Home Consigli E’ possibile fare Trading Azioni Inovio oggi?

E’ possibile fare Trading Azioni Inovio oggi?

297
0
E' possibile fare Trading Azioni Inovio oggi?
E' possibile fare Trading Azioni Inovio oggi?

Ogni giorno si compiono nuovi sviluppi in merito al vaccino per il nuovo coronavirus.

Anche Inovio Pharmaceuticals è sulle tracce del vaccino e rimane una delle aziende più quotate in borsa, questa società rientra fra quelle che molto probabilmente riuscirà a trovare una soluzione.

Molti di voi ci hanno chiesto se si può fare Trading azioni Inovio e oggi vogliamo spiegarvi quali sono le modalità per investire nelle aziende farmaceutiche sul test corona virus.

Inovio è una società di biotecnologia che da anni si occupa di testare vaccini e si occupa di scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti basati su DNA sintetico per trattare tumori e malattie infettive.

In questo periodo c’è stato un vero e proprio boom sulle quotazioni di Inovio, raggiungendo un +25% dopo che è stato comunicato che stanno accorciando i tempi per distribuire un vaccino contro il Coronavirus.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Grafico Tempo Reale Inovio Pharmaceuticals

Come si sta muovendo la società Inovio sul vaccino per il Coronavirus?

Il CEO di Inovio Pharmaceuticals, Joseph Kim, ha appena dichiarato che la società ha in progetto un vaccino dal nome: DNA INO-4800, la documentazione è stata resa pubblica dopo solo tre ore che è stata pubblicata la sequenza genetica del virus Covid-19.

Attualmente il CEO ha messo in evidenza il fatto che Inovio non è una nuova società e questo bisogna ricordarlo.

Sono molti anni infatti che si trova a fronteggiare virus molto importanti e non è nuovo nella lotta contro i coronavirus.

Infatti, la biotecnologia di Inovio è stata la prima a condurre studi clinici importanti di fase 1 direttamente sull’uomo per la ricerca di un vaccino MERS-CoV.

Si tratta di un vaccino molto simile al coronavirus per quanto riguarda la sua struttura.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Pensate che questa società ha iniziato per prima i test preclinici e si parla addirittura di Gennaio (INO-4800).

Ormai sono 10 giorni che Inovio ha annunciato l’accelarazione dei tempi di ogni programma che stanno portando avanti per il vaccino del nuovo coronavirus, ci siamo informati e avremo nuove notizie a riguardo a partire dagli inizi del mese di aprile.

In tutto ciò, la società si sta comunque attrezzando nella produzione di dosi del vaccino, in modo tale che entro la fine 2020 si avranno 1 milioni di dosi.

Ci sono candidati alla pipeline di Inovio?

Assolutamente si e per ora il candidato principale è VGX-3100, è stata speriamentata un’immunoterapia che è stata valutata come studio clinico di fase 3.

Questo trattamento andrebbe a curare delle lesioni cervicali intraepiteliali squamose (HSIL) causate dal papillomavirus umano (HPV).

Questo potrebbe essere assoluamente uno studio valido per fronteggiare anche il coronavirus.

La biotecnologia prevede di annunciare i primi risultati interessanti però tra qualche mese, ma ci sono altri quattro farmaci sperimentali per quanto riguarda gli studi di fase 2.

Gli altri due studi sono stati chiamati: INO-3107 (RRP) e INO-5401 (GBM).

Inovio sostiene tantissimi altri programmi di vaccinazione e sta sostenendo lo sviluppo clinico con tutte le proprie forze.

Gli studi sul vaccino di Inovio stanno sperimentando antigeni glicoproteici già precedentemente utilizzati per Ebola, febbre di Lassa e Zika.

Investire nelle Azioni Inovio Pharmaceuticals

Come vi dicevamo all’inizio, molti di voi ci hanno richiesto se è possibile fare trading sulle azioni Inovio Pharmaceuticals, i titoli azionari delle aziende che stanno cercando il virus iniziamo ad essere quotati molto bene.

Anche se il periodo per investire non è dei migliori perché stanno crollando tantissimi titoli azionari, dal punto di vista delle aziende farmaceutiche il mercato è molto ampio e forse investire su di esse non è poi un’idea così cattiva.

Ma ci sono delle modalità di investimento con le quali è possibile avvicinarsi a queste aziende?

  • La prima soluzione è comprare le azioni in banca;
  • La seconda soluzione è investire tramite l’homebanking;
  • La terza soluzione è fare trading azionario.

Al momento non è possibile muoversi granché, per cui la prima soluzione ve le sconsigliamo, è consentito andare in banca solo per questioni importanti, per cui escludiamo questa prima opzione.

La seconda opzione è fattibile, ma dovrete consultare la piattaforma della vostra banca e iniziare a smanettare sull’homebanking per capire se vi consente investire su queste aziende.

La terza soluzione è quella che conoscete già, si tratta di fare trading azioni online con i broker di trading, ma vi preannunciamo che ancora non si trovano molte aziende farmaceutiche sulle quali puntare.

Bayer è disponibile ad esempio, Inovio ancora no.

Per stare al passo e farvi trovare pronti una volta che usciranno sui broker queste aziende, aprite un conto di trading gratuito, per ora il costo è zero e avete l’opportunità di imparare anche a capire cos’è il trading online e come funziona.

Potete approfittare per seguire anche webinar e scarica ebook gratuiti per imparare a fare trading, anche perché adesso avete molto tempo per farlo, stando a casa.

Se invece preferite affidarvi a trader esperti da poter copiare, vi consigliamo di scoprire cos’è il Social Trading.

Come funziona il Social Trading? Ve lo spiegamo nel prossimo paragrafi e soprattutto se siete pigri e non avete voglia di imparare a fare trading autonomamente e di studiare, potrebbe interessarvi.

Come funziona il Social Trading?

Il Social Trading è offerto dal broker di trading eToro, una piattaforma che consente a esperti e principianti di investire nel trading online copiando ciò che fanno gli altri trader.

Sicuramente non sentirete il peso della responsabilità di operare adottando questa soluzione e se siete investitori alle prime potrebbe rivelarsi una soluzione vincente, nonostante i rischi nel trading ci siano anche affidandosi a qualcuno.

Come sapete nel trading non esiste il 100% di riuscita, non esiste il trader che esegue ogni operazione corretta.

Ma se voi siete alle prime armi e vi affidate ad un esperto, sicuramente la loro percentuale di riuscita nelle operazioni sarà più alta della vostra.

Per chi non mai investito è un’ottima e interessante alternativa.

Se siete interessanti inoltre a capire come aprire un conto demo gratuito, vi consigliamo di leggere questo articolo:

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

Come avete visto in questo video è veramente semplice investire sul broker eToro con il Social Trading.

In pochi minuti potrete aprire un conto e iniziare ad investire scegliere il trader esperto che fa per voi, in base a tantissimi filtri che potrete applicare, come: percentuale di riuscita, nazionalità, percentuale di rischio da correre e tanto altro ancora.

Ricordiamo inoltre che scegliere eToro vuol dire optare per un broker sicuro e regolamentato da CySEC e FCA.

Questo sta a significare che ogni investitore che apre un conto e lo utilizza per i propri investimenti, è tutelato a 360 gradi, anche nel caso in cui il broker eToro dovesse fallire.

Funziona il Trading Azioni Inovio?

Sicuramente, come già vi abbiamo anticipato per ora nessun broker di trading consente di investire nelle azioni di Inovio, però si vocifera che presto verranno inseriti e voi dovrete essere pronti ad investire.

A livello pratico quali sono i vantaggi che derivano dal negoziare sulle azioni con i CFD delle aziende farmaceutiche?

Le aziende farmaceutiche vengono quotate in borsa come qualsiasi tipo di azienda per cui non cambia assolutamente nulla.

Quando si decide di fare trading, è importante ricordare due cose:

  • Si può ottenere profitto acquistando (Long Trade) se si crede che il prezzo dell’azione si muoverà verso l’alto;
  • Si può trarre profitto vendendo (Short Trade) se si crede che il prezzo dell’azione si muoverà verso il basso. Invece con il sistema tradizionale si guadagna solamente quando il prezzo sale.

Per di più si trae vantaggio dalla presenza della leva finanziaria e vi consigliamo di approfondire questo prezioso strumento utile nelle operazioni, gli esperti lo utilizzano molto.

Questo strumento permette di aprire trade che hanno un valore molto più alto di quanto realmente ci si potrebbe permettere di
investire.

Ciò è possibile perché funziona come un moltiplicatore, però attenzione perché è vero che in caso di esito positivo i guadagni vengono incrementati ma è altrettanto vero che in caso di esito
negativo anche le perdite sono maggiori.

Ora avete capire un po’ come funziona, ve lo abbiamo riassunto nel mondo più semplice possibile.

Il trading CFD al giorno d’oggi è la modalità di investimento online più utilizzata, ovviamente ci sono dei rischi nel trading, ma anche numerosi vantaggi soprattutto se avete studiato davvero come si fa e soprattutto se seguite e copiate altri trader che praticano Trading.

In questo momento, fare trading sulle aziende farmaceutiche, significa riuscire a prevedere, con l’analisi fondamentale come si muoverà in borsa.

Se ad esempio esce la notizia che Inovio fra qualche giorno pubblicherà il primo test sul vaccino, dovrete essere pronti ad acquistare le azioni Inovio perché cresceranno a breve in borsa.

Al contrario, se scoprirete che è un’altra azienda sulle tracce del vaccino, potreste scegliere di vendere le azioni Inovio anziché acquistarle.

Sapere come funziona funziona l’analisi fondamentale seguendo i suoi sviluppi sarà necessario, per cui vi consigliamo di approfondirla.

Spesso l’analisi tecnica e quella fondamentale vanno di pari passo, ma in questo momento l’analisi tecnica passa in secondo piano.

Infatti oggi sono le notizie del calendario economico che fanno schizzare un titolo azionario in alto.

Al contrario, sono le stesse che potrebbero mandarlo nel baratro, così com’è stato con l’indice FTSE Mib che ha perso più del 20% in quest’ultimo periodo.

Il nostro è quindi attendere che le aziende farmaceutiche si immettano nel mercato azionario online per poi esser pronti ad investire.

Approfittate del tempo libero per imparare qualcosa di nuovo che può sempre tornarvi utile quando tutto sarà finito.


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here