Dubai ha in programma di lanciare 20 servizi basati su blockchain nel 2018

eToro Trading Bitcoin

Dubai lancia servizi basati su blockchain

Dubai sta già conducendo programmi pilota in alcuni dipartimenti governativi, ma spera di implementare 20 iniziative basate su blockchain quest’anno.
Il suo governo aveva precedentemente costituito Smart Dubai , un’agenzia creata con l’obiettivo di rendere Dubai la città tecnologicamente più avanzata e più intelligente del mondo. Parte di questo viaggio consiste nell’includere servizi basati su blockchain in un certo numero di settori.
Sia IBM che Consensys hanno stretto partnership strategiche con l’agenzia in ruoli consultivi al fine di contribuire alla realizzazione degli obiettivi di Smart Dubai.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Blockchain non è solo per Bitcoin

Secondo The National, Aisha Bint Buti Bin Bisher, che è il direttore generale di Smart Dubai, crede che

“blockchain migliorerà l’esperienza delle persone”.

Durante il Unlock Blockchain Forum, ha proseguito spiegando l’implementazione di questa tecnologia in città:

Le applicazioni sono in vari campi, alcune sono in RTA, su strada e in trasporto, alcune sono in energia, sanità e istruzione. Questi casi di 20 casi sono sotto controllo e non vediamo l’ora di vedere i risultati in modo da poterli ridimensionare.

Il futuro è ora

Anche se la scadenza iniziale per il lancio era prevista per il 2020, Bisher è fiducioso che possa essere completato quest’anno. In effetti, la tecnologia blockchain viene già utilizzata per le transazioni del registro fondiario.

Altri settori governativi, come Department of Naturalization and Residency Dubai, stanno anche conducendo programmi pilota. Ulteriori reparti, incluse le Customs di Dubai, stanno collaborando con IBM su iniziative future.

L’agenzia ha affermato che la tecnologia blockchain migliorerà l’erogazione dei servizi nel governo, risparmiando oltre 25 milioni di ore di produttività ogni anno.

Bisher ha anche detto:

Mentre altri stavano ancora discutendo le prospettive di questa nuova tecnologia, siamo andati a lavorare e oggi stiamo rendendo Dubai la capitale blockchain del mondo, e abbiamo già iniziato.

Inoltre, ha toccato i benefici blockchain che la città sta già vivendo:
Dubai ha aperto i battenti quando il mondo si è avvicinato con riluttanza a questa tecnologia.
Già, blockchain sta riscrivendo il modo in cui gestiamo i servizi della città. In pochi anni, blockchain ha trasformato aspetti chiave della nostra città.

Mentre nella stessa conferenza, Ramez Dandan,responsabile tecnologico nazionale di Microsoft Gulf, ha discusso di come la tecnologia dirompente sia un’aggiunta interessante per il settore business:

xtb Trading Demo

Gli investimenti in blockchain attraverso il GCC [Gulf Cooperation Council] e oltre stanno aumentando a un ritmo impressionante in quanto le organizzazioni lo riconoscono per la tecnologia dirompente che è.

Ha inoltre spiegato:

Crediamo fortemente nell’immenso potenziale della tecnologia per le imprese di tutte le dimensioni e le industrie.

Consente loro di condividere i processi di business con fornitori, clienti e partner, portando a nuove opportunità per la collaborazione multipartitativa e infine nuovi modelli di business interessanti.

I governi del Golfo Arabico, compresi gli Emirati Arabi Uniti, stanno cercando di investire in tecnologia per sostenere le entrate petrolifere, le ultime delle quali hanno sofferto recentemente a causa del calo dei prezzi del petrolio.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it