Home Criptovalute Coinbase: Recensioni e Opinioni

Coinbase: Recensioni e Opinioni

5454
0

Stiamo cercando una piattaforma seria ed affidabile per fare trading con i Bitcoin ed altre criptovalute digitali?
Allora Coinbase è la soluzione che fa al caso nostro.

In meno di 3 minuti dall’iscrizione e apertura di un portafogli digitale (eWallet), Coinbase ci consentirà di iniziare a comprare Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.

Coinbase di cosa si tratta

Coinbase è una delle piattaforme di scambio Bitcoin e cripto-valuta più longeve, fondata nel 2012, ad oggi tra le più utilizzate del mercato delle valute digitali.

Presente in oltre 30 Paesi e con oltre 12 milioni di utenti, Coinbase consente ai propri utenti di comprare, vendere e trasferire in assoluta sicurezza Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.

Tradingnmania.it consiglia


Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...
azioni-amazon

Trading su azioni Amazon: Come investire in azioni Amazon

Per investire in azioni Amazon non c'è più bisogno di essere un trader con anni e anni di esperienza. Al giorno d'oggi, giocare in Borsa...
tesla

Investire in azioni Tesla in poche mosse con il Trading

Investire sulla casa automobilistica Tesla è sicuramente il futuro, il green è il futuro e le auto ad energia elettrica, ecco perché ad oggi...

La piattaforma ha una duplice finalità: quella di consentire agli utenti la possibilità di fare trading con i Bitcoin, e quella di servire come portafoglio elettronico per quelle aziende e quei privati che accettano di farsi pagare in Bitcoin (o altre valute digitali). La sezione dedicata ai “Venditori”, infatti, consente a quest’ultimi di farsi pagare dai loro clienti anche in moneta digitale e vedersi scambiati i relativi importi in Euro.

Coinbase è sicuro

Una delle prime domande che un utente si pone prima di scegliere un Broker di intermediazione è quella relativa alla sicurezza.

Coinbase è una piattaforma di scambio di cripto-valuta di cui ci si può fidare?
Riteniamo (leggendo qua e la anche le numerose recensioni positive degli utenti che la utilizzano regolarmente) che Coinbase è un luogo sicuro ed affidabile per fare trading con i Bitcoin.

Il sistema di sicurezza si esplicita innanzitutto con la tutela dei depositi (Il 98% dei fondi dei clienti sono archiviati offline
), ed in secondo luogo con un sistema di autenticazione a 2 vie (username e codice segreto inviato sui nostri Smartphone).
Il traffico in entrata e in uscita segue sistemi di crittografia avanzata, ed il traffico sul sito web è completamente protetto da SSL crittografato (https).

Vantaggi nell’utilizzare Coinbase

Questi, in sintesi, i vantaggi di utilizzare la piattaforma di Coinbase per comprare, vendere o farsi accreditare Bitcoin:

  1. Operazioni di cambio Bitcoin da Smartphone
    In ragione dell’app specifica per Smartphone Android e iOS fatta sviluppare da Coinbase, possiamo essere attivi sul mercato delle cripto-valute in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo ci troviamo.
  2. Velocità di transizioni
    Le transazioni avvengono in tempo reale. Questo è un fattore essenziale per chi sceglie di lavorare con i Bitcoin e le criptomonete.
    L’alta volatilità dei prezzi è un elemento fondamentale per poter guadagnare anche dalle più piccole variazioni di valore.
  3. Gestione del portafoglio
    La gestione del portafoglio è a nostra discrezione. Abbiamo il pieno controllo su di esso, e posiamo inviare o trasferire fondi in qualsiasi momento.
  4. Assicurazione

    La piattaforma di Coinbase ha assicurato il 100% della valuta digitale che detiene.

    Questo vuol dire che se la piattaforma dovesse subire un qualsiasi tipo di violazione al suo deposito on-line, la polizza assicurativa andrebbe a pagare qualsiasi perdita che i clienti subirebbero.

Come usare Coinbase

Usare Coinbase è veramente semplice.

Questi che seguono sono i passaggi essenziali per aprire un “conto deposito” all’interno della piattaforma e cominciare a effettuare transazioni in cripto-valuta (Bitcoin, Litecoin ed Ethereum).

  1. Il primo “step” è quello di collegarci alla pagina principale di Coinbase e cliccare alla voce “Registrati” posta in alto a destra;
  2. Ci apparirà un modulo di iscrizione nel quale dovremo inserire Nome, Cognome, Email e una Password;
  3. Compilati tutti i “campi” del modulo, riceveremo una Mail con un Link da cliccare e con il quale verrà autenticata la nostra iscrizione;

Da questo momento in poi l’iscrizione a Coinbase è attiva.

Come comprare Bitcoin con Coinbase

Ora che abbiamo visto i passaggi necessari per l’iscrizione alla piattaforma di Coinbase (vedi sopra), vediamo quali altre operazioni bisogna compiere per iniziare effettivamente a comprare Bitcoin.
5 i passaggi necessari ad ultimare la procedura:

  1. Email: Scegliamo se procedere come “Persona fisica” oppure “Azienda”;
  2. Phone: Inseriamo il nostro numero di telefono sul quale verrà inviato un “codice di verifica”;
  3. Carica id: Inseriamo nel riquadro corrispondente il “codice di verifica” a 7 cifre che ci è arrivato con un SMS;
  4. Payment: Scegliamo con quale sistema andremo a immettere fondi sul nostro portafoglio elettronico;
  5. Acquista: All’interno di questa sezione possiamo controllare le ultime operazioni effettuate, il saldo e lo stato degli ordini.

Nel momento in cui avremo denaro disponibile sul nostro portafogli online (ewallet), possiamo fare trading con Bitcoin, Litecoin ed Ethereum e guadagnare dal confronto di queste 3 criptomonete.

https://www.coinbase.com/?locale=it

Tradingnmania.it consiglia

Mirror Trading International, Bot Autotrading Bitcoin, Recensione e test, la nostra opinione

Hai appena fatto una ricerca su Google.it per capire cosa sia Mirror Trading International e soprattutto se funziona? La maggior parte dei risultati che...

 
Prova il Social Trading di eToro