Home Trading online Come aprire un Conto Demo di Trading CFD Senza registrazione e Gratis!

Come aprire un Conto Demo di Trading CFD Senza registrazione e Gratis!

7031
0
Conto Demo Trading
Conto Demo Trading

Vantaggi di un Conto Demo di trading

Molte piattaforme di trading online offrono una tipologia di conto molto particolare, parliamo del Conto demo, in questo caso il trader ha la possibilità di effettuare tutte le operazioni di investimento che vuole all’interno dei vari mercati finanziari ma lo farà in maniera del tutto virtuale utilizzando una moneta fittizia.

In questo modo l’investitore ha la possibilità di esercitarsi per tutto il tempo che vuole e accumulare esperienza e malizia per poi passare ad un conto reale.
Il conto demo deve essere utilizzato come una palestra, in modo da essere allenati una volta che si passerà al conto reale. Questo è fondamentale per non farsi trovare impreparati, il trading online non è un settore dove ci si può improvvisare.

Ad esempio, potresti provare ad aprire un conto demo con Markets per vedere come ti trovi e all’occorrenza chiuderlo senza problemi.

La maggior parte delle piattaforme broker offre questa funzionalità, potrete operare su svariati asset, titoli di stato, azioni, materie prime, forex, criptovalute ed altro.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Una fra queste è eToro, se vuoi provare la demo gratuita di eToro clicca qui!

Come dicevamo prima, utilizzerete un programma virtuale ma andrete ad aprire posizioni di trading all’interno di mercati reali, confrontandovi con le varie strategie di trading, inizierete a conoscere i vari grafici e indicatori utilizzati nel trading online.

Questo conto è utilizzato dai neofiti per imparare e fare esperienza ma non solo perché è utilizzato anche dai trader esperti che sono alla continua ricerca di nuove strategie di guadagno e in questo modo sono liberi di fare tutte le prove che vogliono senza correre rischi.

Un’altra possibilità per limitare i rischi è iniziare subito a copiare i trader con eToro!

In questo si eseguiranno esattamente le stesse operazione compiute dai trader esperti, questo vi porterà un buon guadagno!

Personalmente consideriamo questa opportunità che i broker offrono molto soddisfacente e redditizia, non dal punto di vista dei guadagni perché anche quelli sono virtuali ma prettamente sotto il punto di vista dell’esperienza che, secondo noi è uno dei fattori più importanti nel mercato del trading online.

Quale differenza c’è tra il Conto Reale e il Conto Demo

Tra i due conti, quello reale e quello demo, la differenza oltre che ad essere economica è psicologica, infatti il trading online è basato fortemente sul fattore psicologico.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Aprendo il conto demo il trader si sentirà protetto, dato che non vi è il fattore di rischio economico, e sicuramente potrà investire con maggior lucidità, il problema si pone quando il trader cambierà modalità, passando al conto reale, ed investendo realmente i propri averi.

A questo punto si faranno presenti nella mente del trader molte emozioni che lo potrebbero portare alla sconfitta, se non ben gestite.

Infatti i Top trader e i grandi investitori fanno continuamente un lavoro assiduo su se stessi, per gestire la componente emotiva.

La psicologia dei trader si può dividere in due compartimenti:

  • La psicologia dei trader di successo;
  • La psicologia dei trader perdenti.

I trader di successo hanno un’approccio ben differente da quello dei trader perdenti, i trader vincenti studiano le tecniche del money management e di gestione delle emozioni e non si affidano mai alla fortuna, conoscono bene se stessi, e non incappano in false speranze.

Invece i trader che sono destinati ad essere dei perdenti, lasciano tutto al caso non si formano nel settore, non hanno un approccio equilibrato al trading online.

Ecco perché e consigliato iniziare tramite il Conto Demo, in modo da fare esperienza senza mettere a repentaglio i propri averi.

Quali sono le Emozioni invalidanti nel Trading Online?

Come abbiamo accennato la componente emotiva nel trading online è molto importante, infatti ci sono delle emozioni talmente prepotenti che possono inibire o bloccare il trader portandolo a perdite certe, vediamo ora quali sono le emozioni che dovrete tenere sotto controllo.

La paura è una delle emozioni che crea danni molto forti nella mente del trader. Con la paura si possono chiudere o aprire posizioni in modo errato, ad esempio la paura infondata di perdere un capitale maggiore di quello prefissato, ci porterebbe a chiudere una posizione che risulti vincente, viceversa la paura di non farcela potrebbe portare il trader ad aprire posizioni in un momento sbagliato.

Inoltre la paura può provocare il congelamento della persona, bloccando il trader su più fronti.

Se parliamo invece di avidità, dobbiamo ammettere che è molto più invalidante e negativa della paura, dato che l’avidità spingerebbe il trader a non smettere di investire, rischiando il suo capitale, sopraffatto dal desiderio di aumentare le vincite.

Un buon trader gestisce le sue emozioni tramite delle tecniche che si basano sulla meditazione e non solo, ma questo lo approfondiremo nel corso dell’articolo.

Cosa dire delle speranza, la speranza non ha nulla a che vedere con il trading, un trader che apre le sue posizioni basandosi sulla speranza, fallirà sicuramente, dato che il trading online è un settore che si basa sullo studio dell’analisi tecnica.

Altra emozione che pervade la mente di molti trader è la frustrazione, di non riuscire ad arrivare ai punti prefissati. La frustrazione porta i trader a sbagliare avendo fretta e investendo senza un criterio logico.

Ultima ma non di minor importanza è la noia, che provoca lo sconforto e di conseguenza l’abbandono del trading.

Le tecniche per gestire le Emozioni nel Trading Online

Per gestire le emozioni e la psicologia nel trading online ci sono alcune tecniche come la tecnica Mindfulness. Questa tecnica si focalizza sulla consapevolezza, l’attenzione e la presenza mentale, viene utilizzata da molti grandi investitori di tutto il mondo.

I benefici che la Mindfulness reca sono moltissimi tra cui, la padronanza su se stessi e la gestione delle emozioni.

Questa tecnica meditativa si basa sulla consapevolezza del presente, ma in maniera non giudicante, dato che il giudizio reca di base ansia. Avendo consapevolezza di se, tramite questa meditazione si riesce a vedere la realtà in modo oggettivo, che è basilare per un buon trading online.

Un altro modo per affrontare le emozioni negative e distaccarsi da esse è tramite il respiro consapevole. Questa meditazione calma la mente e rischiara i pensieri, che talvolta nel trading si ingarbugliano.

I Trader vincenti hanno iniziato con il Conto Demo

I trader che sono diventati dei Top trader hanno iniziato tutti tramite il conto demo o conto prova. Il perché i trader che sono diventati di successo abbiano iniziato tramite in conto demo è semplice, hanno potuto imparare a gestire le proprie emozioni, conoscere i mercati, senza subire dei danni economici dettati dalla loro inesperienza.

Il conto demo a confronto del conto reale, vi da la possibilità di farvi le ossa con il trading online, serenamente e senza stress.

I Consigli dei 4 Trader più famosi al Mondo

Questi trader sono diventati molto ricchi, hanno avuto e hanno vite di successo grazie al trading e agli investimenti, chi meglio di loro ci può dare dei consigli pratici sul come affrontare questo settore.

Bruce Kovner è un investitore americano, il suo patrimonio netto è di 5.3 miliardi di euro ed è presidente di vari fondi. Ma focalizziamoci sul suo modo di affrontare un’emozione, l’ansia, egli afferma che ogni qual volta apre una posizione, stabilisce anche uno Stop loss, in modo da poter dormire serenamente.

Anche un trader delle sue dimensioni si tutela e gestisce in questo modo l’ansia, con un’attività di investimento ben definita.

Un altro consiglio di cui possiamo fare tesoro è di Bill Lipschutz, il quale afferma che il trader non deve peccare di spavalderia, nel trading online è molto dannosa.

George Soros ci da un’altra perla di saggezza, infatti Soros afferma che tutti i trader devono essere consapevoli delle alte possibilità di perdita, ma che nello stesso tempo il trader non può essere giudicato dalle sconfitte ne dalle vincite, ma dalla visione d’insieme.

Paul Tudor Jones, fondatore di una Hadge Fund tra le più importanti del mondo, afferma che il trader deve mollare la presa quando è troppo difficile stringere, accettando le perdite e fermarsi in tempo.

Facciamo tesoro dei consigli dei maggiori trader del mondo, i quali hanno cambiato le loro vite tramite il trading online.

Come scegliere il Conto Demo

Nella scelta del conto demo sono da prendere in considerazione alcuni fattori, che possono essere determinanti per il nostro operato.

Per iniziare, quasi tutte le piattaforme di broker danno questa possibilità ma con modalità differenti, ad esempio ci sono delle piattaforme che stabiliscono un termine per utilizzare il conto demo, di solito si aggira intorno alle 4 settimane, altre invece non hanno limiti di tempo.

Iscriversi ad un conto demo senza limite di tempo è effettivamente meglio, cosi si potrà fare più esperienza e in caso utilizzare sia il conto demo che quello reale nello stesso tempo.

Altro fattore da prendere in considerazione prima di scegliere una piattaforma invece di un’altra, è di verificare quanto capitale virtuale ci verrà messo a disposizione, ad esempio il broker eToro ci mette a disposizione 100,000.00 euro per fare i nostri investimenti, invece Markets.com 10.000.00 euro.

Ma non è tutto, perché alcune piattaforme hanno un conto demo fedele al conto reale e altre invece con delle ristrettezze.

Nella scelta del conto demo è anche molto importante basarsi sul settore in cui vorremmo specializzarci, dato che alcuni broker sono più ferrati ad esempio sulle materie prime ed altri sulle valute.

Queste sono alcune considerazioni da porsi prima di scegliere una piattaforma.

Vediamo insieme il video di come aprire un conto demo. 

Video Tutorial: Come aprire un Conto Demo

Vedi tutti i nostri Video tutorial sul Trading online.

Conto Demo del broker eToro

Piattaforma Trading eToro
Piattaforma Trading eToro

Il Broker eToro è una piattaforma molto intuitiva e semplice da utilizzare, questo Broker è presente dal 2007, quando un gruppo di imprenditori si unì con l’intento di portare il trading alla portata di tutti.

Il team di eToro ha sviluppato una piattaforma intuitiva e accessibile anche a chi non ha grandi competenze in materia.

eToro dal 2007 ad oggi non ha mai smesso di investire nel suo progetto di crescita.

Il broker eToro in linea con la sua politica, incentrata sulla serietà, punta ad offrire una formazione continua rivolta ai suoi trader. eToro nel 2010 ha sviluppato la possibilità di copiare gli altri trader con la piattaforma Social Trading. Ora che vi abbiamo dato un’infarinatura su eToro, concentriamoci sul “come aprire un conto demo“.

I trader che si iscriveranno su eToro avranno la possibilità di utilizzare il conto demo senza l’obbligo di effettuare alcun deposito di denaro.
La procedura per aprire il conto risulta essere molto semplice e veloce, impiegherete soltanto pochissimi minuti.

Basterà collegarsi sulla piattaforma, compilare il form con tutti i propri dati, in seguito dovrete scegliere la vostra password di accesso ed il gioco è fatto.

Il broker eToro vi permette di accedere alla piattaforma anche tramite Facebook.

Una volta registrati entrerete nella piattaforma in modo automatico, in alto a sinistra oltre che trovare il vostro nome, troverete tutti gli strumenti che vi permetteranno di investire. Adiacente al vostro nome, in alto a sinistra c’è la possibilità di scegliere se rimanere sul conto demo o cambiare e aprire un conto reale.

Appena registrati eToro vi carica sul conto demo 100,000.00 Euro virtuali che potrete utilizzare per le vostre operazioni di Trading.

Il fatto di registrarsi utilizzando un conto demo non implica il fatto che in seguito si sia costretti ad aprire un conto reale ma nel caso in cui si decidesse di farlo, sappiate che eToro richiede un deposito minimo di 200 euro.

La possibilità che offre eToro è molto interessante perché i trader potranno effettuare investimenti di capitale in maniera del tutto virtuale quindi saranno totalmente esenti dallo stress e dal fattore rischio, in questo modo potranno concentrarsi esclusivamente all’acquisire esperienza facendo pratica in maniera del tutto gratuita.

Iscriversi al Conto Demo di eToro passo per passo

Iscriversi al conto demo di eToro è veramente semplice vi basteranno 2 minuti di orologio. Seguendo il link sottostante vi ritroverete sulla pagina del sito di eToro, in cui vi è la possibilità di iscriversi al conto demo.

Vi apparirà il form per l’iscrizione da completare con i seguenti dati:

  • Nome utente;
  • e-email;
  • password;
  • telefono.

Una volta completate queste informazioni dovrete accettare i termini e condizioni.

Dopo aver compilato il tutto vi arriverà una mail di conferma, se vorrete la potrete vedere in un secondo momento.

A questo punto sarete entrati all’interno del conto demo di eToro, con 100.000.00 euro virtuali da utilizzare per i vostri investimenti.

La schermata che vi apparirà, previa l’iscrizione è molto intuitiva. In alto a sinistra troverete il vostro nome e un pulsante con su scritto sopra virtuale.

Cliccandoci sopra sarete in grado di cambiare il conto da virtuale a conto reale, per passare alla modalità reale è necessario caricare 200 euro.

Nella lista sottostante il vostro nome ci sono queste voci:

  • Lista preferiti;
  • Portafoglio;
  • Bacheca;
  • Mercati;
  • Persone;
  • CopyPortfolios;
  • eToro Club;
  • Invita amici;
  • Auito;
  • Prelevare fondi;
  • Impostazioni;
  • Disconnetti.

La piattaforma eToro è molto semplice da utilizzare e tramite il conto demo imparerete ad aprire le posizioni su svariati mercati, dalle Azioni, ETF, Criptovalute, Materie Prime.

Si può fare Social Trading Demo con eToro?

Come abbiamo anticipato all’inizio del paragrafo, questa piattaforma da la possibilità di copiare i trader famosi e riprodurre tutte le loro azioni, questo è possibile anche con il conto demo.

Cliccando su persone, vi appariranno tutti i trader di maggior successo, con i loro profili.

In questo modo inizierete a prendere confidenza con il Social Trading, studiando i Top trader e focalizzandovi sul settore che preferite.

Infatti eToro vi da la possibilità di ricercare i trader da copiare tramite dei filtri che troverete in una banda in alto alla schermata persone.

I filtri che eToro vi mette a disposizione sono i seguenti:

  • Luogo di provenienza del trader da copiare;
  • Mercato in cui è specializzato;
  • Rendimento;
  • Periodo in cui si vuole fare la ricerca.

Oltre ai filtri standard vi è anche la ricerca avanzata, dove ci sono 15 voci specifiche per la ricerca.

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

Come aprire una posizione con il Broker eToro

Se invece preferite fare trading online in modo classico basterà che clicchiate sopra mercati, scegliendo il settore in cui aprire una posizione.

Ad esempio se vorrete aprire una posizione sulla Bayer, basterà scriverlo nella ricerca in alto, vi appariranno le azioni della Bayer con il simbolo BAYN.DE.

Insieme a ciò avrete a disposizione tutte le statistiche, i dati e i grafici delle azioni Bayer.

Per aprire le posizioni sul conto demo, dovrete cliccare su investi, a questo punto potrete scegliere quale cifra investire e se azionare lo Stop Loss.

Una volta aperta la posizione visualizzerete tutti gli andamenti del vostro investimento in tempo reale tramite una schermata semplice.

Conto Demo del broker ForexTB

piattaforma forextb recensioni
Il broker ForexTB è un broker serio e certificato dalla CySEC con numero di licenza 272/15.

Il team di ForexTB si è focalizzato per far si che il sito sia semplice da utilizzare da chiunque, ma nello stesso tempo professionale, la gestione del sito è eseguita da ForexTB Limited.

Ciò che fa di ForexTB uno dei migliori broker sul mercato è l’attenzione verso la tutela dei dati sensibili e delle transazioni dei suoi trader, le quali sono tutte tutelate da sistemi molto efficienti.

Il broker è conforme al GDPR e alle regole della Comunità Europea, questo vuol dire che gli utenti hanno diritto di accesso, cancellazione, trasferimento dei propri dati, hanno diritto di rettifica e di imporre le limitazioni dei dati personali.

Per accedere ad ForexTB ci sono due modi, uno è tramite il conto demo.

Iscriversi al Conto Demo di ForexTB passo per passo

Per iscriversi al conto demo di ForexTB ci sono alcuni semplici passaggi da fare, vediamoli insieme passo per passo.

  • Per prima cosa ci si dovrà recare sul sito, in alto a destra troverete un pulsante con su scritto “registrati“, bene cliccateci sopra;
  • Ora vi apparirà un form dove potrete scegliere se iscrivervi al conto demo o al conto reale, in questo caso cliccheremo su demo;
  • Inserite il vostro nome, cognome, mail e telefono;
    Spuntate le caselle con termini e condizioni;
  • Cliccate su Inizia a fare trading.

Come avete potuto capire bastano circa 50 secondi e sarete registrati sul broker ForexTB, una volta che avrete fatto l’accesso ForexTB vi accredita 100.000,00 € virtuali.

Come aprire una posizione sul broker ForexTB

Ora che vi siete registrati sul broker ForexTB, potete iniziare ad investire aprendo una posizione, vediamo come si può fare.

  • Entrate nel vostro account, nella schermata principale a destra troverete tutti gli Asset su cui investire;
  • Scegliete l’Asset che preferite dal menu a tendina;
  • Una volta scelto il mercato, poniamo l’esempio delle azioni;
  • Cliccate sull’azione in cui volete aprire una posizione;
  • Vi appariranno a questo punto sulla destra dello schermo tutte le informazioni riguardanti la stessa;
  • Scegliamo di investire un valore ipotetico;
  • Clicchiamo su vendi o acquista;
  • Operazione riuscita.

Come avete potuto capire aprire una posizione è molto semplice, inoltre avrete a disposizione tutte le informazioni che riguardano il vostro investimento.

Leggi la recensione completa di ForexTB

Conto Demo del broker Markets.com

Piattaforma trading Markets.com
Piattaforma trading Markets.com

Markets.com offre ai suoi trader un Conto Demo favoloso. L’account demo ha le stesse funzionalità dell’account di trading live. Sarà possibile attraverso il conto demo provare le funzionalità della piattaforma, commerciare attraverso il forex trading o il trading CFD su titoli, azioni, materie prime, indici e coppie di valute senza rischiare soldi reali e soprattutto senza vincoli ne obblighi di deposito.

Per aprire il Conto Demo su Markets.com basta accedere al sito e cliccare sul pulsante “Crea un Account” che troverete nella parte superiore della schermata, una volta cliccato vi si aprirà un form dove dovrete inserire i vostri dati.

Se preferite il broker Markets.com vi da la possibilità di accedere tramite Facebook o GOOGLE.

Una volta iscritti al Conto Demo potrete iniziare a fare le vostre contrattazioni. Nella prima schermata che vi apparirà, Markets.com vi da la possibilità di scegliere quale conto attivare, in questo caso andremo a cliccare sul pulsante “Modalità Demo

Una volta entrati nel Conto Demo, ci verranno accreditati 10.000.00 Euro virtuali da utilizzare per i nostri investimenti.

Nel menu di sinistra possiamo trovare tutte le icone che ci serviranno per conoscere la piattaforma Markets.com. Affermiamo che questo broker ha una piattaforma completa, dove possiamo ritrovare tutti gli strumenti, tra cui grafici di mercato e indicatori, che ci possono essere utili per i nostri investimenti.

Markets.com offre un favoloso Conto Demo completamente Gratuito!

Apri un Conto Demo Gratuito con Markets.

Opinioni sul Broker Markets.com

La piattaforma di trading online Markets.com, di proprietà della Safecap Investments Ltd, offre a tutti i propri trader moltissimi Asset dove investire capitali, collegandovi al sito potrete rendervi conto meglio della grande quantità di beni disponibili fra i quali 18 indici provenienti da tutto il mondo.

Markets.com non ha nulla da invidiare a tutte le altre piattaforme broker presenti sul web.

Piattaforma molto seria ed affidabile, basta girare un po all’interno dei forum per vedere la moltitudine di commenti positivi che moltissime persone inseriscono ogni giorno.

Anche la piattaforma Markets.com è proprietaria di regolare licenza operativa rilasciata dalla CySEC che gli da la possibilità di operare in Italia ed in Europa, ha inoltre l’autorizzazione ad operare nel nostro paese rilasciata dalla nostra CONSOB.

Nel 2010 ha raggiunto un importantissimo obbiettivo, ambito dalla maggior parte dei broker, si è guadagnata il “Fastest Growing Broker Award”, riconoscimento che spetta al broker che durante l’anno ha fatto registrare il più alto tasso di crescita.
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che la piattaforma di trading online Markets.com è fra le migliori presenti sul mercato italiano ed europeo.

Come aprire una posizione con Markets.com

Inoltre per aiutarvi ad utilizzare meglio la piattaforma e ad eseguire degli investimenti proficui, il broker Markets.com vi mette a disposizione un pacchetto grafici, dove troverete decine di strumenti di trading per diventare dei veri professionisti.

Con il Pacchetto grafici avrete la possibilità di visualizzare più grafici in un unico momento, in modo da identificare meglio i trend in atto e quelli futuri.

Altra sezione molto interessante che Markets.com offre ai suoi trader si chiama Consigli degli Analisti.

In questa sezione troverete i suggerimenti dei migliori analisti del momento direttamente dalle borse più famose del mondo.

Con i Fondi speculativi di Markets.com potrete fare trading azionario in base ai segnali dati dai grandi investitori, grazie a queste funzionalità non sarà mai stato cosi facile fare trading online.

Utilizzare il conto demo di Markets.com vi da l’opportunità di studiare e capire il funzionamento della piattaforma, dei grafici e iniziare a muovervi nel settore del trading online.

Una volta presa confidenza con la piattaforma potrete iniziare a fare trading o in modalità demo o reale, ad esempio se volete aprire una posizione su Moderna Inc che si sta occupando della ricerca del vaccino contro il Coronvavirus, con Markets.com lo potrete fare.

Basterà che porterete il cursore sulla Lente d’ingrandimento digitando il nome dell’azienda di Biotecnologie, in un attimo vi apparirà tutto ciò che dovrete sapere per comprare o vendere.

La piattaforma di Markets.com è veramente completa, troverete le News, i grafici, le statistiche di maggiore rilievo con i vari strumenti correlati di ogni azione, materie prime e altro.

Poniamo questo esempio: Marco ha valutato che in questo determinato momento è proficuo comprare le azioni di Moderna Inc, Marco andrà cliccare su Compra, e visualizzerà una schermata dove andrà ad inserire:

  • Il tipo di ordine;
  • La direzione;
  • La quantità di azioni;
  • Il limite sia tramite lo Stop loss che il take Profit.

Dopo aver scelto questi parametri Marco cliccherà o su compra o su vendi e la sua posizione sarà effettivamente aperta.

Inoltre Markets.com vi da la possibilità di prendere visone di molti grafici differenti, tra cui:

  • Grafico a barre;
  • Grafico a candele;
  • Heikin Ashi;
  • Grafico in Linea.

Ci sono anche altri grafici che potrete utilizzare insieme agli indicatori e agli oscillatori. Per migliorare ancora la sua performance Markets.com vi mette a disposizione una messaggistica istantanea con gli addetti per chiarire qualsiasi vostro dubbio.

Conto Demo del broker Iqoption

Trading su iqoption

Il Broker IqOption è utilizzato in ben 28 paesi con una concentrazione maggiore in Inghilterra, nel corso degli anni ha vinto molti premi di eccellenza, come il premio “Award of Excellence 2017″ 

Questo broker vede una quantità immensa di operazioni di Trading giornaliere, circa 1.800.000.

Su IqOption avrete la possibilità di scegliere la modalità “Conto demo” con il quale potrete utilizzare la piattaforma attraverso un programma virtuale che utilizza moneta fittizia per tutte le operazioni di investimento.

Potrete effettuare tutte le simulazioni di trading che volete senza nessun tipo di stress e senza rischi.

Inizierete a conoscere la piattaforma e lo strumento sul quale andrete ad investire senza notare alcuna differenza dal trading reale.

Potrete accumulare esperienza tradando su qualsiasi mercato e scegliendo gli Asset che più vi piacciono, calcolate che il conto demo è utilizzato anche da molti trader esperti che lo sfruttano per testare nuove strategie di trading.

Il nostro consiglio è quello di iniziare con la piattaforma demo e quando avrete assimilato la giusta esperienza allora potrete passare alla tipologia di conto reale e comunque anche in quel caso gli oneri sono molto bassi visto che Iq option richiede un deposito minimo di appena 10 euro.

La registrazione su iq option e molto semplice, una volta che vi siete recati sul sito, nella schermata principale in alto a destra troverete “iniziare a fare Trading“, cliccateci sopra e vi si aprirà un form, da compilare con i vostri dati.

Ora siete entrati nella piattaforma iq option, a questo punto sarete tenuti a scegliere se optare per il conto demo o conto di esercitazione o il conto reale.

Noi cliccheremo il pulsante “conto di esercitazione”.

Ora che siamo entrati effettivamente nella piattaforma di iq option, non ci resta che iniziare a capire come funziona.

iq option appena registrati sul conto demo vi carica 10,000.00 Euro virtuali, da utilizzare per fare i vostri investimenti.

nella parte sinistra della schermata troverete tutte le funzioni, invece nella parte destra vi sono gli invii per “Acquista” e “Vendi“.

La schermata di iq option è molto tecnica, nella parte sinistra si troveranno varie funzioni tra cui:

  • Portafoglio Totale;
  • Storia del trading;
  • Supporto con gli operatori;
  • Tabella dei leader;
  • Analisi di mercato;
  • Help;
  • Video lezioni di trading;
  • avvisi.

In alto della schermata troverete invece la possibilità di visionare più grafici nello stesso momento, sempre nella parte alta della schermata troverete un + per aprire un nuovo Asset, cliccateci sopra e vedrete tutti gli Asset in cui potrete investire.

Ad esempio se volete investire in Facebook vi basterà andare su:

  • Titoli;
  • Tecnologie dell’Informazione;
  • Cliccare su Facebook.

Una volta fatto questo cliccate sopra all’icona di Facebook, vi comparirà sulla schermata principale il grafico dell’Asset e potrete vendere o comprare.

Tornando un attimo indietro, è opportuno soffermarci sulla sezione video lezioni che iq option offre ai suoi trader anche con il solo conto demo, di seguito l’elenco specifico dell’offerta Academy:

  • 139 video;
  • 8 video base;
  • 4 video sulle Opzioni FX;
  • 11 video sul trading CFD;
  • 4 video di Analisi Tecnica;
  • 5 video di Analisi Fondamentale;
  • 48 video sulle notizie di mercato;
  • 49 video Crypto Digest;
  • 7 video promo.

L’offerta formativa è una tra le più ricche sul mercato, iq option punta molto alla formazione specifica dei suoi trader, non vi resta che provare il conto demo di iq option.

Apri un Conto Demo Gratuito con iqoption.

Come aprire un Conto Demo XTB

Piattaforma di Trading XTB
Piattaforma di Trading XTB

Iniziare a fare Trading con il broker XTB è molto semplice, questo broker mette a disposizione dei suoi nuovi utenti la possibilità di iscriversi al Conto demo, il conto demo è un conto prova che viene utilizzato per fare esperienza nel trading online.

XTB è un broker di trading Online con 15 anni di esperienza, la piattaforma è regolamentata dalla CySEC con la licenza numero (169/12). Queste due informazioni erano per farvi comprendere quanta esperienza e serietà ritroviamo in questo broker.

Inoltre sempre parlando in termini di serietà il broker XTB ha un fondo salvaguardia clienti, ovvero un fondo “indennizzo degli investitori“.

Dopo questa piccola intro sul broker XTB, concertiamoci sul Conto Demo.

Il Conto Demo è un conto gratuito che permette di iniziare in modo simulato il percorso di Trading online.

Infatti per fare Trading online ci vuole esperienza nel settore, è ampiamente sconsigliato iniziare senza prima essere passati attraverso il Conto Demo.

Iscriversi al Conto Demo XTB passo per passo

Per prima cosa dovete entrare nel sito, una volta che avete la pagina iniziale di fronte, in alto a destra troverete un pulsante con su scritto Demo, bene cliccateci sopra.

A questo punto vi troverete un form da compilare con la vostra email, e cliccate per il consenso dei dati, proseguite con il passaggio successivo, dove dovrete inserire i vostri dati e una password.

Per accedere al Conto Demo di XTB non serve nessun importo economico.

Una volta entrati nel proprio conto demo, XTB  vi caricherà 100.000 Euro virtuali da utilizzare per le vostre operazioni di Trading.

Una cosa molto importante, da non sottovalutare, inerente al Conto Demo XTB è che ha una durata di solo 4 settimane.

Il Conto Demo XTB da un supporto clienti di 24/24.

Ora siete entrati nel conto demo di XTB, la schermata che vi apparirà immediatamente forse per i neofiti potrebbe risultare troppo tecnica, ma non vi spaventate, procediamo per gradi.

nella parte alta di destra vi è il pulsante Demo, in un secondo momento se vorrete vi basterà un attimo per accedere al conto reale.

Alla sinistra del pulsante demo vi è la possibilità di cambiare layout, ponendo lo sguardo più a sinistra troverete una barra con su scritto:

  • News;
  • Calendario;
  • Analisi di mercato;
  • Formazione;
  • Cronologia;
  • Grafici.

Per iniziare a fare trading online dovrete andare su Vista del mercato, li troverete il Forex, gli Indici, le Materie prime, Criptovalute, Azioni ed ETF.

Andiamo ad esempio su Azioni (STC), possiamo scegliere la nazionalità delle azioni su cui investire, noi andremo a cliccare sopra Italia, troviamo a questo punto molte tipologie di azioni, ma abbiamo deciso di investire sulla Ferrari, il cavallino rampante di maranello. Cliccando sopra Ferrari e possiamo scegliere se acquistare o vendere.

Valutiamo quanto investire e facciamo partire la posizione, a questo punto sulle notifiche in alto avremo tutto lo storico delle nostre operazioni.

Non vi resta che iniziare con il conto demo di XTB,

Come aprire un Conto Demo con Plus500

Piattaforma trading Plus500
Piattaforma trading Plus500

Il broker Plus500 è un broker di trading che consente di investire in Azioni, Forex, criptovalute ecc.

Questo broker di Trading Online da la possibilità ai suoi nuovi trader di utilizzare la piattaforma di trading anche tramite un Conto Demo.

Il broker Plus500 è una piattaforma sicura e certificata dalla CySEC con la licenza N. 250/14, dalla CONSOB con il numero di registrazione N. 4161.

Nel febbraio del 2014 Plus500 raggiunse nella Borsa di Londra il valore di 1.000 milioni di dollari.

Vi abbiamo fatto questa breve panoramica su Plus500 per farvi comprendere la serietà di questo broker, ora concentriamoci sul Conto Demo di Plus500.

Il Conto Demo è un conto virtuale.

Ma passiamo alla parte pratica di come aprire il Conto Demo Plus500, Come primo passaggio dovete digitare sul motore di ricerca Plus500.it a questo punto vi troverete al centro una piccola dicitura con su scritto Conto Demo, bene non esitate, cliccateci sopra.

Vi apparirà un form, dove dovrete andare a scrive la vostra mail e una password o accedere, se preferite tramite Facebook o Google.

Una volta fatto questo, sarete entrati nel Conto Demo di Plus500.

Sulla sinistra della schermata troverete il Menu per iniziare a fare Trading, Quando poi vi sentirete pronti di iniziare a fare Trading in modo reale, nella tendina a sinistra troverete un’icona che vi permetterà di cambiare modalità.

Nella banda sottostante della schermata del Conto Demo potremo visualizzare i grafici in tempo reale che ci permetteranno di comprendere al meglio gli andamenti dei nostri investimenti.

A questo punto non vi rimane che che iniziare ad aprire le vostre posizioni e prendere confidenza con la piattaforma Plus500.

Sono molti gli strumenti che Plus500 vi mette a disposizione, inoltre anche questo broker tiene molto alla formazione dei suoi trader, vi è all’interno della piattaforma una sezione dedicata alla formazione, non esitate a visitarla.

*L’80,5% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Conclusioni

Le piattaforme che abbiamo recensito, hanno tutte delle caratteristiche vincenti. Come avete potuto capire iscriversi nei loro conti demo è molto semplice e veloce, non vi è bisogno di completare form noiosi, e una volta entrati sulla piattaforma scelta è possibile immediatamente mettersi alle prova.

Il conto demo è un’ottima opportunità per conoscere i mercati, gli investimenti e formarsi nel settore del trading.


 
Prova il Social Trading di eToro