Categorie: News Criptomonete
| On 4 mesi fa

Cos’è BNB

di TradingMania.it
Condividi

Il token di Binance salirà ai massimi storici nel 2021
BNB è la moneta nativa della Binance Chain e alimenta l’ecosistema Binance lanciato attraverso un’offerta iniziale di monete (ICO) il 26 giugno 2017, 11 giorni prima dell’inizio ufficiale del trading sull’exchange Binance. A quel tempo il prezzo di emissione di BNB era pari a 2.700 BNB per 1 ETH o 1BTC per 20.000 BNB.

BNB è stato emesso come token ERC-20, in esecuzione sulla rete Ethereum, con una fornitura totale di 200 milioni di monete. Nell‘ICO sono stati offerti 100 milioni di BNB, ma l’attuale offerta totale è inferiore a quella a causa dei periodici eventi di incendio. Inoltre, sebbene BNB fosse inizialmente basato sulla rete Ethereum, i token ERC-20 BNB saranno scambiati con BEP2 BNB con un rapporto 1:1.

Oggi, il prezzo simbolico di BNB è salito a quasi $ 340 dai suoi umili inizi di $ 1,05. Probabilmente la moneta BNB ha servito poca utilità per l’utente al di fuori della Binance Chain, ma l’introduzione della Binance Smart Chain nel 2020 è stata la chiave del recente successo di BNBBinance Smart Chain consente l’esecuzione di contratti intelligenti e quindi applicazioni per servire gli utenti al dettaglio. BNB è necessario per far funzionare tutto questo. 

Questo può essere visto nel grafico dei prezzi qui sotto poiché il prezzo di BNB è stato abbastanza stabile, crescendo fino a circa $ 40 verso la fine del 2020 in concomitanza con il lancio di Binance Smart Chain. Poi, all’inizio del 2021, abbiamo assistito a un’esplosione di attività e utenti quando le dapp DeFi hanno iniziato a decollare sul protocollo . Binance Smart Chain ora offre agli utenti prodotti quasi identici al suo rivale Ethereum, ma con transazioni più economiche e veloci.  

A cosa serve BNB?

Il token può essere utilizzato in tutto l’ecosistema Binance per pagare particolari servizi del mondo reale affiliati a Binance. I possessori di token possono utilizzare BNB per pagare le spese di viaggio, regali virtuali e altro ancora . Inoltre, BNB può essere utilizzato quando si fa trading su Binance Exchange, ogni operazione comporterà una commissione standard dello 0,1%. Puoi pagare le commissioni di trading utilizzando le attività che stai negoziando oppure puoi pagarle con BNB. Se scegli di pagare in BNB, otterrai uno sconto speciale sulle tue commissioni di trading. Pertanto, coloro che già fanno trading su Binance dovrebbero prendere in considerazione di acquistarne un po ‘e utilizzarli per pagare le commissioni per realizzare costi di trading inferiori.

Dall’introduzione degli smart contract sulla Binance Smart Chain, i possessori del token sono stati accolti in un ecosistema in crescita di applicazioni decentralizzate . Delle 87 applicazioni decentralizzate attualmente tracciate su Binance Smart Chain, 64 sono nella categoria DeFi e 6 nella categoria exchange. Ciò significa che oltre l’80% delle dapp attualmente in BSC si concentra sui servizi finanziari. 

Applicazioni come Venus, PancakeSwap e Autofarm, che offrono servizi di finanza decentralizzata come yield farming, token swap e staking, sono aumentate nel febbraio 2021 . Inoltre, le applicazioni elencate di recente sembrano orientarsi verso i mercati NFT . 

BNB In-sintesi

Come accennato, il prezzo del token è aumentato all’inizio del 2021 quando gli utenti hanno trovato una vera utilità attraverso le applicazioni Binance Smart Chain. In DappRadar stiamo assistendo a un cambiamento nell’attività degli utenti in specifiche categorie dapp che sembrerebbero confermare che Binance Smart Chain si sta muovendo in una direzione molto positiva.   

Tuttavia, il successo non arriva senza i suoi costi e monitoreremo attentamente la situazione poiché gli utenti potrebbero migrare dalle applicazioni Ethereum alla ricerca di transazioni più veloci ed economiche. Una cosa è chiara, Ethereum ha un serio sfidante e ETH 2.0 non potrà arrivare abbastanza presto. 

Fonte: dapprada

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tradingmania.it/public_html/wp-content/plugins/amp-popup/output/analytics.php on line 7