Home Titoli Azionari Come fare Trading Azioni DiaSorin: ecco il Test contro il COVID-19

Come fare Trading Azioni DiaSorin: ecco il Test contro il COVID-19

219
0
Come fare Trading Azioni su DiaSorin che si occupa del Test contro il COVID-19

DiaSorin ha completato gli studi necessari per il lancio di un nuovo Test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal COVID-19. Purtroppo la pandemia da Coronavirus sta prendendo aspetti sempre più allarmanti e noi tutti confidiamo in una cura, che si riesca a trovare in breve tempo.

Dopo le dichiarazioni pubbliche della DiaSorin, molti di voi ci hanno domandato Come fare Trading Azioni su DiaSorin che si occupa del Test contro il COVID-19.

Le azioni di DiaSorin dopo queste affermazioni sono salite quasi dell’8%.

Purtroppo il problema del Coronavirus si è sparso a macchia d’olio per tutto il globo e le maggiori case farmaceutiche e società di biotecnologie si sono mobilitate per trovare i test rapidi, la cura, e sopperire a questo momento difficile, anche con farmaci già in uso, come si è visto con la Bayer che ha donato alla Germania 600.000 compresse di Resochin, un farmaco utilizzato da molti anni nella cura della malaria.

Prima di proseguire ed addentraci nello specifico, sul come fare trading azioni su DiaSorin, facciamo una panoramica dell’azienda.

DiaSorin un gruppo Italiano

Come fare Trading Azioni su DiaSorin che si occupa del Test contro il COVID-19

L’azienda DiaSorin è un gruppo multinazionale italiano, l’azienda a sede a Vercelli e si occupa di diagnostica in Vitro, sono oltre 40 anni che è presente nel territorio e sviluppa vaccini.

La DiaSorin progetta Test sia per laboratori privati che per ospedali pubblici nei settori dell’Immunodiagnostica e della diagnostica molecolare.

Il gruppo DiaSorin è quotato in borsa sul mercato azionario automatizzato (MTA) nell’indice FTSE italia Mid Cap, organizzato e gestito dalla Borsa Italian Spa.

L’azienda nel corso degli anni è cresciuta ed ha acquisito una forte presenza al livello internazionale, tanto che ha sviluppato questo Test di diagnostica molecolare che in un ora solamente riesce a dare delle risposte sulla positività al COVID-19.

Il Test che la DiaSorin ha progettato è così sensibile che riesce a dare delle risposte anche in caso di mutazione del Virus.

La divisione americana è stata una delle poche che ha avuto l’autorizzazione a procedere, i macchinari sono stati già installati in tutto il mondo.

Il gruppo DiaSorin punta di lanciare il Test di diagnostica per la fine di aprile

Le quotazioni del gruppo DiaSorin sono cresciute, da quando vi è stato l’annuncio di lanciare il test per la fine di aprile 2020. Oggi hanno aperto a 131,00 euro.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Oltre all’azienda citata ce ne sono molte altre che concorrono sia al vaccino che alla realizzazione di altri Test, vediamo quali sono le principali.

Quali sono le Aziende che concorrono al Vaccino contro il COVID-19

Oltre al gruppo DiaSorin ci sono molte altre aziende e multinazionali che stanno lavorando per risolvere la pandemia da COVID-19. I principali attori di questa grande maratona sono i seguenti:

Questi gruppi sono fortemente coinvolti nella ricerca del vaccino contro il COVID-19.

La Novavax ha annunciato di aver trovato il candidato al vaccino contro il COVID-19, cerchiamo di capire di cosa si tratti?

La Novavax ha annunciato che inizierà il ciclo clinico a metà maggio, infatti si è riscontrato che il risultato dei loro studi ha mostrato un’alta immonugenicità nei modelli animali, ciò significa che può avere riscontri positivi sugli esseri umani.

Di conseguenza anche le azioni di Novavax sono diventate molto interessanti.

Per quanto riguarda invece il gruppo Inovio possiamo dire che è finanziato da Bill Gates. Il vaccino che sta sviluppando Inovio, è entrato nella fase di sperimentazione sull’uomo. I test sono stati in parte finanziati dalla fondazione di Bill e Melinda Gates.

L’altro concorrente per lo svilippo del vaccino è Applied DNA che con la collaborazione dell’azienda Italiana Biotech Takis, sta realizzando anch’essa un vaccino contro il COVID-19.

Ad oggi fare trading azioni sulle multinazionali che si occupano della creazione del vaccino è molto remunerativo, ha fatto cambiare il focus di investimento a molti trader. Infatti tra le tante azioni che sono crollate, a causa del blocco totale delle attività, le poche azioni che stanno trovando giovamento dal COVID-19 sono queste.

Ora vediamo insieme come poter fare Trading Azionario su DiaSorin.

Come fare Trading Azioni su DiaSorin

Per fare Trading Azioni su DiaSorin ci sono vari modi, il primo e il più conosciuto è tramite la banca, per fare questo è necessario recarsi direttamente in filiale, parlare con un operatore e avviare l’acquisto delle azioni. Il fattore negativo per quanto riguarda il comprare le azioni direttamente in banca, è che ci si espone in modo molto forte alle variazioni di mercato, inoltre la banca attua commissioni elevate.

Un altro modo di acquisire introiti dalle azioni DiaSorin è tramite il trading online, per fare questo basta iscriversi ad un broker di trading che vi permetta di contrattare sulle azioni tramite i CFD.

Il trading online ad oggi è utilizzato nella maggior parte dei casi, da utenti di tutto il mondo.

Come fare Trading Online su DiaSorin

Sicuramente utilizzare il trading online, invece che recarsi in banca ha molti vantaggi, tra cui quelli economici. Infatti il trading online ha delle commissioni molto basse o nulle e a confronto dell’investimento fatto in banca si può essere prontamente informati di tutto ciò che accade.

Prima di procedere all’iscrizione al broker si sono dei punti da osservare, vediamoli insieme:

  • Verificare che il broker sia certificato (Cysec, CONSOB)
  • Verificare che abbia le azioni che ci interessano;
  • Verificare le commissioni;
  • Verificare la possibilità di aderire tramite il conto demo;
  • Verificare che ci sia una sezione dedicata alla formazione.

Questo elenco racchiude i punti base per identificare il broker giusto.

Una volta identificato il broker giusto potete passare all’iscrizione, ad esempio non tutti i broker di trading online danno la possibilità di contrattare sulle azioni di DiaSorin.

Trading Online su Azioni DiaSorin con eToro


eToro è uno dei pochi broker che ci da la possibilità di contrattare tramite i CFD sulle azioni DiaSorin. Il broker eToro nasce nel 2007 con lo scopo di avvicinare tutti al trading online, di renderlo facile ed accessibile. Infatti questa piattaforma è intuitiva e seria allo stesso tempo, eToro detiene tutte le certificazioni dagli enti di tutela.

Sulla piattaforma di eToro troverete DiaSorin con il simbolo DIA.MI

Per diventare un bravo trader è necessario formarsi nel campo del trading, studiare e fare esperienza, ma se non avete tempo, la piattaforma di eToro ha sviluppato il Social Trading, ovvero tramite questa funzione andrete a copiare i trader di successo.

Prima di proseguire vediamo il video esplicativo.

Video guida: Come funziona il Social Trading

Come avete potuto capire copiare i Top trader di eToro è semplice e divertente.

eToro e il Social Trading

Social Trading eToro
Social Trading eToro

Fare Trading non è mai stato cosi divertente come da quando esiste il Social Trading, tutti e proprio tutti in questo modo posso fare trading. Il social trading di eToro è un sistema che permette al trader di copiare i top trader e loro di conseguenza accumulano dei crediti.

Per iniziare al fare il Social Trading sulle azioni DiaSorin è molto semplice, basta iscriversi e andare nel menu persone, li troverete tutti i trader da copiare. Per aiutarvi ulteriormente eToro vi da la possibilità di iscrivervi al conto demo

Perché iscriversi al Conto Demo di eToro

Iscriversi al conto demo di eToro vi da la possibilità di fare pratica, imparare ad utilizzare la piattaforma senza investire parte del vostro capitale.

Appena vi iscrivete al conto demo eToro vi accredita 100.000 euro virtuali

Inoltre tramite il conto demo avrete la possibilità di imparare ad utilizzare sia il trading classico che il social trading, una volta che sarete pronti a passare al conto reale basterà cliccare un pulsante sulla schermata principale e caricare 200 euro.

Conclusioni

Il trading che sia Social oppure no è sempre un’esperienza da fare con razionalità, dato che andrete ad investire una parte del vostro capitale, è bene che voi vi diate dei limiti di perdita tramite lo Stop loss.

Per registrarvi ad eToro vi basteranno due minuti e potrete iniziare tramite il conto demo.


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here