Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Dogecoin è una mania e una bolla, afferma il CSO di CoinShares

di TradingMania.it
Condividi

Nonostante l’accettazione globale di Dogecoin e l’approvazione delle celebrità, Meltem Demirors l’ha definita “mania” e un classico esempio di bolla.

Meltem Demirors, Chief Strategy Officer di CoinShares, ha definito il recente fascino di Dogecoin come una mania speculativa. Ha anche detto che la sua azienda non ha toccato la moneta del meme ispirata a Shiba Inu perché sembra una bolla.

L’ascesa di Dogecoin

Gli ultimi mesi sono stati un grande successo per DOGE. Il prezzo della criptovaluta è salito alle stelle poiché molte aziende l’hanno accettata per i pagamenti e hanno aggiunto la moneta meme alle loro piattaforme. Al momento della stesura di questo documento, il prezzo di DOGE è $ 0,277, che rappresenta un aumento di circa il 450% dall’inizio dell’anno.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Dopo che Dogecoin ha ricevuto l’approvazione e il supporto di Elon Musk in numerose occasioni, è diventato uno strumento di pagamento ampiamente accettato, dai Dallas Mavericks al più antico venditore di vino d’ America .

Inoltre, la domanda di DOGE è aumentata anche al di fuori degli Stati Uniti. Il più grande vettore aereo della Lettonia, AirBaltic, ha consentito ai suoi clienti di effettuare prenotazioni con esso.

Tuttavia, alcuni sostenitori della criptovaluta hanno espresso preoccupazione per il fatto che l’aumento parabolico della moneta meme potrebbe essere indicativo di una bolla chiara.

Questo è il caso di Meltem Demirors. Ha dichiarato in un’intervista alla CNBC che Dogecoin è “decisamente una mania”. Il CSO di CoinShares ha affermato che la moneta meme ispirata a Shiba Inu è un tipico esempio di bolla:

“È una specie di bolla classica, a mio avviso. La mia azienda non produce analisi su Dogecoin per un motivo. Non abbiamo un dogecoin sul mercato. Non scambiamo dogecoin. “

Chi altro condivide l’opinione di Demiror?

Nonostante il recente interesse per DOGE da parte di alcune celebrità e investitori al dettaglio, molte persone influenti nella comunità crittografica hanno condiviso pensieri simili a riguardo come Meltem Demirors.

Mike Novogratz, fondatore e CEO di Galaxy Digital, ha recentemente spiegato la differenza tra Bitcoin e Dogecoin. Ha detto che anche se entrambe le criptovalute sono salite alle stelle nel prezzo, sono molto diverse nel design. Novogratz ha osservato che la criptovaluta primaria è una “riserva di valore ben distribuita” mentre la situazione di Dogecoin è “bizzarra”.

Un altro sostenitore di Bitcoin – Jim Cramer – ha paragonato DOGE a un gioco. Il conduttore televisivo di Mad Money è andato oltre, affermando che l’acquisto della risorsa digitale è in realtà un gioco d’azzardo:

“Penso che Dogecoin sia uno sport. Un gioco divertente è il gioco d’azzardo e non credo che il gioco d’azzardo debba essere incoraggiato “.

Fonte: cryptopotato

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.