Cosa sta riportando il prezzo del Bitcoin verso nuovi massimi record?

eToro Trading Bitcoin

l prezzo di Bitcoin è stato di nuovo in crisi nell’ultima settimana.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Al prezzo attuale di US $ 58.965 (AU $ 77.586), Bitcoin ha guadagnato il 16% da questa volta la scorsa settimana. Non male per la criptovaluta più grande del mondo, che ha nuovamente superato la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari USA per raggiungere 1,1 trilioni di dollari al momento della scrittura.

E riporta Bitcoin entro il 4% del suo massimo storico di 61.557 $, raggiunto il 14 marzo di quest’anno.

Sebbene la corsa rialzista della scorsa settimana non porrà fine al dibattito sulla “bolla di Bitcoin ”, aggiunge sicuramente nuove munizioni per il campo dei tori di Bitcoin, che sostengono che questo è solo l’inizio.

Cosa sta aiutando a riportare il prezzo del Bitcoin a nuovi massimi record?

Ci sono tutti i tipi di forze al lavoro sul prezzo del Bitcoin. Alcuni lo tirano più in basso, molti lo spingono più in alto.

Ai fini di questo articolo, restringeremo l’attenzione a 2 grandi annunci che hanno supportato Bitcoin questa settimana.

Lunedì, Visa Inc (NYSE: V) ha annunciato un programma di prova che vedrà il gigante globale dei pagamenti accettare USD Coin, una cosiddetta stablecoin, per i pagamenti. A differenza di molte criptovalute, come Bitcoin, che vedono importanti fluttuazioni di prezzo, le stablecoin sono ancorate a determinati asset o valute legali. In questo caso, il dollaro USA.

Come riporta Bloomberg, “Come parte di un programma pilota, Visa utilizza USD Coin per regolare le transazioni su Ethereum, con l’aiuto della piattaforma Crypto.com e di Anchorage, una banca di asset digitali …”

Bitcoin ha guadagnato oltre il 6% il giorno dell’annuncio.

Commentando il programma pilota, Jack Forestell, chief product officer di Visa, ha dichiarato:

xtb Trading Demo

I fintech nativi di criptovaluta vogliono partner che capiscano la loro attività e le complessità della valuta digitale.

L’annuncio di oggi segna una pietra miliare nella nostra capacità di soddisfare le esigenze delle fintech.

Cos’altro ha aiutato a stimolare Bitcoin questa settimana?

Potresti avere familiarità con una piccola azienda chiamata Goldman Sachs.

Ieri, durante la notte australiana, il gestore patrimoniale globale ha rivelato che si sta preparando a offrire veicoli di investimento per Bitcoin ai clienti del suo settore di gestione patrimoniale privata . Le aspettative sono che inizierà nel secondo trimestre del 2021.

Mary Rich è il responsabile globale delle risorse digitali presso Goldman Sachs. In un’intervista con CNBC , ha detto:

Stiamo lavorando a stretto contatto con i team di tutta l’azienda per esplorare modi per offrire un accesso ponderato e appropriato all’ecosistema per i clienti privati, e questo è qualcosa che ci aspettiamo di offrire a breve termine.

Ricco aggiunto:

C’è un contingente di clienti che guarda a questo asset come una copertura contro l’inflazione, e il contesto macro dell’ultimo anno ha sicuramente giocato in questo senso. C’è anche un ampio contingente di clienti che in qualche modo si sentono come se fossimo seduti all’alba di una nuova Internet e che cercano modi per partecipare a questo spazio.

Se Bitcoin rispecchia davvero l’alba di una nuova Internet, il prezzo record di Bitcoin il 14 marzo potrebbe presto essere nuovamente infranto.

Fonte: The Motley Fool

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply