Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Dogecoin delude con il 32% di dumping dopo il “DOGE Day”

di TradingMania.it
Condividi

Il token meme crittografico Dogecoin ha avuto un grande successo dopo tutto l’hype che ha portato al suo giorno celebrativo per fan e possessori.

Certo, Dogecoin ha raggiunto un massimo storico ieri, raggiungendo $ 0,418 per la prima volta in assoluto mentre i fan hanno pompato il token al gusto di meme in mezzo a una raffica di isteria.

Tuttavia, da quel vertiginoso picco, DOGE è crollato di quasi il 32% per raggiungere un minimo intraday di $ 0,285 nelle prime negoziazioni mercoledì 21 aprile.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Da allora, il token è riuscito a recuperare leggermente per scambiare a $ 0,329 al momento della scrittura. La grande discarica era inevitabile dopo la pompa del 250% alimentata dal token nell’ultima settimana.

DOGE è attualmente al sesto posto nelle classifiche della capitalizzazione di mercato con $ 43 miliardi, secondo Coingecko.

Più potere meme

Come riportato , il 20 aprile è stato designato “DOGE Day” in seguito all’avvio di campagne a tema DOGE da parte dei membri della comunità su Twitter e Reddit. La tendenza si è diffusa al di fuori dei circoli crittografici e anche i marchi dolciari Snickers e Milky Way si sono uniti alla mania.

Non sono mancati anche i commenti furtivi di Elon Musk nell’ultimo anno, che si sono aggiunti allo slancio e alle proprietà speculative del token.

Il DOGE Day è stato così grande che i media mainstream lo hanno persino ripreso con la CNBC che ha riferito che la moneta scherzo ha fatto “guadagni fuori dal mondo quest’anno”.

Secondo la CNBC , Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital e toro delle criptovalute, ha affermato che Dogecoin parla molto dello stesso movimento fatto dal GME. Alla fine di gennaio, le “wallstreetbets” del gruppo Reddit hanno pompato il titolo GameStop fuori dal grafico mentre cresceva la frenesia degli acquisti.

“C’è una folle eccitazione intorno ai giovanissimi investitori per le monete meme e le idee meme. È scioccante per me $ GME continua a mantenere qualsiasi valore. “

L’obiettivo tra coloro che pompavano DOGE era quello di arrivare a un dollaro; tuttavia, sono scesi al di sotto di $ 0,58.

Il trader di criptovalute KALEO ha previsto l’enorme pompa e discarica per DOGE, ma ha tratto profitti profondi dall’hype e dalla FOMO.

Dogecoin delirante

DOGE è attualmente al sesto posto nelle classifiche della capitalizzazione di mercato con $ 43 miliardi, secondo Coingecko. Questo mette il token che è stato creato come uno scherzo sopra le solide reti blockchain del mondo reale Cardano e Polkadot.

L’influencer di criptovalute ‘Ivy’ ha riassunto alcuni degli eventi recenti in un tweet sull’ormai famigerato giorno:

“Ho appena visto diversi tok tik pubblicare circa $ DOGE fino a $ 100…. si tratta di oltre $ 12 TRILIONI, ovvero oltre 12x $ btc limite corrente. Buon Dio cosa state fumando ragazzi il 20/4

Fonte: cryptopotato

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.