Criptovalute
| On 2 settimane fa

Trading Dash, come investire e Comprare Guida Completa

di TradingMania.it
Condividi

Sono tantissime le Criptovalute orami nella rete, tra le tante noi di Tradingmania.it vogliamo parlarvi e recensirvi Dash.

Di seguito vedremo come investire e comprare questa Criptovaluta nel migliore dei modi.

Sono due le modalità per poter entrare nel mondo delle Cripotvalute, la prima è tramite gli Exchanges e la seconda è a seguito dell’iscrizione ad una piattaforma di Trading online.

Noi abbiamo provato per voi il Broker eToro e l’abbiamo trovato semplice ed intuitivo.

Inoltre daremo uno sguardo al come sia stata realizzata Dash.

Prima di proseguire vi volgiamo subito mostrare il grafico in tempo reale del valore di Dash in relazione all’Euro.

Qualche cenno storico su Dash

Questa Criptovaluta è relativamente nuova, è stata sviluppata nel 2014. Dash è una Criptovaluta open source, autonoma e decentralizzata ( DAO ).
Un tempo veniva anche utilizzata nel Dark net, nel 2018 la capitalizzazione sul mercato di Dash era di $4,3 miliardi, prendendo il posto tra le prime 12 Criptovalute al mondo. Nel 2018 Dash aveva un valore di circa 1000€.

La fornitura massima di Dash è di 18.900.000 e ad oggi in circolazione ci sono 10.005664.

Questa Criptovaluta potrebbe avere un punto di svolta nel 2021 e aumentare il suo valore, forse raddoppiandolo. Il nostro consiglio è quello di monitorate il suo andamento.

Questa Criptovaluta secondo varie stime è una moneta pressoché stabile, ma di certo ora non ci sono i presupposti perché possa tornare ai suoi periodi floridi.

Vediamo ora quale sia il metodo di estrazione di Dash.

Come avviene l’estrazione di Dash?

Questa Criptovaluta viene estratta presso un processo dal nome “Mining “. Come per molte blockchain le transazioni sono protette e questo vale anche per Dash. La criptovaluta di cui vi stiamo parlando utilizza questo metodo chiamato Proof of Work.

L’algoritmo è stato sviluppato dal fondatore di Dash ed basato su 11 tecniche crittografiche, il suo scopo è stato quello di ridurre al minimo i consumi energetici e far in modo di avere una distribuzione equa.

La piattaforma di Dash dal nome Dash Platform è uno stack tecnologico, che assicura strutture flessibili e robuste, completamente decentralizzate.

E’ possibile acquistare Dash tramite molti tra i migliori Exchanges, tra cui Binance e Coinbase.

Possedere Dash vi permetterà di acquistare in una lunga lista di strutture, non tutte sono presenti in Italia, ma sul sito ufficiale di Dash potrete trovare tutte le Informazioni dettagliate

Grafico in Tempo Reale di DASH/EUR

Come Investire o Comprare la Crypto Dash

Per poter investire in Dash potrete percorrere due strade, la prima è tramite l’iscrizione ad un Exchange e la seconda è tramite l’iscrizione ad un Broker di Trading online.

Entrambe le soluzioni posso essere interessanti, ma il Trading online è di certo più sicuro e regolamentato. 

Gli Exchanges vi permettono di poter acquistare, comprare e scambiare le Criptovlaute, che comprerete tramite una valuta corrente, previa una registrazione all’Exchange scelto.

Se invece decidete di scegliere il Trading online allora è necessario sapere in primis che non acquisterete nessuna Criptovaluta, ma speculerete sulle variazioni di prezzo della stessa tramite i CFD.

Casa cambia tra gli Exchanges e i Brokers di Trading online?

Tra un Exchange e un Broker di Trading online cambia la sicurezza e la praticità delle operazioni.

Gli Exchanges ancora non hanno delle regolamentazioni al livello nazionale e internazionale. Situazione differente è se decidete di accedere a Dash tramite un Broker di Trading online.

Le piattaforme di Trading online, come eToro, sono regolamentate dai migliori Enti di Tutela Finanziaria, come la CONSOB e la CySEC.

Vediamo ora nello specifico le due modalità e le migliori piattaforme con cui potrete accedere al mercato delle Criptovalute.

Come investire nella Criptovaluta Dash con il Trading online

Investire nella Criptovaluta Dash è un modo differente per ottenere degli introiti, certamente in questo modo dovrete appoggiarvi alle piattaforme di Trading online.

Con il Trading online, come abbiamo detto non diventerete proprietari della Crypto, ma non subirete la volatilità dei mercati in un modo prepotente.

Il Trading inoltre è regolamentato e le piattaforme sono molto più semplici da utilizzare, anche se non siete esperti potrete capirete il funzionamento in pochi minuti.

Ad esempio un broker che abbiamo provato per voi, dal nome eToro, offre la possibilità di fare pratica con il conto demo e solo una volta che sarete proti potrete passare al conto deposito.

Molto interessante è la possibilità con il Broker eToro di utilizzare una piattaforma dal nome Social trading, la quale vi permette di copiare i Top traders iscritti al programma riproducendo le loro operazioni.

In questo modo potrete individuare il trader che investe in Criptovalute e riprodurre le sue operazioni.

Quali sono i pro di fare Trading su Dash?

  • Una maggiore sicurezza;
  • Piattaforme serie e certificate;
  • Una minore esposizione ai pericoli.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Come comprare la Criptovaluta Dash

Per comprare Dash sarà necessario registrarsi ad un Exchange, che sia Coinbase, Binance oppure Kraken.

Certamente oltre a questi Exchanges ce ne sono molti altri, ma per noi questi sono tra i migliori in circolazione.

Per accedere ad una di queste piattaforme sarà necessario registravi e caricare tutti i documenti richiesti aprendo un wallet, non è molto semplice questa operazione. Alcune piattaforme hanno dei portafogli elettronici interni e altre no, ad esempio Coinbase ha un portafoglio interno.

Dopo la registrazione potrete comprare una o più Dash con la moneta corrente detta anche FIAT, ovvero valute che sono centralizzate ad Organi Statali, come può essere l’Euro oppure il Dollaro.

Dopo l’acquisto, che di solito è molto semplice, in quanto la piattaforma vi guida passo per passo diventerete proprietari a tutti gli effetti.

Un altro aspetto molto importante è valutare e capire come e quando vengono tassate le Criptovalute, sia nella Comunità europea che in Italia.

C’è una differenza sostanziale tra persona fisica e imprese che riguarda le tasse sulle Criptovalute.

Nel primo caso non vi è necessità di pagare le tasse anche in caso di Plusvalenza, nel secondo caso è necessario dichiarare, dato che le Criptovalute diventano come una moneta estera.

Quali sono i rischi di investire con un Exchange?

I rischi di iscrivervi ad un Exchange sono di certo maggiori che scegliere di utilizzare i CFD ed un Broker di Trading.  Vediamo in un breve schema riassuntivo quali sono i principali rischi di investire tramite un Exchange:

  • Attacchi Hacker;
  • Volatilità del mercato;
  • Chiusura dell’Exchange e di conseguenza perdita dei propri investimenti.

FAQ Domande frequenti: Come investire su Dash

Come posso investire su Dash?

Per investire su Dash ci sono due modi, il primo è tramite un Broker di Trading come eToro e la seconda è tramite un Exchange.

Vale la pena di investire in Dash?

Questa Crypto ha visto il suo massimo valore alcuni anni fa. Ad oggi è pressoché stabile, ma non è chiaro se possa arrivare ai massimi passati. Certamente non è una Crypto da sottovalutare.

Come posso comprare Dash?

Per comprare la Crypto Dash sarà necessario iscriversi ad un Exchange come Binance, che vi permetta di entrare nei mercati e acquistare le Criptovalute. Certamente non è un metodo molto semplice se messo a confronto con il Trading online.

Cosa vuol dire fare Trading su Dash?

Fare Trading su Dash vuol dire speculare sull’andamento del prezzo di questa Criptovaluta.

Qual è la fornitura massima di Dash?

La fornitura massima di Dash è di 18.900.000.

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.