E’ il “Potere delle persone” che guida il prezzo di Bitcoin, afferma il CEO di Ledger

In un’intervista con CNBC mercoledì, Pascal Gauthier, CEO e presidente di Ledger, afferma di ritenere che saranno gli investitori al dettaglio la principale forza trainante dell’apprezzamento del prezzo del bitcoin.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo del bitcoin è sceso rapidamente negli ultimi mesi e attualmente si attesta a $ 43.950,45. BTC è ora in calo del 36,4% dal suo massimo storico di $ 69.044,77 del 10 novembre. Dato il deprezzamento del prezzo, l’ospite della CNBC Arjun Kharpal ha chiesto al CEO di Ledger cosa potrebbe far salire il prezzo di BTC anche quest’anno.

“Quello che vedi in questo momento è una tendenza al dettaglio in bitcoin”, ha affermato Gauthier il 12 gennaio . “Il numero di indirizzi con il numero minimo di bitcoin è in crescita rispetto alle balene. Quindi penso che tu abbia una profonda tendenza al dettaglio in tutto il mondo. Significa solo che le persone stanno integrando bitcoin, si fidano sempre di più di bitcoin e sono davvero le persone che faranno aumentare il prezzo del bitcoin.

Mentre Gauthier vede segnali incoraggianti nelle tendenze macro, ci sono anche alcune notizie positive per bitcoin nell’analisi del micro trading. Secondo l’analisi tecnica di Valdrin su BeInCrypto , i prezzi di BTC potrebbero essere vicini al raggiungimento del minimo poiché sia ​​il MACD che l’RSI sono in aumento.

Per quanto riguarda il mercato più ampio al di là di Bitcoin , Gauthier ha avuto ulteriori pensieri, arrivando persino a individuare una blockchain per lode.

“Penso che quest’anno sia un anno di consolidamento per un certo numero di queste monete. L’anno scorso ci sono stati progetti che sono venuti alla luce, quest’anno devono essere consegnati in termini di applicazioni in esecuzione su questi protocolli. Quindi vedrai alcuni di questi progetti diventare maturi e guidare gran parte del business. Voglio dire, puoi già vedere che Solana ha costruito una buona proposta di valore quando si tratta di NFT in concorrenza con Ethereum . Penso che quest’anno vedrai molte cose simili, ma scalabilità in tutti questi protocolli”.

Gauthier potrebbe essere colpito dalla proposta di valore di Solana, tuttavia, la blockchain non è stata priva di problemi nel 2021 poiché ha subito una serie di interruzioni e problemi tecnici . Queste sono sfide che il team di Solana vorrà affrontare mentre il progetto cerca di crescere nel 2022.

Mentre Gauthier rimane positivo su Bitcoin e Solana, Kyle Samani, CEO di Multicoin Capital e grande investitore in Solana ha recentemente previsto un futuro momento di “game over” per BTC .

Fonte: beincrypto
Canale Youtube

Scrivi un commento