Come aprire un conto demo su eToro e attivare il portafoglio Virtuale

eToro permette di aprire un conto demo con la possibilità di operare attraverso un portafoglio virtuale, grazie al conto dimostrativo si può operare su tutti gli strumenti finanziari messi a disposizione dalla piattaforma attraverso 100.000$ virtuali, molto utile per testare il funzionamento della piattaforma di trading eToro senza rischiare denaro reale.

Il conto demo offerto da eToro è totalmente gratuito, per attivarlo è necessario però registrarsi sulla piattaforma attraverso dei semplici passaggi.

Come aprire un conto demo su eToro

Attivare un conto dimostrativo su eToro è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Clicca sul pulsante che segue:


    Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.
    Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
    Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

  2. Apparirà la finestra di Benvenuto su eToro: Clicca sul pulsante “Iscriviti Subito”
    Finestra di benvenuto di eToro

    Finestra di benvenuto di eToro

     

  3. Approderai sulla pagina “Crea un Account“: Compila il modulo di registrazione inserendo un indirizzo E-mail valido e attivo, il Nome utente ed una Password, ricorda di accettare i termini e condizioni e l’informativa sulla privacy; puoi anche registrarti collegandoti attraverso il tuo account Google o il tuo account Facebook
    Crea un account su eToro

    Crea un account su eToro

     

  4.  Compilati tutti i campi richiesti, clicca su “Crea account”, ora dovrai confermare e verificare l’E-mail inserita in precedenza, apparirà questa finestra dove inserire il codice inviato da eToro tramite E-mail:
    Verifica E-mail

    Verifica E-mail

     

  5. Controlla la tua casella di posta elettronica e troverai l’E-mail inviata da eToro contenente il codice per verificare il tuo indirizzo E-mail inserito nel campo di registrazione:
    Codice etoro verifica E-mail-codice

    Codice etoro verifica E-mail-codice

     

  6. Aperta l’E-mail inviata da eToro, copia il codice inviato e inseriscilo nel campo della finestra di verifica, clicca su “Attiva Ora”;
  7. Il primo passo della registrazione è stato effettuato con successo;
  8. Ora dovrai compilare il tuo profilo, inserendo i tuoi dati personali, Nome, Cognome, Sesso e Data di nascita, tutti i dati del tuo indirizzo, e un numero di cellulare valido e attivo, poi passerai alla compilazione di un piccolo e veloce questionario che servirà per agevolare la piattaforma a capire a quale tipologia di trader appartieni, principiante, esperto ecc …;
  9. Una volta compilato il questionario, avrai la piattaforma di eToro a tua completa disposizione;
  10. Ora attiva il portafoglio virtuale di 100.000$, basta cliccare sulla voce “Passa a Virtuale” che si trova in basso sul menu di sinistra sotto il pulsante “Deposita Fondi”:
    Passa a virtuale

    Passa a virtuale

     

  11. Ora ti trovi sul tuo Portafoglio virtuale con 100.000$ a disposizione per testare la piattaforma ed effettuare operazioni di trading con denaro virtuale senza il rischio di perdere denaro reale;
    Portafoglio virtuale di eToro

    Portafoglio virtuale di eToro

    una volta acquisita esperienza e letto con attenzione la guida di tradingmania.it potrai effettuare il deposito di denaro reale ed iniziare ad operare con criterio e consapevolezza su tutti gli strumenti finanziari messi a disposizione da eToro.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Scrivi un commento