Ecco il prossimo obiettivo per Ethereum $ 1.300.

Il prezzo di Ethereum è sul punto di superare un significativo livello di resistenza dopo averlo testato per un po’ di tempo. In ogni caso, ci sono ancora degli ostacoli da superare affinché il prezzo possa iniziare una nuova fase rialzista.

Nell’intervallo di tempo giornaliero, il prezzo viene scambiato al di sopra del livello di resistenza chiave di $ 1300 dopo aver finalmente superato la media mobile a 50 giorni. Se ci fosse un breakout rialzista, la media mobile a 200 giorni vicino a $ 1.400 è la prossima, seguita dal livello di $ 1.800.

La media mobile a 200 giorni è considerata il punto di riferimento utilizzato per indicare se il mercato sta salendo o scendendo e una rottura al di sopra di tale media potrebbe portare a un rialzo a medio termine. Tuttavia, esiste ancora un significativo potenziale di rifiuto, che potrebbe portare a un ritorno verso il livello di supporto di 1.000 dollari.

Osservando il periodo di 4 ore, lo slancio sembra attenuarsi dopo alcuni giorni rialzisti mentre i prezzi lottano per rompere il livello di resistenza di $ 1350.
Anche l’indicatore RSI, che da tempo trasmette un segnale di ipercomprato, mostra una divergenza ribassista dagli ultimi due massimi.

Pertanto, esiste una significativa possibilità di un pullback ribassista o addirittura di un’inversione attorno al livello attuale. In caso di inversione, ci si aspetterebbe un rapido calo verso l’area di supporto dei 1100 dollari. Il livello dei 1100 dollari era lo standard per i rialzisti e una rottura potrebbe portare a un massiccio crollo e a un’ulteriore estensione del mercato.

Il mercato rialzista è sempre accompagnato da un aumento della metrica dell’indirizzo attivo poiché più persone si interessano alle criptovalute quando i loro prezzi aumentano in modo significativo. Di conseguenza, il mercato sta registrando una maggiore attività poiché più persone inviano e ricevono monete.

Al contrario, durante un mercato ribassista, le persone iniziano a subire grosse perdite e se ne vanno quando i prezzi scendono rapidamente. Di conseguenza, il mercato affronta meno attività e la metrica dell’indirizzo attivo inizia a diminuire in modo significativo.

Come si può vedere dai grafici, la metrica è diminuita durante il recente mercato ribassista ed è entrata nel nuovo anno. Ciò significa che c’è una significativa mancanza di attività e interesse tra i partecipanti al mercato. Nel complesso, Ethereum sta attraversando un significativo stato di capitolazione e il prossimo mercato rialzista non sarà anticipato a meno che la capitolazione non sia terminata.

Fonte: Cryptopotato.com

Scrivi un commento