Criptovalute
| On 5 mesi fa

Criptovaluta Zcash come investire in modo sicuro

di TradingMania.it
Condividi

Per investire nelle Criptovalute ci sono vari metodi, noi di Tradingmania.it vi consigliamo il Trading online, questo è un sistema sicuro e regolamentato dal migliori Organi di Tutela Finanziaria sia nazionali che internazionali.

Zcash è una delle Criptovalute presenti sul Broker eToro, dove potrete fare Trading CFD.

Investire su Zcash tramite eToro vi permette di fare pratica con il Conto Demo Gratuito e poter testare le vostre abilità senza dover investire nulla, ma non solo, perché la piattaforma vi permette di provare anche il Social trading. Ovvero una piattaforma dove potrete copiare i Top traders iscritti riproducendo tutte le loro operazioni in modo automatico, nulla di più semplice.

Le Criptovalute di per sé non sono ancora regolamentate da Organi superiori e nella maggior parte del mondo non hanno nessun corso legale, l’unica eccezione è il pagamento su base volontaria, questo fa si che non sia un Asset regolamentato.

Noi vi consigliamo di fare Trading su Zcash o sulle altre Crypto per ovviare a questi problemi.

Certamente ci sono altri modi per investire su di esse, come comprarle in modo diretto su di un Exchagen, ma in questo modo andrete incontro alla volatilità dei mercati, a possibili attacchi hacker e alla chiusura improvvisa della piattaforma, cosa veramente impossibile se parliamo di eToro.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico quotazione ZEC/EUR

Qualche informazione su Zcash

Zcash è una Criptovaluta nata sul principio della scarsità, come il famosissimo Bitcoin. Ad oggi non ha un valore molto elevato, ma alcuni anni fa è arrivata a toccare anche i 6000$ per essere precisi nel 2016.

Vediamo a seguire come sia stata sviluppata e quali sono i suoi punti di forza.

Questa Criptovaluta è privata, nel senso che offre una maggiore sicurezza e privacy. Le transazioni sono veloci e le commissioni sono veramente irrisorie, nonché può essere inviata con cellulare, PC, Wallet digitale.

Per scendere nelle definizioni tecniche, Zcash è stata lanciata nel 2016 ed è un Fork del codice del Bitcoin mantenendo la propria Blockchain e il proprio Token di valuta.

Questa criptovaluta non si può definire stabile, in quanto soffre delle oscillazioni di prezzo del mercato, ecco perché il nostro consiglio è quello di fare Trading su di essa, invece di acquistarla in modo reale. 

Il Total Supply di Zcash è di 21.000.000 e attualmente sono sul mercato 11.286.319 ZEC, questo ci fa capire che è una moneta con ottime probabilità di crescita.

Come viene creato un altro Zcash?

Per creare un nuovo ZEC è necessario che vi sia un nuovo blocco alla Blockchain di Zcash. Ogni blocco viene creato ogni 75 secondi circa, attenzione la curva monetaria di ZEC rispecchia quella del Bitcoin.

Quali sono le caratteristiche di un Blocco di ZEC?

  • Il tempo medio del blocco è di 75 secondi;
  • La dimensione massima del blocco è di 2 MB.

Grafico avanzato in tempo reale ZEC/EUR

I vantaggi di fare Trading online su Zcash

I vantaggi di fare Trading online su Zcash sono molti, in primis abbiamo l’aspetto della sicurezza e della tracciabilità, cosa che non vi è se utilizzate altri sitemi.

Il Broker eToro come abbiamo detto è uno dei più efficienti e semplici da utilizzare inoltre è un Broker regolamentato dalla CYSEC e dalla CONSOB.

Il Trading online a dispetto di utilizzare un Exchange di criptovalute, vi offre la possibilità di utilizzare i CFD.

I CFD sono dei contratti per differenza tra il Broker e il Trader, i quali vi permettono di speculare sulle variazioni di prezzo dalla criptovaluta scelta. Sempre rimanendo sul settore della sicurezza, possiamo aggiungere che le piattaforme di Trading online permettono di arginare i rischi di perdita, con l’ausilio di due sistemi: Stop loss e Take profit. I quali vi permettono di scegliere in precedenza il momento in cui vorrete bloccare le vostre operazioni.

Quali sono le differenze tra un Exchange ed un Broker?

Vediamo in questo paragrafo le differenze tra Comprare una Criptovaluta e fare Trading su di essa.

Come funzionano gli Exchange:

  • Con gli Exchange potrete comprare, vendere oppure scambiare le Criptovalute;
  • Potrete comprare le Criptovalute tramite valute FIAT;
  • Per conservare le Criptovalute sarà necessario avere un portafoglio elettronico.

Gli Exchange sono di per se abbastanza complessi, nel senso che per riuscire a comprare nel momento giusto, vendere o scambiare dovrete essere realmente competenti. Inoltre sarete molto esposti alle fluttuazioni del mercato.

Come funzionano i Broker di Trading online:

  • Con i Broker potrete speculare sulle variazioni di prezzo della Criptovaluta scelta e non acquistarla;
  • Il Broker vi permette di utilizzare i migliori strumenti di analisi tecnica;
  • Tutti i Broker da noi recensiti sono regolamentati e seri;
  • Con il Trading potrete essere tutelati in modo maggiore.

Certamente sono due metodi differenti e perciò starà a voi scegliere quale sia il più adatto.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico semplificato di analisi tecnica

Sono milioni i Traders che hanno scelto il Social Trading

Grazie alla piattaforma di Social trading sono milioni le persone che hanno potuto avvicinarsi al mondo degli investimenti in borsa. Questo perché il Social trading è stato pensato proprio per tutte quelle persone che di trading non se sanno nulla, oppure che non hanno tempo di studiare e formarsi nel settore.

Il Social trading è divertente, perché la piattaforma vi consentirà di confrontarvi con altri investitori e di poter comunicare con loro.

Inoltre potrete utilizzare anche altri Social, come Telegram, Facebook, Twitter e Instagram.

Perché puntare sulle Criptovlaute?

A dir si voglia le Criptovalute negli ultimi anni stanno diventano molto importanti, si pensi a come si sta comportando il Bitcoin e alle varie dichiarazioni e prese di coscienza dei molti Istituti Finanziari e dei grandi imprenditori.

Come abbiamo detto le Criptovalute non hanno una sistema di regolamentazione, ma questo non vuol dire che non siano un buon investimento.

Prima di comprarle è bene conoscere l’aspetto fiscale e le tasse sulle Criptovalute, sia per le persone fisiche che per le imprese. 

Sono milioni i traders che hanno deciso di puntare su questo Asset, per lo più sono giovanissimi, che essendo pratici della tecnologia non hanno problemi a capire grafici e le fluttuazioni di mercato, nonché come spostare una Criptovaluta da un portafoglio ad un altro.

FAQ Domande frequenti: Criptovaluta Zcash

Cos’è Zcash?

Zcash è una criptovaluta lanciata nel 2016, potrete fare Trading su di essa tramite il Broker eToro. Attualmente il suo valore è di 126$.

Zcash è un buon investimento?

Si, Zcash è un buon investimento. Questa Criptovaluta essendo basata sul principio della scarsità come il Bitcoin, ha di certo ottime probabilità di crescere di valore.

Come posso comprare Zcash?

Per comprare Zcash potrai rivolgerti ad un Exchange oppure fare Trading online su di essa.

Qual è il sistema su cui si fonda Zcash?

Il sistema su cui è fondata Zcash si chiama Proof – of – work ed è lo stesso del Bitcoin.

Qual è il Total Supply di Zcash?

La fornitura massima di Zcash è di 21.000.000, attualmente sono in circolazione 11.286.888.

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.