Criptovalute sotto il fuoco

eToro Trading Bitcoin

Criptovalute in svendita?

Bitcoin ha ceduto il 20% ieri a un minimo di quattro settimane vicino a $ 11000 (R135587), dopo che il divieto di commercio di criptovalute in Corea del Sud era ancora un’opzione ha suscitato il timore di una più ampia repressione della regolamentazione.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Lo slittamento di Bitcoin ha innescato una massiccia svendita nel mercato delle criptovalute, con il più grande rivale Ethereum in calo del 23% nel corso della giornata, secondo il sito commerciale Coinmarketcap, e il successivo più grande, Ripple, in calo del 33%.

Il sito di notizie sudcoreano Yonhap ha riferito che il ministro delle Finanze Kim Dong-yeon aveva detto a una radio locale che il governo avrebbe proposto una serie di misure per reprimere la mania degli investimenti “criptovaluta” irrazionale.

Lunedì la Corea del Sud aveva detto che i suoi piani per vietare gli scambi di monete virtuali non erano ancora stati finalizzati, poiché le agenzie governative erano ancora in trattative per decidere come regolamentare il mercato.

Bitcoin è scivolato sulle ultime notizie, scambiando a partire da $ 11191,59 sulla borsa Bitstamp con sede in Lussemburgo, in calo del 18% nel corso della giornata, per un breve periodo mettendo la valuta digitale in pista per il suo più grande crollo di un giorno in tre anni.

Sono stati soprattutto i problemi normativi, che infestano la criptovaluta, con le notizie sull’ulteriore giro di vite della Corea del Sud sul trading oggi”, ha detto il capo stratega di Think Markets Naeem Aslam, che detiene le quantità “sostanziali” di Bitcoin, Ethereum e Ripple. Ma manteniamo la nostra posizione. Non pensiamo che il divieto totale delle criptovalute sia possibile “, ha affermato.

Le criptovalute hanno goduto di un anno eccezionale nel 2017 quando gli investitori tradizionali sono entrati nel mercato e come un’esplosione nelle cosiddette prime offerte di moneta – round di raccolta fondi basati su token digitali – hanno spinto la domanda di Bitcoin ed Ethereum, la seconda più grande unità digitale.

L’ultima caduta lascia Bitcoin in ribasso di oltre il 40% dal record massimo di $ 20000 che ha colpito a metà dicembre, cancellando circa $ 130 miliardi dalla sua “capitalizzazione di mercato” – il prezzo unitario moltiplicato per il numero totale di Bitcoin che sono stati immessi sul mercato .

Le notizie dalla Corea del Sud sono emerse mentre un importante banchiere centrale cinese aveva detto che le autorità dovevano vietare il commercio centralizzato di valute virtuali, nonché individui e imprese che forniscono servizi correlati, secondo un promemoria interno di una riunione governativa.

Bloomberg ha riferito lunedì che le autorità cinesi prevedono di bloccare l’accesso domestico alle piattaforme di criptovaluta cinesi e offshore che consentono il trading centralizzato.

xtb Trading Demo

“Sembra che l’incertezza spaventi i mercati con regolamenti poco chiari”, ha dichiarato Charles Hayter, fondatore del sito di analisi dei dati Cryptocompare. I traders stanno prendendo profitto sugli aumentati scenari di rischio in futuro.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it