbase è veramente semplice.

Questi che seguono sono i passaggi essenziali per aprire un “conto deposito” all’interno della piattaforma e cominciare a effettuare transazioni in cripto-valuta (Bitcoin, Litecoin ed Ethereum).

  1. Il primo “step” è quello di collegarci alla pagina principale di Coinbase e cliccare alla voce “Registrati” posta in alto a destra;
  2. Ci apparirà un modulo di iscrizione nel quale dovremo inserire Nome, Cognome, Email e una Password;
  3. Compilati tutti i “campi” del modulo, riceveremo una Mail con un Link da cliccare e con il quale verrà autenticata la nostra iscrizione;

Da questo momento in poi l’iscrizione a Coinbase è attiva.

Come comprare Bitcoin con Coinbase

Ora che abbiamo visto i passaggi necessari per l’iscrizione alla piattaforma di Coinbase (vedi sopra), vediamo quali altre operazioni bisogna compiere per iniziare effettivamente a comprare Bitcoin.
5 i passaggi necessari ad ultimare la procedura:

  1. Email: Scegliamo se procedere come “Persona fisica” oppure “Azienda”;
  2. Phone: Inseriamo il nostro numero di telefono sul quale verrà inviato un “codice di verifica”;
  3. Carica id: Inseriamo nel riquadro corrispondente il “codice di verifica” a 7 cifre che ci è arrivato con un SMS;
  4. Payment: Scegliamo con quale sistema andremo a immettere fondi sul nostro portafoglio elettronico;
  5. Acquista: All’interno di questa sezione possiamo controllare le ultime operazioni effettuate, il saldo e lo stato degli ordini.

Nel momento in cui avremo denaro disponibile sul nostro portafogli online (ewallet), possiamo fare trading con Bitcoin, Litecoin ed Ethereum e guadagnare dal confronto di queste 3 criptomonete.

https://www.coinbase.com/?locale=it

Conto Demo Gratuito di 24option