Criptovalute
| On 1 mese fa

Dove si troverà Bitcoin dopo il massimo storico, ipotizza PlanB?

di TradingMania.it
Condividi

Sebbene Bitcoin abbia superato $ 67.000 questa settimana per ritagliarsi un nuovo massimo storico, da allora la moneta dominante ha visto alcune correzioni. Questo ha rapidamente calmato il mercato, che è scivolato dall’estrema avidità all’avidità.

Durante un episodio del podcast Unconfirmed , la giornalista di criptovalute Laura Shin ha intervistato PlanB, il creatore pseudonimo del modello Bitcoin Stock-to-Flow, che ha affermato che Bitcoin avrebbe raggiunto i $ 100.000 entro Natale.

Ottobre e oltre

Senza ulteriori indugi, ecco le previsioni del prezzo minimo di Bitcoin di PlanB per il resto dell’anno. L’analista ha previsto che ad ottobre Bitcoin potrebbe chiudere sopra i 63.000 dollari. Nel frattempo, ha affermato che novembre potrebbe avere un prezzo minimo di $ 98.000 mentre dicembre potrebbe chiudere sopra $ 135.000.

PlanB ha anche discusso dei tre tipi di modelli che ha utilizzato per le sue previsioni: il modello fondamentale stock-to-flow, un modello floor basato sul prezzo che si basa sull’analisi tecnica e modelli on-chain.

Durante l’intervista, Shin ha chiesto a PlanB cosa ne pensasse dell’attuale ciclo di mercato.

L’analista ha osservato ,

“Sì, mi sembra di essere uno dei pochi a pensare che siamo in un ciclo normale che scenderà di nuovo dopo il massimo storico perché tutti, immagino, sperano che il superciclo o l’iper-Bitcoinizzazione inizino bene Ora…”

Mettere alla prova S2F

La moneta del re è ancora sotto la spada di Damocle? Quando Shin ha chiesto di evitare un forte crollo del prezzo, PlanB ha detto :

“E per quanto mi auguro che fosse vero, che non vedremo più quell’incidente, penso che lo vedremo. Siamo ancora in una fase in cui Bitcoin è molto, molto piccolo rispetto agli asset tradizionali”.

Ha aggiunto ,

“Penso che saremo gestiti dall’avidità in questo momento e dalla paura in seguito, e vedremo un altro meno 80% dopo aver raggiunto il massimo a un paio di centinaia di migliaia di dollari…”

Tuttavia, PlanB ha cercato di prevedere quando il mercato sarebbe stato pronto per l’iper-Bitcoinizzazione e un super ciclo, se mai. Egli immaginò  un tale evento avrebbe avuto luogo tra il 2024 e il 2032.

Al momento della stampa, Bitcoin era sceso dal suo apice fino a  $ 61,349,65 .

Toro o orso?

Il modello Stock-to-Flow di PlanB non è in alcun modo una certezza, e lo stesso analista lo ha ammesso in passato. Se ciò non bastasse, anche gli altri analisti sono divisi quando si tratta di tracciare il futuro di Bitcoin.

Mentre PlanB ha recentemente indicato di essere ancora rialzista, l’influencer di criptovalute Mr. Whale ha affermato che Bitcoin era entrato nel mercato ribassista .

Inoltre, anche l’analista di Bitcoin on-chain Willy Woo  sembrava differire  in termini di analisi e aveva una prospettiva molto più positiva.

Fonte: ambcrypto

 

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.