DOGE-1 Mission to the Moon: Dogecoin Payment Accepted by SpaceX

Dogecoin potrebbe anche diventare la prima criptovaluta ispirata ai meme ad andare sulla luna … letteralmente.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In quella che sarà la transazione DOGE più grande e di più alto profilo della storia, SpaceX ha accettato DOGE come pagamento da Geometric Energy Corporation per lanciare un razzo a tema Dogecoin sulla luna (letteralmente).

Dogecoin To The Moon

‘To the moon’ è un modo di dire comune nel mondo delle criptovalute che denota la futura azione sui prezzi (cioè chi parla desidera che la moneta raggiunga nuove vette).

Per scherzo ironico, la Geometric Energy Corporation l’ha presa alla lettera e ha deciso di inviare un razzo SpaceX carico di veri Dogecoin all’unico satellite naturale della Terra, la luna.

Elon Musk ha scritto su Twitter che Dogecoin sarebbe diventata la prima criptovaluta nello spazio (e anche il primo meme nello spazio), che alcuni considerano storicamente preziosa.

SpaceX lancerà il satellite Doge-1 sulla luna il prossimo anno.

– Missione pagata in Doge

– 1a crittografia nello spazio

– 1 ° meme nello spazio

Al mooooonnn !! – Ha twittato Musk.

DOGE Price Action

Dogecoin è salito rapidamente alla notizia, anche se non ha superato del tutto i massimi precedenti che aveva raggiunto prima del crollo del SNL .

Questa transazione è stata ovviamente una trovata pubblicitaria di qualche tipo e non aggiunge molta utilità a DOGE per la persona media.

Tuttavia, ha innegabilmente cementato l’eredità di Dogecoin nel mondo spaziale e ha sicuramente aggiunto  più credibilità come valuta. Musk ammette che Dogecoin è solo un “trambusto” e un “meme”: ma ciò potrebbe non impedirgli comunque di andare sulla luna, sia letteralmente che metaforicamente.

Al momento della stesura di questo articolo, la criptovaluta ispirata ai meme viene scambiata a circa $ 0,54, in aumento del 42,9% sulla settimana e dell’1% nelle ultime 24 ore. Ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 70 miliardi ed è la quinta criptovaluta più grande. L‘XRP di Ripple è riuscito a recuperare la sua posizione, superando DOGE e posizionandosi al 4° posto. 

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento