Ecco perché il prezzo di Bitcoin è aumentato del 6% durante la notte

Le criptovalute si sono ampiamente spostate in linea con le attività di rischio quest’anno.

Il prezzo di Bitcoin (CRYPTO: BTC) ha fatto la sua più grande mossa in più di sette giorni mentre la maggior parte degli australiani dormiva.

La famigerata volatilità del token ha avuto una pausa nell’ultima settimana, con il prezzo del Bitcoin scambiato entro un intervallo del 5%.

Ieri sera è uscito da quel range, guadagnando il 5,9%. Il prezzo di Bitcoin ha ripercorso un po’ da allora, attualmente a US$ 39.681. È in aumento del 4,4% rispetto a ieri, secondo i dati di CoinMarketCap .

Cosa ha alzato il prezzo di Bitcoin?

La criptovaluta originale del mondo sembra aver ricevuto una spinta dalla Federal Reserve statunitense ieri (durante la notte, ora australiana).

La banca centrale ha aumentato il tasso di interesse ufficiale dello 0,50% e ha annunciato che inizierà a tagliare le sue partecipazioni in titoli del tesoro statunitensi il prossimo mese. Ma il presidente della Fed Jerome Powell non era così aggressivo come temevano gli investitori.

Con il mercato che ha ampiamente prezzato la probabilità di un aumento del tasso dello 0,75%, le azioni sono aumentate all’annuncio. Gli asset di rischio, come le azioni tecnologiche ad alta crescita , hanno aperto la strada. Il NASDAQ pesantemente tecnologico ha chiuso in rialzo del 3,2%.

Lo stesso sentimento rialzista ha aumentato il prezzo di Bitcoin e ha spazzato via i mercati delle criptovalute. In effetti, ognuno dei primi 100 token per capitalizzazione di mercato (salva le stablecoin) è in attivo nelle ultime 24 ore.

Secondo Stephane Ouellette, CEO di FRNT Financial, la posizione relativamente più accomodante di Powell “contribuisce all’appetito speculativo, che probabilmente sarà rialzista per le criptovalute”. (Per gentile concessione di Bloomberg .)

E adesso?

Affinché il prezzo del Bitcoin esca dal range di trading di quest’anno e aumenti il ​​suo aumento, gli investitori hanno bisogno di un po’ di entusiasmo per incoraggiarli, afferma David Duong, capo della ricerca istituzionale di Coinbase.

xtb Trading Demo

Secondo Duong (citato da Bloomberg ), “Abbiamo assistito al riporto di molti importanti temi specifici delle criptovalute dell’anno scorso, ma molto poco in termini di nuove narrazioni ‘top down’, che sono cruciali per i ‘cicli di clamore’ in questo spazio”.

Con il prezzo del Bitcoin strettamente allineato con il NASDAQ, il co-fondatore di Nexo Antoni Trenchev ha affermato che potrebbe scendere a 33.000 dollari nel breve termine. Trenchev prevede di trovare un forte supporto da parte degli acquirenti intorno ai 30.000 dollari.

Tuttavia, ha aggiunto: “Il sentimento verso Bitcoin può cambiare in un centesimo. La narrazione cambia rapidamente. Nessuno ha bisogno di ricordare cosa succede quando Bitcoin inizia a muoversi e la vendita al dettaglio FOMO entra in gioco”.

Fonte:

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento