Home Titoli Azionari E’ possibile fare Trading sulle Azioni Sky?

E’ possibile fare Trading sulle Azioni Sky?

168
0
E' possibile fare Trading sulle azioni Sky?

Oramai da quando esiste la possibilità di fare Trading online, molti hanno scelto di utilizzare questo metodo per investire sulle azioni Sky. In questo articolo vi parleremo di come si possa fare Trading online su Sky, quali sono i broker più affidabili. Per iniziare una breve panoramica sulla storia, dalle origini di Sky fino ad oggi.

La storia di Sky

Sky per chi non la conoscesse è una piattaforma televisiva a pagamento, di origine italiana. Vediamo la nascita di Sky nel lontano 2003, quando ci fu la fusione di Stream TV e TELE+ Digitale. Le trasmissioni iniziarono il 31 luglio del 2003.

Nel corso del 2006 Sky lancia quattro canali ad alta definizione, portando un incremento di abbonati. Sky nel corso degli anni ha sempre migliorato le sue performance, nel 2009 vediamo la nascita di nuovi canali che portano questa TV ad avere sia HD come primafila che altri 12 sempre in HD, inoltre inserisce il canale Cielo ma sul digitale terrestre.

Nel 2011 Sky con il film Avatar vede il record do visone per una pellicola trasmessa a pagamento. Sky vede l’aumento degli utenti rivolti alle programmazioni sportive. Nel 2018 Sky porta a termine un patto tra la società satellitare e la pay-tv del digitale terrestre Mediaset Premium, aggiungendo nuovi canali di cinema e TV.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Ad oggi su Sky ci sono ben 180 canali tematici che vengono divisi in pacchetti, inoltre sono presenti 25 canali pay-per-view di cinema, spettacolo, sport, di cui 15 sono in HD. Se vi sembra un’offerta mediocre, Sky la incrementa con altri 5 canali a sottoscrizione separata.

Come funzione Sky

Questa piattaforma televisiva fornisce i suoi servizi tramite un’antenna parabolica data in concessione dalla società. Oltre l’antenna parabolica si ha in concessione un decoder e una smart card.

Perché fare Trading sulle Azioni Sky

Fare Trading sulle azioni Sky è un ottimo investimento, specialmente se ci si affida a broker professionali e certificati. Non esiste un solo modo di investire sulle azioni Sky, in questo paragrafo vi illustreremo i due modi principalmente utilizzati da molti utenti e prederemo in esami i pro e i contro di ognuno di essi.

  • Comprare azioni Sky in banca: Questo è uno dei metodi che veniva utilizzato principalmente prima della divulgazione del Trading online. Infatti acquistare le azioni in banca necessita di un maggiore investimento del proprio capitale.
  • Fare Trading online sulle Azioni Sky: Fare Trading online è un metodo molto più semplice e meno dispendioso del precedente. Infatti per iniziare le contrattazioni sulle azioni Sky tramite i CFD bastano pochi Euro. Inoltre a confronto della prima tipologia di investimento, con il Trading online possiamo monitorare in tempo reale il nostro investimento.

Come fare Trading Azioni su Sky

Dopo aver appurato che il miglior modo di investire su Sky è il Trading online, addentriamoci sul come fare. per iniziare bisogna iscriversi ad un broker di trading che ci permetta dai fare trading Azionario su Sky. Nella scelta del broker bisogna tenere ben presente le certificazioni che possiede, due delle certificazioni più importanti sono le seguenti:

  • CONSOB: La CONSOB è un organo italiano che ha come sede Roma, e si interessa di appurare l’autenticità dei broker e le eventuali scorrettezze.
  • CySEC: La CySEC fa capo all’isola di Cipro ed è uno degli organi di controllo più severi che ci siano attualmente.

Dopo aver verificato che i broker che stiamo prendendo in considerazione abbiano queste certificazioni, possiamo passare all’iscrizione, prima di iscriverci dovremmo sincerarci che il broker in questione ci dia la possibilità di fare Trading azioni su Sky.

Ogni broker ha dei costi differenti inerenti al deposito iniziale, allo Spread e alle commissioni.

Vogliamo porvi due brevi recensioni di due importanti broker.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

E’ vantaggioso fare Trading azionario su Sky con il broker eToro?

Piattaforma Trading eToro
Piattaforma Trading eToro

eToro è una piattaforma di Trading online ampiamente utilizzata da moltissimi trader di tutto il mondo. Vediamo la nascita di eToro nel 2007 e la sua crescita è stata sempre esponenziale. Attualmente ha circa 299,051,736 posizioni aperte.

Con eToro si può contrattare su moltissimi mercati, Materie Prime, criptovalute e quant’altro. Il Team di eToro dal 2007 ad oggi non ha mai smesso di migliorare la sua piattaforma, infatti vediamo che nel 2010 eToro vinse il premio Finovate Europer Best of Show per l’anno 2011.

eToro è una piattaforma molto intuitiva ed è anche per questo che è diventata leader nel settore, di seguito un video informativo sul Social trading, la grande rivoluzione di eToro.

Il Social Trading di eToro permette ai trader di fare trading in modo automatico, copiando i trader famosi, questa modalità è molto utilizzata sia da chi non ha tempo da dedicare al trading, ma è anche utilizzata da chi non ha la voglia di studiare l’argomento.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

 

Per chi volesse fare esperienza con eToro senza iscrivesi immediatamente, questo broker ci da la possibilità di fare una prova con il conto demo, un conto gratuito che ci permette di fare pratica sulla piattaforma e capire come fare al meglio il trading azionario su Sky.

Leggi la recensione completa di eToro

Un’altro broker che reputiamo molto interessante è Markets.com di seguito una breve recensione su questa piattaforma.

Come fare Trading sulle azioni Sky con Markets.com

Markets.com è un broker molto popolare tra i trader di tutto il mondo per vari motivi, e per le ottime performance. Fare trading su azioni Sky con Markets.com è semplice ed intuitivo, la piattaforma è accessibile a tutti, anche i trader non esperti potranno imparare semplicemente a fare trading. Markets.com è un broker affidabile e certificato dalle maggiori certificazioni attualmente in vigore, come la FCA, FSCA, ASIC, oltre che la CySEC. Inoltre Markets.com è un broker che tiene molto alla formazione dei suoi utenti,  è per questo che il broker Markets.com mette a disposizione una sezione dedicata interamente allo studio dell’analisi tecnica e fondamentale.

Leggi la recensione completa di Markets.com


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here