Dogecoin raddoppia in un giorno mentre i guadagni da inizio anno raggiungono il 5.000% mentre il prezzo di Bitcoin scende

eToro Trading Bitcoin

La criptovaluta meme preferita da tutti ha prodotto guadagni del 12.600% in un anno e probabilmente ha creato una serie di milionari.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Dogecoin, l’altcoin basato su meme che è diventato un punto di discussione preferito di Elon Musk, è raddoppiato in 24 ore per raggiungere i massimi storici di $ 0,29.

DOGE lascia gli altri nella polvere

Cointelegraph Markets Pro  e  TradingView  hanno mostrato che DOGE / USD ha sovraperformato le altre principali criptovalute di un ordine di grandezza il 16 aprile.

In quella che sembra una mossa quasi incredibile, Dogecoin è diventata anche l’ottava criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, superando Litecoin, Chainlink  e Uniswap  tra gli altri.

Al momento della scrittura, un singolo DOGE era scambiato a circa $ 0,25. I guadagni su qualsiasi periodo di tempo sono rimasti oltre l’impressionante: 80% il giorno, 300% nell’ultima settimana e rendimenti dall’inizio dell’anno superiori al 5.000%. 

Rispetto alla stessa data di un anno fa, poco dopo la fossa del breve mercato orso del 2020, Dogecoin è cresciuto del 12.600%.

Reagendo, sembrava che anche i commercianti professionisti fossero stati colti di sorpresa.

“Questa è la prima pompa DOGE che mi manca da anni, ma amo ancora vederla. La risorsa preferita di tutti i tempi, ha cambiato la mia vita nel 2017. Felice per voi ragazzi che ci siete dentro, vero?” Scott Melker ha twittato .

La Turchia approva il divieto delle transazioni crittografiche

Come con le altcoin più in generale, nel frattempo, lo storico inversione di fortuna di Doge è avvenuto a scapito di Bitcoin nel corso della giornata, con la più grande criptovaluta che ha visto un nuovo test previsionale dei precedenti massimi storici intorno a $ 61.000.

Diversi test di supporto da $ 61.000 hanno lasciato la porta aperta per ulteriori cali venerdì, portando le perdite giornaliere a circa il 2,8%.

La dominance della capitalizzazione di mercato di Bitcoin si è attestata al 52,1%, anch’essa in netto calo nelle ultime settimane, poiché le altcoin vedono il loro momento in cui alcuni analisti ritengono che raggiungeranno un picco solo alla fine dell’estate.

xtb Trading Demo

Si è ritenuto che il divieto di transazioni da parte della banca centrale turca abbia alimentato la perdita di slancio al rialzo, a causa di possibili effetti collaterali “irreparabili” per la rete di pagamento fiat consolidata del paese.

“Si ritiene che il loro utilizzo nei pagamenti possa causare perdite non recuperabili per le parti delle transazioni a causa dei fattori sopra elencati e includono elementi che possono minare la fiducia nei metodi e negli strumenti utilizzati attualmente nei pagamenti”, ha citato Reuters a dichiarazione.

Anche Ether  ha mostrato segni di un cooldown , che è tornato più vicino a $ 2.400 dopo aver visto i suoi massimi storici sopra $ 2.500 il giorno prima.

Fonte: cointelegraph

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply