Categorie: News Criptomonete
| On 3 mesi fa

Coinbase sarà quotata in borsa il 14 aprile

di TradingMania.it
Condividi

Lo scambio di criptovaluta è stato valutato privatamente intorno a $ 67,6 miliardi

Coinbase Global Inc. prevede di diventare pubblica in una quotazione diretta molto attesa il 14 aprile, il più grande exchange di criptovalute degli Stati Uniti ha detto giovedì.

Coinbase COIN, + 3,70%, fondata nel 2012, fornisce una gamma di servizi per i clienti istituzionali e al dettaglio nei mercati delle criptovalute. È cresciuta fino a diventare un’azienda con circa 1.200 dipendenti e 43 milioni di clienti in più di 100 paesi. Nel 2020, ha generato entrate per $ 1,3 miliardi e ha realizzato un profitto di $ 322 milioni.

Non è chiaro quanti soldi Coinbase raccoglierà nell’offerta. Nei mercati privati, le azioni sono recentemente passate di mano a un prezzo che darebbe alla società una valutazione di 67,6 miliardi di dollari, ha rivelato in un documento normativo. Qualunque cosa aumenti verrà aggiunta al miliardo di dollari in contanti che la società ha a disposizione, dandole un grande scrigno di guerra per cavalcare i famigerati alti e bassi di bitcoin.

Le fortune di Coinbase sono strettamente intrecciate con bitcoin, la valuta digitale lanciata più di un decennio fa. Il 96% delle entrate di Coinbase proviene da commissioni di transazione, il che significa che la società beneficia quando bitcoin si trova in una delle sue frenetiche fasi di trading. Nel 2019, un anno negativo per bitcoin, la società ha perso $ 31 milioni.

Fonte: marketwatch

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tradingmania.it/public_html/wp-content/plugins/amp-popup/output/analytics.php on line 7