Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: Criptovalute
| On 2 mesi fa

Criptovaluta Tron, come investire con il Trading online

di TradingMania.it
Condividi

Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare del Bitcoin, di Ethereum e forse di Tron. Di Criptovalute ce ne sono moltissime, alcune più conosciute ed altre meno, ma non per questo di minor importanza. 

La Criptovaluta che prenderemo in esame nel corso dell’articolo è già conosciuta da tempo, è presente dal 2017, all’inizio si pensava che fosse una Blockchain poco sicura. Ma con il passare degli anni gli investitori si sono ricreduti.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Il suo valore non è molto alto, ad oggi si aggira intorno a 0,05271$.

Il valore di Tron non è molto elevato per il semplice fatto che sono stati stabiliti in partenza un numero elevatissimo di Token, la fornitura massima è di 100.850.743.812 e attualmente ne sono in circolazione 71.659.657.369.

Per poter investire nelle Criptovalute è necessario iscriversi ad un Broker di Trading online oppure ad un Exchange. Sono due investimenti differenti alla base ed ognuno ha delle caratteristiche interessanti.

Il Simbolo di Tron è TRX

Noi di Tradingmania.it abbiamo testato per voi sia gli Exchanges che i Brokers di Trading, tra tutti abbiamo trovato molto interessate il Broker eToro, sia per la sua piattaforma che per la possibilità di iniziare il Trading online tramite il Conto demo gratuito.

Cosa che non è possibile se si decide di percorrere la strada degli Exchanges.

Investire nelle Criptovalute forse può rimanere difficile per molti, dato che non sono tangibili, e si basano su sistemi informatici. Ma non è così, specialmente se si decide di utilizzare i CFD e le piattaforme di Trading.

Con il Trading online non si andranno ad acquistare le Criptovalute, ma vi si speculerà sopra, aprendo delle posizioni sulle oscillazioni di prezzo della Criptovaluta scelta.

Se invece volete tuffarvi nell’oceano aperto allora sarà necessario iscrivervi ad un Exchange dove potrete comprare Tron o altre Criptovalute. In questo caso sarete esposti in modo maggiore alla volatilità di valore della Criptovaluta.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Alcune informazioni su Tron (TRX)

Tron è una piattaforma Blockchain decentralizzata nata in Cina. Tron utilizza un’architettura a 3 livelli, archiviazione, livello base e livello di applicazione. Il fondatore e Ceo di Tron è Justin Sun, un ragazzo molto giovane, il quale ha sviluppato un sistema molto efficiente.

Il sistema su cui è basato Tron è il POS, questo sistema a differenza del POW non consuma una forte energia, ma permette di avere 10.000 transazioni al secondo, con zero costi di commissione.

Dal sito ufficiale di Tron sarà possibile aprirsi un Wallet, dove proteggere le Criptovalute acquistate.

Comprare le Criptovalute è uguale ad avere sempre una porzione di rischio. Sia per la possibilità di veder scomparire l’Exchange in cui vi siete iscritti oppure per dei possibili attacchi hacker. Per ovviare a queste problematiche vi consigliamo di scegliere il Trading online.

Quotazione in tempo reale TRX/EUR

Perché scegliere il Trading online per investire su Tron?

Come abbiamo anticipato il mondo delle Cirptovalute è pressoché a sé, in quanto non gode delle regolamentazioni di altri Asset. Investire in modo diretto tramite un Exchange può comportare dei rischi.

Cosa totalmente differente è decidere di affidarsi ad un Broker di Trading online. Noi abbiamo provato per voi eToro, e possiamo rassicurarvi che è una piattaforma regolamentata dai maggiori Enti di Tutela finanziaria, come la CySEC, FCA e la CONSOB.

Alla domanda perché scegliere il Trading online per investire su Torn, la nostra risposta fonda le basi sulla sicurezza e la praticità del sistema. Infatti il Trading online con la piattaforma di eToro è semplice ed intuitivo.

L’investitore non molto esperto potrà giovare della sezione formazione del Broker e dei sistemi di tutela, ovvero lo Stop loss e il Take profit. Questi due strumenti sostengo il trader e lo aiutano a minimizzare le perdite.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Inoltre con il Trading online potrete avvalervi della Leva finanziaria, così da effettuare un investimento maggiore al capitale realmente posseduto.

Grafico avanzato di TRX/EUR

Perché gli Exchanges sono utilizzati dagli esperti in Criptovalute?

Non vogliamo demonizzare gli Exchanges e le loro funzioni, ma certamente sono delle piattaforme destinate ad un pubblico di esperti in Critpovalute.

Operare tramite un Exchange vi obbliga ad essere sempre vigili.

Saper quando è il momento di scambiare la vostra Criptovaluta, di venderla oppure di depositarla in un Wallet esterno.

Insomma se non siete esperti oppure se non avete tempo da dedicare a questo settore la soluzione più agile e sicura è il Trading online.

Inoltre gli Exchanges non essendo certificati da Enti di Controllo, non vi offrono delle tutele importanti.

Vi sono maggiori probabilità che la società possa sparire in un batter d’occhio, lasciandovi a mani vuote.

Se però volete a tutti costi iscrivervi ad un Exchange, ricordatevi di conservare le vostre Criptovalute su di un portafoglio esterno, di cui avete le chiavi. 

Molto importante è valutare l’aspetto fiscale e le tasse sulle Criptovalute, sia per persone fisiche che imprese.

Grafico semplificato di analisi tecnica

Come si comporterà Tron nel 2021?

Certamente le Criptovalute sono l’Asset meno adatto alle previsioni, dato che possono cambiare in un momento. Pensate a Dogecoin e al Bitcoin, dopo le dichiarazioni di Elon Musk su Twitter.

Questo vale anche per la nostra Crypto Tron, la quale ad oggi ha un valore molto basso, ma non per questo è da scartare. Anzi data la possibilità di acquistarne molte, vi permette di ottenere introiti del 100%, in caso salga di prezzo.

Inoltre queste piccole Criptovalute sono soggette a Challenge sui Social come TikTok che le fanno salire in modo esponenziale in poche ore, cosa che è già successa con altre Criptovalute.

Attualmente non vi sono dichiarazioni o accordi da parte sia di Tron che di personaggi di spicco, ma attenzione se volete operare in questo settore sarà necessario essere sempre informati.

FAQ Domande frequenti: Criptovaluta Tron

Qual è la fornitura massima di Tron?

Il Total Supply di Tron equivale a 100.850.743.812. Si presume che il valore di Tron non possa salire di molto, ma rimane in ogni caso una Criptovaluta interessante.

Come posso comprare Tron?

Per investire su Tron noi vi consigliamo il Trading online, dove potrete investire con i CFD. Uno dei migliori Broker che abbiamo provato per investire nelle Cripotvalute è eToro.

Qual è il simbolo di Tron?

Il simbolo di Tron è TRX.

Tron è decentralizzata?

Si, la Criptovaluta Tron utilizza una Blockchain decentralizzata, fondata su di un’architettura a tre livelli. Il sistema su cui si basa Tron è il POW.

Perché scegliere il Trading online per investire su Tron?

Il Trading online è più sicuro, con la sola iscrizione al conto demo potrete iniziare ad operare in totale libertà, inoltre i Brokers da noi recensiti sono tutti certificati.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.