Come comprare Binance Coin in modo sicuro

Come comprare Binance Coin in modo sicuro

eToro Trading Bitcoin

Come comprare Binance Coin in modo sicuro è una domanda che ci viene posta da molti lettori, i quali vogliono investire e acquistare questa Criptovaluta ma nella modalità più semplice e tutelata possibile.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

BNB sta per Binance Coin, questa Criptovaluta è stata sviluppata dall’Exchange omonimo Binance.

Binance Coin è stata sviluppata nel 2017, con gli anni è diventata molto amata e pressoché stabile, inoltre è una delle Criptovalute che ha una maggiore sicurezza, dato che è stata fondata da Binance.

Per poter ottenere dei benefici su questa Crypto è necessario iscriversi ad un Broker di Trading online, come eToro, il quale vi permetta di utilizzare i CFD e speculare sulle variazioni di prezzo della stessa.

Investire con il Trading online ha molti vantaggi, sia al livello di praticità che di sicurezza, cosa che può scarseggiare se si decide di iscriversi ad un Exchange.

Attualmente è sita al 5° posto tra le migliori Cripotvalute al mondo, e la fornitura in circolazione è di 154.532.785.

Come si può capire se una Criptovaluta è un investimento appetibile? Verificando la fornitura massima, per quanto riguarda BNB è di 170.532.785.

La capitalizzazione sul mercato di Binance Coin è di 34.549.755.777 e il suo valore ad oggi varia intorno ai 200 Dollari.

Grafico in tempo reale: Valore BNB/EUR

 

Come investire in Binance Coin con eToro

Logo eToro

Logo eToro

xtb Trading Demo

Per investire in Binance Coin il miglior modo è quello di iscriversi ad un Broker di Trading online, tra i molti che noi di Tradingmania.it abbiamo recensito e provato, possiamo affermare che eToro sia il migliore.

Sono molti i vantaggi che questo Broker vi offre, tra i quali il Conto demo e la piattaforma di Social trading.

Con la sola registrazione al Conto demo potrete fare pratica in totale sicurezza e capire come si comporta il mercato delle Criptovalute.

Il Trading online è il modo più serio e sicuro per poter entrare nel mondo delle Cirptovalute. Certamente esistono altri metodi, come gli Exchanges, ma non essendo regolamentati è possibile cadere in dei problemi, cosa che non può succedere scegliendo eToro.

Il Conto Demo di eToro

Per poter iniziare con il Trading online in modo gratuito il primo passo è quello di registrarsi al Broker tramite un breve form. Il Broker eToro vi permette di fare pratica a tempo illimitato, senza dover caricare i vostri documenti di identità, cosa che sarà necessaria in un secondo momento.

Il Conto Demo di eToro vi permette di tradare su tutti i mercati, sia in Criptovalute che nelle Materie prime, Forex, Indici ecc. Il Broker una volta effettuato l’accesso vi accredita 100.000.00€ virtuali da utilizzare per fare pratica. Inoltre potrete sperimentare anche il Social Trading dal Conto Demo.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico avanzato in tempo reale BNB/EUR

 

 

Perché scegliere il Trading online?

Il Trading online vi permette di utilizzare i CFD, che sono dei contratti per differenza tra il Trader e il Broker. Inoltre i Brokerseri ” hanno tutti le certificazioni degli Organi di Controllo Finanziario, come CySEC oppure le CONSOB.

xtb Trading Demo

Ma non è tutto, perché accedere a queste piattaforme vi permette di investire in un modo semplice, senza dove essere dei professionisti, cosa ben diversa se decidete di percorrere la strada degli Exchanges.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Questi sono molto più complessi se messi a confronto con le piattaforme di Trading.

Prima di proseguire e addentrarci nel come investire su Binance Coin, diamo uno sguardo ad un grafico veramente interessante, che ci permette di capire in modo veloce quando è il momento di investire.

Grafico di analisi tecnica semplificato

 

Qualche informazione su Binance

Binance ad oggi è uno tra i primi Exchange al mondo, tantoché ha sviluppato anche una sua Criptovaluta. Binance viene messo sul mercato pochi anni fa, per essere precisi nel 2017. Al suo interno potrete scambiare, vendere oppure comprare Criptovalute, dalle più conosciute alle minori per importanza e valore.

Inoltre se siete alle prime armi potrete consultare la sezione Academy dove troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Binance vi offre la possibilità di conservare le vostre Criptovalute nella piattaforma stessa, grazie ad un Wallet interno.

Come funziona Binance Coin

Il personaggio che ebbe l’idea di creare una Criptovaluta dal nome omonimo dell’Exchange più famoso al mondo fu Chang Peng Zaho.

Binance Coin si appoggia alla Blockchain di Ethereum, consentendo di avere un quadro più ampio della rete. Con questa moneta potrete acquistare e pagare.

Il sistema su cui si basa BNB si chiama POS, Proof of Stake.

Questo algoritmo è stato introdotto nel 2011, per risolvere i problemi dell’algoritmo maggiormente in uso, il Proof of Work.

L’obbiettivo per questi due algoritmi è lo stesso, ma il risultato avviene tramite delle modalità differenti.

Il POS è una modalità nuova a cui serve un minor impatto energetico, e per questo non necessita di Computer potentissimi accesi h24, ma si appoggia su vari PC.

Le catene del Poof of Stake fanno in modo che i nuovi blocchi vengano convalidati tramite il processo del picchettamento.

Lo Staking fa parte di questo processo, o meglio lo Staking coinvolge i validatori che bloccano le loro monete. Queste possono essere pescate in modo casuale e di conseguenza essere utilizzate per creare un nuovo blocco.

In sostanza, chi staziona le monete per far in modo che possano essere utilizzate, avrà delle ricompense in base al valore e alla quantità di monete lasciate a decantare.

Come abbiamo già anticipato, fare Trading online è certamente più semplice che dirigersi verso una piattaforma di Exchange, vediamo il perché.

Come acquistare BNB direttamente da Binance

Partendo dal presupposto che comprare le Criptovalute può essere più rischioso se messo a confronto del Trading online, vediamo comunque come si possa fare.

Per iniziare è necessario iscriversi a Binance oppure ad un altro Exchange, la procedura per la maggior parte delle piattaforme è gratuita.

L’Exchange vi chiederà di caricare i vostri documenti e inserire il metodo per comprare la Criptovaluta. Per diventare proprietari sarà necessario depositare del denaro, la cifra è equiparata alla quantità di Criptovalute scelte.

Attenzione per fare questo vi serve un portafoglio elettronico “wallet “, che potrete aprire direttamente sulla piattaforma oppure in altro modo, dopodiché potrete dare il via all’ordine.

Quali sono i rischi di iscriversi ad un Exchange?

Precisando che ogni investimento ha una parte di rischio, anche comprare le Criptovalute tramite un Exchange. Per iniziare il mondo degli Exchange è più complicato del Trading, anche le piattaforme sono state pensate per utenti esperti, nonché la modalità di deposito e conservazione delle Criptovalute.

I rischi degli Exchange:

  • Piattaforme non regolamentate dalla CySEC e dalla CONSOB;
  • Possibili attacchi hacker;
  • Possibilità che la piattaforma chiuda e che non risarcisca gli utenti.

Questi sono alcuni dei possibili rischi a cui si può andare incontro acquistando Criptovalute. Inoltre è importante capire quali sono le tasse sulle Criptovalute, sia per BNB che per il Bitcoin ecc.

FAQ Domande frequenti: Binance Coin

E’ vantaggioso comprare Binance Coin?

Binance Coin è una delle Criptovalute più ricercate in questo momento. Noi vi consigliamo di iscrivervi ad un Broker di Trading online, potrete trovare Binance Coin su eToro.

Come posso comprare Binance Coin?

Per comprare Binance Coin è necessario iscriversi ad un Exchange oppure ad un Broker di Trading online e utilizzare i CFD.

Quali sono i rischi di comprare Binance Coin con un Exchange?

I rischi a cui puoi andare incontro se acquisti un BNB su di un Exchange sono molti, tra cui una maggiore esposizione alle fluttuazioni di prezzo.

Posso fare Staking con Binance Coin?

Certamente potrai fare Staking con la Criptovalute Binance Coin.

Binance Coin è presente su eToro?

Si, BNB è presente su eToro. Potrete iniziare anche tramite il Conto Demo Gratuito.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply