El Salvador Compra Il Calo, Aggiunge Altri 420 Bitcoin

Il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha annunciato su Twitter che il paese ha aggiunto altri 420 BTC durante il calo, portando il totale di BTC in gestione a 1120. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Acquistare Il Tuffo 

Essendo un massimalista di Bitcoin, il presidente ha annunciato l’acquisto tramite Twitter, annunciando di aver “comprato il calo!” L’acquisto del calo si riferisce allo sfruttamento del sentimento ribassista prevalente sul mercato, all’acquisto dell’attività quando il prezzo è basso e quindi al profitto una volta che il prezzo si riprende. 

Il presidente di El Salvador ha rivelato che il paese ha acquistato 420 Bitcoin in più, una cifra vista come un cenno alla cultura dei meme. 

“È stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena. Abbiamo appena comprato il tuffo! 420 nuovi  #Bitcoin ”

Con l’acquisto, El Salvador ha ora 1120 BTC sotto la sua gestione e cercherà di aggiungerne altri nel prossimo futuro. 

Investimento Già Redditizio

Anche se non c’è modo di controllare il portafoglio del governo, se si devono credere alle fonti, allora l’investimento sta già pagando dividendi, poiché appena poche ore dopo l’annuncio dell’investimento, il presidente è tornato su Twitter per parlare del ritorno dall’investimento affermando, 

“Stiamo già guadagnando con il  #bitcoin che abbiamo appena acquistato.”

Se i profitti sono veri, Bukele ha cronometrato perfettamente il suo investimento, essenzialmente comprando il tuffo del tuffo. Inoltre, Bukele ha rivelato che a causa del riequilibrio dei conti del trust Bitcoin, potrebbe incassare in USD quando il prezzo del Bitcoin sale. 

Il riequilibrio dei conti ha permesso a El Salvador e Bukele di beneficiarne, finanziando progetti pubblici attraverso l’aumento dei prezzi. Un esempio di ciò potrebbe essere l’annuncio relativo alla costruzione di un ospedale veterinario finanziato interamente dai profitti generati dal Bitcoin Trust. 

1120 BTC In Gestione 

Nonostante le sue tendenze autoritarie, il presidente di El Salvador è una figura estremamente popolare nella comunità Bitcoin. È spesso menzionato dai massimalisti di Bitcoin come Michael Saylor e ha un indice di approvazione dell’80%.

Tuttavia, una fetta significativa della popolazione in El Salvador non è esattamente soddisfatta dell’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale, descrivendo la mossa come “sconsiderata” e la fretta di attuazione della politica Bitcoin del paese ha suscitato diverse proteste. 

xtb Trading Demo

Tuttavia, nonostante tutto questo e una perdita di oltre $ 11 milioni, il portafoglio BTC di El Salvador ha realizzato un profitto di $ 5 milioni grazie al nuovo massimo storico di Bitcoin. 

Non È La Prima Volta Che Acquisto Il Tuffo 

Questa non è la prima volta che El Salvador ha  comprato il tuffo . Nel settembre 2021, il paese aveva acquistato altri 150 BTC, portando il numero totale di BTC in gestione a 700. 

Prima di questo, El Salvador aveva acquistato 550 BTC in più acquisti folli separati. Inoltre, Bukele ha adottato un approccio aggressivo ai Bitcoin e li acquista regolarmente ogni volta che il prezzo scende. 

Fonte: cryptodaily

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply