Ecco perché le altcoin stanno scendendo mentre il prezzo di Bitcoin si avvicina a $ 50.000

Il mercato delle altcoin è crollato quando Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico e si è fatto strada verso $ 50.000.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Le altcoin sono crollate rapidamente il 14 febbraio dopo che il prezzo di Bitcoin ( BTC ) ha raggiunto un nuovo massimo storico superiore a $ 49.000.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

La tempistica del calo del mercato delle altcoin è stata degna di nota perché è stata corretta mentre BTC stava aumentando, cosa che in genere non accade.

Allora perché esattamente le altcoin si sono schiantate?

Ci sono due ragioni principali per cui il mercato delle altcoin si è ritirato nonostante la forza della criptovaluta dominante.

Innanzitutto, quando il prezzo di Bitcoin è salito a un nuovo record, ha risucchiato la maggior parte del volume nel mercato delle criptovalute. Ciò ha naturalmente causato un’oscillazione del mercato verso BTC, contribuendo al ritiro delle altcoin.

In secondo luogo, Ether ETH ), che spesso guida lo slancio del mercato degli altcoin, è sceso bruscamente contro Bitcoin.

La combinazione di questi due fattori, combinata con l’incertezza attorno a Bitcoin al livello di resistenza di $ 50.000, ha amplificato la pressione di vendita sul mercato degli altcoin.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

Un trader pseudonimo noto come “Kaleo” ha sottolineato che prevedere il rally di Bitcoin a $ 50.000 è stato probabilmente semplice.

Ma se BTC supera i $ 50.000 rimane una domanda importante che deciderebbe la direzione del ciclo dei prezzi a breve termine del mercato delle criptovalute. Ha detto :

“Quindi questo passaggio fino a poco meno di $ 50.000 è stato incredibilmente facile da individuare. La vera domanda è cosa succede dopo. Sono propenso a un breve consolidamento e ad uscire dalla gamma, ma sono indeciso. Quanto tempo ci vorrà? Viene rifiutato? Idk. “

Se Bitcoin si consolida prima di superare i $ 50.000, in teoria, questa tendenza potrebbe giovare alle altcoin nel prossimo futuro.

Durante un trend rialzista di Bitcoin, le altcoin tendono a salire quando BTC si sta consolidando dopo un rally iniziale. Tuttavia, quando BTC sta aumentando o subisce un leggero calo, le altcoin spesso vedono grandi cali di prezzo sia contro BTC che contro il dollaro USA.

Bitcoin è rialzista per ora, il che è utile per gli alt

Per ora, Bitcoin sta mantenendo la sua struttura di mercato rialzista, che allevierebbe parte della pressione di vendita sul mercato altcoin nel prossimo futuro.

Scott Melker, un trader e analista di criptovalute, ha affermato che Bitcoin continua a vedere bandiere rialziste consecutive.

Le bandiere rialziste sono una struttura di mercato nell’analisi tecnica che si materializza quando l’attività scoppia dopo il consolidamento all’interno di un intervallo.

Ciò dimostra tipicamente un rally simile a una scala che è sostenibile a lungo termine. Melker ha detto :

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

“Bandiere di tori ovunque. Infine ha chiuso sopra $ 48.200 dopo 7 rifiuti. Il consolidamento al di sotto della resistenza di solito porta a una rottura “.

Finché Bitcoin difende la nuova area di supporto di $ 48.200 e si consolida tra $ 48.200 e $ 49.700, un altro breakout è più probabile.

Se Bitcoin vede un altro breakout, questa volta, è probabile che il mercato degli altcoin aumenti in tandem con Bitcoin dopo aver visto un calo iniziale sul primo rally di BTC.

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.