Cosa sono le Criptovalute

Trading Criptovalute
Trading Criptovalute

Le criptovalute sono delle valute digitali che utilizzano la crittografia per mettere in sicurezza le transazioni.

La loro caratteristica principale, è quello di essere decentralizzate, e questo ha contribuito alla loro riuscita, alla loro diffusione.

Non sono, quindi, controllate da nessun ente di sorveglianza.

Sono, inoltre, sicure, e soprattutto proteggono la privacy degli utenti e delle transazioni.

Trading Azioni Amazon

Come fare Trading sulle Criptovalute

Per i principianti che si avvicinano al Trading di Criptovalute sicuramente potrà esservi utile scaricare Gratis la guida al trading online di 24option, per ricevere una guida Gratuita sul trading online ed imparare quali sono i principi cardine che muovono le operazioni dei trader.

La scelta di 24option è più indicata per utenti che vogliono diventare dei veri trader ed hanno tempo da investire anche nella propria formazione.

Oppure per apprendere di più a livello pratico, la piattaforma di eToro permette di Aprire un conto demo gratis senza depositare denaro, ma utilizzando del denaro virtuale messo a disposizione messa a disposizione dalla piattaforma.

La scelta di eToro invece è per utenti che hanno poco tempo da perdere e preferiscono affidarsi a qualcuno per i propri investimenti.

Non a caso, scegliendo il social trading, ci si affida ad un trader esperto che vi consentirà di copiare tutte le operazione lui esegue, in modo completamente automatico.

Una buona alternativa per chi vuole investire e ha poco per farlo no?

Ad ogni modo, seguire un mercato come quello delle Crypto non è affatto semplice, ecco perché molti scelgono eToro, perché l’unico che consente di copiare le operazioni dei trader più esperti.

Trading Azioni Juventus

Le criptovalute si attengono sulla crittografia per autorizzare il massimo delle transazioni. Con le criptovalute è anche possibile inviare e ricevere pagamenti attraverso un sistema decentralizzato, ma con la sicurezza di un sistema centralizzato. Tutto questo avviene tramite il sistema Proof of Work, dove è possibile inviare e ricevere pagamenti senza il controllo di nessun ente.

Anche XTB consente di investire nelle criptovalute, mettendo a disposizione un conto demo gratis per provarle.

Prova subito le crypto con il conto demo di broker XTB!

L’inviare e il ricevere criptovalute avviene in maniera gratuita, e con costi di elaborazione molto bassi.

Con le criptovalute è possibile fare degli ottimi investimenti, possono far arrivare a guadagnare molti soldi, procurano una buonissima entrata economica.

Per non andare incontro a fallimenti, si consiglia prima di tutto di investire solo il quantitativo che ci si potrà permettere nel caso si dovesse perdere, quindi, sarà utile seguire le regole del Money Management, ovvero, cercare di mettere in pratica criteri scientifici e ragionati per utilizzare il proprio denaro nel modo migliore possibile in base a delle informazioni disponibili nel momento in cui si dovranno prendere delle decisioni di investimento.

Non si dovrà fare altro che cercare di ottimizzare il rendimento calcolato sul rischio, e il profitto sul capitale disponibile. Sarà bene poi analizzare scrupolosamente anche il mercato di riferimento.

Fare Trading con le criptovalute è molto semplice, bisognerà pronosticare se sarà il caso di comprare basso o di vendere alto, ed è anche possibile vendere allo scoperto, potendo, quindi, investire anche sul ribasso delle criptovalute.

Le criptovalute, sono dei mercati finanziari altamente volatili, e attraverso il Trading è possibile negoziarle 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Investi in Criptomonete con eToro

Investire nelle Criptovalute con il Social Trading di eToro

Nel primo paragrafo del nostro articolo, prima di passare all’elenco delle criptovalute più famose, vogliamo approfondire il modo più utilizzato dai trader principianti per trarre profitto dal Trading online.

Il Social Trading di eToro nasce per aiutare gli utenti alle prime armi a seguire le orme dei trader più esperti.

Infatti grazie al Social Trading è possibile copiare i Trader con più esperienza e trarne vantaggio.

Se siete curiosi di capire come funziona il Social Trading di eToro vi consigliamo di guardare il video sottostante, dura 30 secondi e vi spiega in modo semplice ed intuitivo come si fa.

eToro è un broker innovativo che nasce nel 2006 con il nome di RetailFX.

Ad oggi è diventata la piattaforma di social trading leader per tutti i tipi di investitori, dai più esperti a coloro che sono alle prime armi.

La piattaforma è stata progettata dal team di eToro e dai suoi fondatori e le Opinioni e Recensioni di eToro che si trovano online sono tutte prossoché positive.

L’obiettivo di eToro era quella di creare una piattaforma che rendesse gli investimenti facili per tutti i trader, indipendentemente dal loro livello di esperienza.

L’obiettivo prefissato dai fondatori ha dato i suoi frutti quando l’idea ha suscitato molto interesse ed eToro è diventato il punto di riferimento per le piattaforme di social trading.

eToro ha debuttato con la sua piattaforma OpenBook ED ha introdotto un nuovo modo per investire.
Tratta un’ampia gamma di strumenti finanziari tra cui valute, indici, ETF, materie prime e le famose Criptovalute, quelle a cui siamo interessati in questo articolo.

La nuova frontiera del Copy Trading è riuscita a catturare migliaia di iscritt ed è in grado di far trarre profitto anche a chi non è un esperto trader.

Tutto questo ciò ha permesso agli investitori esperti di condividere le loro conoscenze mentre i meno esperti hanno trovato il modo di poter sfruttare queste informazioni per fare scambi proficui per se stessi.

eToro è una piattaforma di trading, affidabile e sicura, con oltre dieci anni di esperienza e nel corso degli anni ha guadagnato una buona reputazione, è regolato dalle migliori autorità internazionali finanziarie come CySEC di Cipro, la FCA del Regno Unito e dalla nostra CONSOB.

Per la sicurezza e la privacy online, la piattaforma utilizza una tecnologia di crittografia SSL, questo per garantire che i dati sensibili dei trader siano protetti da qualsiasi accesso non autorizzato.

Detto ciò passiamo all’elenco delle criptovalute sulle quali consigliamo di investire il vostro denaro.

Elenco delle Criptovalute più famose e promettenti del momento

Di seguito un elenco delle Criptovalute più promettenti e che sviluppano un maggior numero di operazioni di trading online.

BitCoin (BTC)

BitCoinBitcoin (BTC) è la prima valuta digitale ad essere stata emessa, nel 2009 da Satoshi Nakamoto che è lo pseudonimo dell’inventore. Il termine Bitcoin fa riferimento anche al software Open Source progettato per perfezionare il protocollo di comunicazione, e la rete Peer to Peer che ne risulta. E’ basata sul protocollo Proof of Work, ed è la prima criptovaluta per valore, ed è anche la prima ad essere conosciuta da una grande quantità di persone, e ad essere ammessa come forma di pagamento da diversi siti Internet, tra cui quelli del Deep Web.

Il Bitcoin ha la caratteristica di essere decentralizzata, ovvero, non è vincolata ai tradizionali circuiti bancari. Per la precisione, è una criptovaluta, ed essendo digitale, il suo funzionamento si basa su una complessa serie di calcoli che hanno a che fare con la crittografia, in modo da garantirne la sicurezza. Un Bitcoin, è fatto di bit, numeri, operazioni matematiche.

Il Bitcoin ad oggi risulta essere la criptovaluta per eccellenza, la più amata in tutto il mondo, con la più grande capitalizzazione di mercato, e il prezzo più alto di sempre.

Vengono utilizzati sia per trasferire valore o riceverne, sia per acquistare beni o servizi.

Con il tempo il prezzo del Bitcoin è cresciuto sempre di più, e questo ha fatto aumentare la fiducia da parte di molti investitori, e ad credere in questo mercato finanziario, così redditizio.

Noi consigliamo di investire in Bitcoin tramite il famoso Social trading del broker eToro che permette al trader principiante di copiare le transazioni di famosi trader professionisti.

Inoltre il Broker eToro ti permette di Aprire un Conto Demo Gratuito per esercitarsi nel trading sui Bitcoin senza rischiare il proprio denaro.

Bisogna tenere conto del fatto che essendo il Bitcoin sia una criptovaluta e che, quindi, non esiste un’attività centrale che controlla e regolamenta il mercato, espone l’investitore anche al pericolo di truffe, ma l’esperienza insegnerà poi come evitarle e a stare più attenti.
Con il successo raggiunto dai Bitcoin ha portato alla realizzazione di una serie di criptovalute alternative, dove ad oggi se ne contano centinaia e centinaia.

Bitcoin attualmente è al posto nr.1 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Bitcoin in tempo reale

Litecoin

Litecoin (LTC)

Litecoin (LTC) dopo il Bitcoin una delle criptovalute ad essere state immesse è il Litecoin, ovvero, si parla del 2011.

Anche con questa criptovaluta è possibile inviare dei pagamenti in maniera istantanea a chiunque si trovi il qualsiasi posto nel mondo.

Questa criptovaluta fu inventata nel 2011, con alcune particolarità che la differenziano dal Bitcoin. Il mining, ovvero, le operazioni di calcolo che servono per produrre nuova moneta, sono più semplici, il che vuol dire che l’intero sistema dipende meno dalla potenza di calcolo per funzionare e generare nuova moneta.

Il valore di questa criptovaluta con il passare degli anni è andato crescendo sempre di più, e ad oggi è una delle più richieste e di successo. A differenza dei Bitcoin, le transazioni sulla rete Litecoin sono state progettate per essere molto veloci, e, quindi, potrà supportare, a parità di risorse impiegate, più transazioni alla stessa velocità, con costi molto bassi.

Le caratteristiche principali di questa criptovaluta, sono ad esempio, il sistema che è completamente decentrato, e le operazioni sono confermate da nodi indipendenti che partecipano alla rete, organizzati orizzontalmente e senza nodi centrali; il ledger, ovvero, il registro di tutte le operazioni, è completamente condiviso; il numero di produzione dei Litecoin è limitato, e questo sta a significare che la base monetaria rimarrà ferma, e con l’aumentare della richiesta il prezzo del singolo Litecoin salirà.

Litecoin attualmente è al posto nr.4 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Litecoin in tempo reale

Ethereum

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) è tra le criptovalute più importanti e quotate nel mercato finanziario. Si tratta di una criptovaluta analoga al Bitcoin, anche se Ethereum non è una semplice moneta, perché permette di fare molto di più, come, ad esempio, i contratti intelligenti che danno la possibilità di eseguire i termini di un contratto nel momento in cui vengono soddisfatte alcune determinate condizioni, e vengono creati attraverso un linguaggio di programmazione.

Il prezzo di Ethereum con gli anni è aumentato sempre di più.

Ethereum, quindi, è una piattaforma decentralizzata che gestisce i contratti in maniera intelligente, ovvero, vengono eseguite esattamente come programmato, senza alcuna possibilità di arresto, controlli, truffe. Queste operazioni sono eseguite su una blockchain, il tutto senza un intermediario o di una intromissione dalla parte avversa.

Come per i Bitcoin, anche per gli Ethereum è presente il processo del mining, che da la possibilità di accedere agli Ether, ovvero, la valuta Ethereum, in cambio di mantenere in sicurezza la rete.

Investi in Ethereum con eToro!

Ethereum, come si è già detto precedentemente, non è solo una piattaforma per lo scambio delle criptovalute, ma possono anche alternarsi i contratti basati su Ethereum. Questi contratti, possono essere utilizzati per eseguire diverse operazioni, come, ad esempio, crowdfunding. Questi contratti smart, possono essere qualsiasi cosa, e per poter girare sulla piattaforma Peer to Peer, versano per l’utilizzo un compenso tramite l’Ether.

Ethereum attualmente è al posto nr.2 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Ethereum in tempo reale

Monero

Monero (XMR)

Monero (XMR) precedentemente conosciuta come BitMonero, è una criptovaluta emessa nel 2014. Il motivo che ha spinto all’utilizzo dei Monero è il suo totale anonimato, rendendo così i pagamenti sicuri.

Monero con gli anni ha più che quadruplicato il suo valore, e man mano la richiesta è aumentata. Dal momento che viene aggiunta nel mercato finanziario, aumenta di conseguenza il suo prezzo, e questo potrà essere solo che positivo per gli investitori.

Per ricevere e acquistare Monero è assolutamente necessario possedere un portafoglio, anche detto wallet, per fare ciò basterà aprire un proprio account, per ricevere una chiave privata che servirà ad accedere al proprio portafoglio, che non è altro che un lunga combinazione di numeri e lettere che hanno la funzione di password. Dal momento che si viene in possesso della chiave privata, si ha il controllo sulle criptovalute contenute nel proprio portafoglio. La chiave privata è inoltre utilizzata per generare gli indirizzi delle criptovalute, che dovrà essere comunicato dal momento che si vorranno ricevere criptovalute.

Il wallet è, quindi, il programma che serve per generare e custodire la propria chiave privata attraverso un complesso sistema di crittografia.

Monero utilizza allo stesso modo dei Bitcoin una rete di miner per verificare i suoi traffici, ma riesce a mettere insieme più transazioni, per rendere più difficile rintracciare l’origine dei fondi. Creare criptovalute è un’operazione che richiede moltissima potenza di calcolo del proprio computer, quindi, si ha bisogno assolutamente di un computer ad elevata potenza, che riesca a svolgere operazioni matematiche complesse nel minor tempo possibile.

Monero utilizza, inoltre, anche gli indirizzi Dual Key Stealth, che rendono ancora più difficile per le terze parti individuare chi ha ricevuto i fondi. A livello di protocollo a differenza dei Bitcoin, Monero è molto più privato, e questo è un grande vantaggio rispetto ad esso.

Monero attualmente è al posto nr.15 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Monero in tempo reale

Ripple

Ripple (XRP)

Ripple (XRP) questa criptovaluta è stata sviluppata nel 2004 da Ryan Fugger, ma dal 2014 diverse banche hanno incominciato ad utilizzare il Ripple e i network di pagamento, perché riesce ad offrire diversi vantaggi per queste organizzazioni, tra cui, ad esempio, un sistema contabile distribuito, il prezzo e la sicurezza.

La caratteristica principale di Ripple, è quella di sfruttare la blockchain per velocizzare il più possibile i pagamenti a livello mondiale, eliminando così ogni genere di intermediario che, avrebbe contribuito solo ad un rallentamento delle transazioni.

Vi sono due entità separate che costituiscono il Ripple, ovvero, una è il network di pagamento, e l’altra è la valuta che circola sul network di pagamento. L’idea principale è quella di collaborare con diversi sistemi di pagamento in tutto il mondo.

Negli ultimi tempi è stata la criptovaluta che è cresciuta più di tutti.

Come per i Bitcoin, anche Ripple è una cripto valuta Open Source, ovvero, si tratta di un software non protetto da copyright e liberamente modificabile dagli utenti, e quindi non sono detenute da un’azienda o da un soggetto. Le transazioni, inoltre, sono anonime e gratuite. A differenza dei Bitcoin, Ripple elabora più velocemente le transazioni ed ha una maggiore efficienza energetica.

XRP attualmente è al posto nr.3 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Ripple in tempo reale

Stellar (XLM)

La rete Stellar (XLM) è considerata una sorta di “libro mastro” ed è un database basato su blockchain che rende più semplice il trasferimento dei valori di più attività, come ad esempio i pagamenti. La risorsa digitale di Stellar è chiamata Lumens (XLM).

Tuttavia, Stellar è in grado anche di supportare altre risorse di diversi token sulla sua blockchain.

Ci teniamo a specificare che Stellar è la rete di pagamento (Horizon API e Stellar Core) e Lumens (XLM) è la criptovaluta.

Entrambi sono supervisionati da un ente non profit chiamato Stellar.org.

Questa organizzazione supporta Stellar, è centralizzata proprio come Ripple ed è nata per gestire transazioni e micro transazioni.

Nonostante ciò, differisce da Ripple perché Stellar.org è senza scopo di lucro ed offre una piattaforma open source e decentralizzata.

Stellar attualmente è al posto nr.13 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Stellar in tempo reale

BitcoinCash (BCH)

Bitcoin Cash (BCH) è una criptovaluta che è stata creata da una fork del Re delle criptovalute, il Bitcoin. Bitcoin Cash si è praticamente diviso in due versioni nel novembre 2018. Queste versioni sono state attualmente rinominate con due nomi molto simili: Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV.

Per ora, il futuro di entrambe non è ancora chiaro, per cui per praticità, in questa sezione parleremo semplicemente di Bitcoin Cash.

È completamente decentralizzata, per cui non c’è alcuna banca alle spalle, né l’intervento di terze parti. Tutto è nato grazie alla tecnologia peer to peer. Probabilmente se non fosse esistito il Bitcoin, adesso non staremo parlando di Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash è una vera e propria valuta elettronica peer-to-peer che è possibile utilizzare sul Web.

Bitcoin Cash (BCH) è molto simile al Bitcoin ma ha alcune differenze sostanziali: il blocco è di 8 mb, non avrà la funzione “sostituisci a pagamento”, avrà la protezione di replay e wipeout.

Bitcoin Cash attualmente è al posto nr.5 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione Bitcoin Cash in tempo reale

Eos (EOS)

La criptovaluta EOS nata più o meno durante la metà del 2017 ed basata su una nuova tipologia di blockchain che è in grado di supportare volumi molto alti di transazioni al secondo.

Ma questo non è l unico vantaggio, perché EOS non prevede alcuna commissione, per questo sono in molti a decidere di investire in questa criptotvaluta.

La piattaforma EOS riesce a fornire a tutti gli sviluppatori dei servizi utili come database, autenticazione ma soprattutto servizi di comunicazione per semplificare lo sviluppo di nuove Applicazioni.

EOS è basato su una nuova blockchain che garantisce ad ogni app decentralizzata una tipologia di scaling sia verticale che orizzontale con una latenza fissata al minimo.

Tra le caratteristiche principali troviamo una funzione di sicurezza che è in grado di fermare ogni tipo di transazione in caso di furto,

ciò garantirà estrema sicurezza al proprio token dal wallet.

Eos attualmente è al posto nr.6 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Andamento e Grafico Quotazione EOS in tempo reale

Dash (DASH)

Dash coin (DASH) è un’altra criptovaluta che ormai da tempo è presente sul mercato.

Possiamo dire che sono esattamente dei contanti digitali, o meglio, valute digitali, come il Bitcoin.

Infatti anche queste utilizzano una Rete Open Source Peer to Peer che molto sicura e soprattutto molto veloce.

Anche Dash è un tipo di rete che non può essere controllata da alcun ente, come le banche ad esempio.

Ciò significa che la compravendita di questa criptovaluta sarà sicura e priva di ogni controllo.

Uno dei motivi per cui molti decidono di acquistare Dash è perché offre un pagamento quasi istantaneo, praticamente permette di trasferire denaro in modo digitale in qualsiasi parte del mondo.

Praticamente trasferire Dash è una questione di secondi!

Un altro dei punti chiave di questa criptomoneta è che i Dash coin hanno delle tasse molto molto basse, quasi inesistenti.

Dash attualmente è al posto nr.16 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Cardano (ADA)

Cardano (ADA) è una delle ultime criptovalute che è stata creata e sembra che con il passare del tempo stia scalando il Ranking mondiale delle criptovalute per capitalizzazione del mercato. Dopo esser riuscita a superare le più datate Litecoin, NEO e Monero per un periodo si è posizionata praticamente subito dopo il Bitcoin Cash.

Ma adesso è toranta di nuovo in decima posizione.

Cardano è nata da poco, due anni fa, nel settembre 2017.

E’ una blockchain pubblica decentralizzata, come la maggior parte delle criptovalute ed emette dei Token che prendono il nome di ADA.

Il progetto di Cardano prevede di sviluppare delle piattaforme smart contract e come obiettivo primario ha quello di far concorrenza alle criptovalute più grandi, come Ethereum.

L’obiettivo è sempre lo stesso, l’esecuzione di transazioni sempre più veloci e sicure.

Cardano attualmente è al posto nr.10 nel ranking mondiale delle crypto per capitalizzazione di mercato.

Investire nelle criptovalute con 24option

Trading azioni Amazon con 24optionQuando si tratta di fare trading online, la cosa più importante da considerare è trovare un broker di Trading affidabile e di fiducia.

Non è così facile come sembra trovare un buon broker per la tua attività di trading. Ci sono diversi fattori da considerare prima di scegliere un broker.

Nella tua scelta possiamo sicuramente aiutarti, parlandoti di un altro broker dopo eToro, che reputiamo affidabile e molto interessante, la piattaforma di trading online 24option.

Inoltre se sei un appassionato di criptovalute, questo broker fa proprio al tuo caso. E’ meglio investire in sicurezza mentre si sceglie uno scambio di criptovalute online con una piattaforma che sia affidabile.

24option si adatta perfettamente all’esigenza di ogni cliente ed ha ben dieci anni di esperienza nel settore del trading online.

Fare trading con una società di questo livello è un ottima cosa per il tuo trading di criptovalute, soprattutto perché 24option è un broker regolamentato dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) membro dell’Unione Europea ed è anche registrato presso la CONSOB in Italia.

La regolamentazione può essere un ulteriore livello di sicurezza per i fondi degli investitori.

24option.com usa una piattaforma WebTrader, progettata interamente dal broker, anche per utenti alle prime armi.

La piattaforma è crittografata al fine di combattere qualsiasi potenziale cyber minacce.

Per mantenere sicuri i fondi e le informazioni dei suoi clienti il broker usa certificati di sicurezza elevati SSL.

24option.com oltre ad offrire una vasta scelta di asset offre le migliori criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e molte altre disponibili per il trading.

Infine il broker offre gratuitamente una sezione formativa, dove puoi trovare materiale didattico alla comprensione del trading online CFD e Forex.

Possono accedere proprio tutti a questa sezione, anche chi non è cliente.

Investire nelle criptovalute con XTB

Le recensioni e opinioni di XTB sono molto positive. E’ considerato un broker leader in Europa, ma anche un broker affidabile, trasparente e che fornisce ai suoi clienti un accesso istantaneo a principali mercati globali.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta fra gli asset per iniziare ad investire, come materie prime, indici di borsa, azioni, coppie valutarie e soprattutto le principali criptovalute.

Il broker offre un supporto completo dalla piattaforma all’approccio personale, ma anche alla formazione del trader, assolutamente da non sottovalutare.

XTB è ormai più di 17 anni che lavora nel settore del trading e viene considerato il quarto broker di trading Forex e CFD più grande al mondo.

Grazie ai suoi uffici satellite, sparsi in vari parti d’europa, il broker è regolato dalle maggiori autorità di supervisione finanziaria di livello internazionale, FCA del Regno Unito, KNF Polonia, CySEC di Cipro e molte altre.

Il broker offre ai suoi clienti una piattaforma interna la xStation 5, ha vinto moltissimi premi, è facile da usare ed è stata creata per essere utilizzata da ogni trader, dal principiante al più esperto.

Come abbiamo accennato prima, il broker supporta i trader principianti, ha creato una sezione formativa, chiamata Trading Academy XTB che offre video lezioni che ti guidano sulla piattaforma di negoziazione, non solo ma offre anche video sul trading online suddivisi per categorie base, intermedio e professionista.

Inoltre ci sono webinar live e articoli molto interessanti da leggere per imparare.

XTB è sicuramente un’ottima alternativa per operare nel trading online, il broker segue in ogni fase i suoi clienti, puoi provare questo broker attraverso la sua funzione di conto demo, dove puoi operare in tutta sicurezza con la sua piattaforma, le sue funzioni e i suoi servizi.

Questa funzione è gratuita e puoi utilizzarla per un periodo di tempo di 30 giorni.

Migliori piattaforme di Trading online

Broker Forex Trading, Criptovalute e Trading CFD

Tutti i broker sono stati testati dal nostro esperto staff.
Ci teniamo molto ad offrire solamente piattaforme di Broker che siano legali e sopratutto certificati e
autorizzati in Europa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) ente addetto al controllo ed alla sicurezza per il trading online.

Broker Vantaggi* Conto Demo*
Licenza: CySEC-FCA 
Social Trading

Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
broker 24option Licenza: CySEC
100% Sicuro
Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€!

Trade minimo: 1€
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: CySEC
Broker affidabile

Deposito minimo: 100€
Apri conto Demo Gratuito!
Licenza: Cysec – FCA – KNF
Conto Demo di 100.000€!
Nessun Deposito Minimo!
News e Idee di Trading!

Apri conto Demo Gratuito!
broker alvexo Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 50.000€!
Apri conto Demo Gratuito!
broker Markets.com BROKER DEL MESE
Licenza: CySEC
“100% Affidabilità”
Conto Demo di 10.000€!
Apri conto Demo!

*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading.
Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.
N.B.: Tutti i Broker elencati sono certificati e autorizzati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita rapida del proprio denaro a causa della presenza della leva. Circa il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perdono il proprio denaro quando fanno trading con i CFD. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di assumerti l’alto rischio di perdita del tuo denaro“.

Consigli sul Trading delle Criptovalute

Conviene investire nelle ICO?

Conviene investire nelle ICO?

L’ecosistema delle criptovalute nasce dalle “ICO” acronimo di “offerta al pubblico di monete virtuali”. Le ICO sono proposte da imprese private che lanciano un progetto...
Migliori Piattaforme per Trading Criptovalute 2019

Migliori Piattaforme per Trading Criptovalute 2019

Nel mondo del Trading online, esistono tantissime piattaforme di trading Criptovalute. La scelta è molto vasta e spesso ci si chiede quale sia la miglior...
La Banca argentina lancia pagamenti transfrontalieri attraverso la rete Bitcoin

La Banca argentina lancia pagamenti transfrontalieri attraverso la rete Bitcoin

Banco Masventas potrebbe essere la prima banca al mondo a utilizzare Bitcoin per inviare pagamenti transfrontalieri. L' argentino Banco Masventas ha lanciato un piano che...

Gli exchange di criptovalute giapponesi prevedono l’autoregolamentazione dopo USD 530 mln di rapina digitale

Reuters cita fonti secondo le quali sedici exchange di criptovalute giapponesi a partire dalla prossima settimana creeranno un organismo autoregolamentato. Gli exchange mirano a salvaguardare...
AvaTrade espande l'offerta Crypto con Bitcoin Gold, EOS

AvaTrade espande l’offerta Crypto con Bitcoin Gold, EOS

La domanda di queste monete continua a crescere portando ad un'ulteriore crescita nell'offerta di cripto AvaTrades AvaTrade ha continuato a rafforzare la sua offerta di...
Vicepresidente di Singapore: "Non esiste un caso forte per vietare il trading di criptovaluta"

Vicepresidente di Singapore: “Non esiste un caso forte per vietare il trading di criptovaluta”

Il governo di Singapore ha dichiarato di non ritenere necessario vietare il trading di criptovaluta. Tharman Shanmugaratnam, vice primo ministro di Singapore e presidente della...
Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Il Kirghizistan vuole utilizzare i criptos nei contratti pubblici. Il primo ministro Sapar Isakov ha fatto l'annuncio durante un forum economico ad Almaty, la...
No, l'India non sta bandendo il bitcoin

No, l’India non sta bandendo il bitcoin

Come riportato ieri da CCN , il ministro delle finanze indiano Arun Jaitley stava consegnando il bilancio del paese per il 2018-19 quando ha...
GLI ANNUNCI DI YOUTUBE SONO STATI USATI DAGLI HACKER PER ESTRARRE LA CRIPTOVALUTA

Gli annunci di Youtube sono stati usati dagli hacker per il mining di criptomonete

Recentemente è stato riscontrato che YouTube pubblica annunci che utilizzano i computer delle persone come hubs per il mining di criptovaluta per gli...
Ripple (XRP) la criptovaluta per migliorare l'efficienza delle transazioni

Ripple (XRP) la criptovaluta per migliorare l’efficienza delle transazioni

Ripple (XRP) nasce per migliorare l'efficienza delle transazioni Successivamente all’accettazione della forma di pagamento Bitcoin in Giappone, è aumentata la fiducia del pubblico verso le...
La guida 2017 al trading con le Criptovalute

La guida 2018 al trading con le Criptovalute

Trading con le Criptovalute: la guida del 2018 Cosa sono le Criptovalute Prima di illustrarvi la guida 2018 per il Trading con le criptovalute con i...
Kraken: la piattaforma per scambiare i Bitcoin

Kraken: la piattaforma per scambiare i Bitcoin

Kraken: la piattaforma di scambio per i Bitcoin Cos'è Kraken e come funziona Da piccola e ambiziosa “Start up”, a vero e proprio punto di riferimento...
Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Quali sono le differenza tra criptomonete e criptovalute Le criptovalute la nuova frontiera dell’economia etica in contrapposizione a quella tradizionale. Le criptomonete hanno diverso valore, sono...
Hardisk danneggiato: recuperare i Bitcoin

Come recuperare i Bitcoin se l’Hard Disk è danneggiato

Hard Disk danneggiato? Recupera subito i tuoi Bitcoin! Non abbiate paura, niente è perso, i vostri soldi sono al sicuro, occorre solo avviare un semplice...

Come proteggere Bitcoin, Ethereum, Ripples e quale Wallet scegliere

Se da un lato risulta già un tantino complicato comprendere il meccanismo che consente ai Bitcoin e altre criptovalute di essere “coniati", non risulta...
Comprare Bitcoin Therocktrading

Come acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripples con la piattaforma TheRockTrading

Questa guida vuole servire come una sorta di guida “step by step” rivolta ai principianti che intendono iniziare a fare trading con i Bitcoin...
Come proteggere i bitcoin e quale Wallet scegliere

Come proteggere i Bitcoin e quale Wallet scegliere

Vuoi proteggere i tuoi bitcoin e non sai come fare? Se per un verso risulta già un tantino complicato comprendere di primo acchitto il meccanismo...

Bitboat: Recensione e opinioni

A tendere una mano a quanti volessero avvicinarsi al mondo dei Bitcoin è Bitboat, una piattaforma di scambio italiana con sede a Londra, grazie...

Bitcoin 2017: forse questo è l’anno buono!

Da moneta di nicchia, creata per il web e quei pochi appassionati di tecnologie digitali, a concreta e reale opportunità di guadagno per tanti. Ormai...

Migliori Broker Trading Criptovalute

Migliori Broker per il Trading con Criptovalute In primo luogo vogliamo fornirvi una lista dei Broker Criptovalute regolamentati. I Broker sono stati testati e recensiti...
Bitcoin

Bitcoin: La paura di una bolla prossima ad esplodere

Non passa giorno che da qualche parte qualcuno non torni a parlare dei Bitcoin come di una “bolla” prossima ad esplodere e a lasciare...

Trading Bitcoin senza comprarli: i Vantaggi del Trading CFD

In molti si chiedono se esiste un modo per guadagnare con i Bitcoin senza necessariamente acquistarne una certa quantità, e senza per questo trovarsi...

Criptomonete: Confronto tra le 5 più diffuse del momento!

Cosa sono le Criptomonete o Criptovalute Si può definire una criptomoneta o cryptomoneta come una moneta digitale, dove non è presente nessun mediatore finanziario nel...
Bitcoin Opinioni esperto trader

I Bitcoin: opinioni di un esperto Trader

Cosa sono i Bitcoin Bitcoin è una moneta elettronica. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale,...
Bitcoin

Bitcoin: Cosa sono e come funzionano!

Cosa sono i Bitcoin I Bitcoin sono una valuta elettronica, e una delle loro caratteristiche tipiche è che non c’è un organo centrale che li...
bitcoin forex trading e CFD

Bitcoin: Investire nel trading Forex e CFD

Come guadagnare con i Bitcoin tramite Forex e CFD Dal momento che si decide di investire tramite Trading, sarà bene richiamare l’attenzione sia dei Trader...
Cryptocurrency

Cosa c’è da sapere sulle criptovalute

Cosa c'è da sapere sulle criptovalute? Scopriamolo! Oggi parleremo di tutto ciò che riguarda le criptovalute (cosa sono, come funzionano e così via), ma soprattutto...
Il Bitcoin come moneta di scambio delle merci?

Il Bitcoin come moneta di scambio delle merci?

3.000 tonnellate di grano sono state scambiate in Bitcoin dalla Russia alla Turchia. L’azienda che ha accettato Bitcoin in cambio di grano si chiama PSF,...

E’ Coinbase il più grande broker di criptovalute?

Sicuramente ad oggi il broker di trading è il broker migliore per fare anche Trading criptovalute. Ad oggi è il broker di bitcoin in America...
blockchain

PMI: L’utilizzo della BlockChain

Grazie alla BlockChain, gli oggetti connessi fra loro sono sempre in crescita.Questa tendenza crescente si sparge su tutti i livelli, dalle PMI alle smart...
criptovalute

Attenzione ai Bot del Trading Criptovalute

I robot di trading e i robot di arbitraggio riniziano a far parlare di sé. CloudToken e Jubilee Ace sono due Robot di Trading che...
Trading Criptovalute

La prima bozza di regolamento sulle Crypto

La prima bozza di regolamento sulle criptovalute buttata giù dal Ministero delle Finanze russo stabilisce che i possessori di attività finanziarie digitali possono realizzare...

Video Tutorial Trading online

Video tutorial: Come funziona il Trading

Video: Come funziona il Trading online Come si fa trading? In questo mercato il prodotto che vi interessa lo potete comprare o vendere. Ad esempio se...

Video tutorial: Il Trading CFD

Valutazioni
  • Valutazione Guida Trading Criptovalute
  • Descrizione terminologia
  • Comprensione dei contenuti
4,9

Riassunto

L’avvento delle criptovalute nel mondo del trading, a parer mio, è stata per noi trader professionisti una vera e propria rivoluzione.
E’ un mercato molto ampio sul quale poter investire data la molteplicità di valute digitali che sono state introdotte all’interno dei mercati.
Unico neo, la volatilità. Da un lato può essere considerata un fattore molto positivo, dall’altro però, il rischio è leggermente più elevato del normale.
Sta di fatto però che, con le accortezze e le competenze giuste, è possibile rimanere molto soddisfatti dagli investimenti nel mercato del Crypto trading.

Valutazione di: Federico Piscaglia

Utenti Votanti (25)