El Salvador diventa ufficialmente il primo paese ad acquistare Bitcoin con l’acquisto iniziale di 200 BTC

eToro Trading Bitcoin

Il mondo sta guardando come El Salvador ha fatto la storia a partire da lunedì, con il suo primo acquisto di Bitcoin.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il presidente Nayib Bukele ha annunciato il traguardo su Twitter, dicendo ai follower che il suo paese “ha appena acquistato le sue prime 200 monete”.

Bukele ha osservato che la nazione centroamericana acquisterà più bitcoin man mano che si avvicina la scadenza per rendere El Salvador la prima nazione a riconoscere ufficialmente una criptovaluta come moneta a corso legale. Il presidente ha twittato lunedì pomeriggio:

Al prezzo attuale del bitcoin di $ 52K per 1 BTC, l’acquisto vale circa $ 10,4 milioni.

Storia fatta con l’acquisto di 200 BTC

Bukele ha anche espresso gratitudine verso la tecnologia blockchain e l’industria Bitcoin per le innovazioni che il suo governo ha abbracciato con entusiasmo:

“Domani, per la prima volta nella storia, tutti gli occhi del mondo saranno puntati su El Salvador. #Bitcoin ha fatto questo.”

Gli acquisti di bitcoin consentiranno al governo di fornire liquidità per la sua nuova economia bitcoin in modo che aziende, famiglie e individui possano effettuare o accettare pagamenti in BTC se lo desiderano.

Martedì, El Salvador sarà la prima nazione nella storia ad adottare Bitcoin o qualsiasi criptovaluta come moneta ufficiale. Il Congresso salvadoregno ha approvato il radicale esperimento finanziario, tecnologico ed economico a giugno con 62 voti su 84.

La criptovaluta principale non sarà l’unica moneta del paese, poiché continuerà a utilizzare il dollaro USA come valuta ufficiale come ha fatto dal 2001.

La febbre dei bitcoin sta dilagando in America Latina

Ma molti sono ancora preoccupati che la volatilità del prezzo del bitcoin, o anche un crollo totale della valuta di 12 anni, possa causare problemi ai cittadini di El Salvador. Ciò ha portato a massicce proteste anti-bitcoin nel paese una settimana fa.

xtb Trading Demo

Tuttavia, El Salvador non sostituirà il dollaro, non richiederà a nessuno di accettare bitcoin e offrirà servizi per la convertibilità istantanea tra le due valute.

Sembra che l’audace incursione del presidente Nayib Bukele nell’adozione di Bitcoin abbia spinto altri paesi dell’America Latina ad accelerare l’adozione. Il mese scorso, Cuba si è affrettata ad unirsi a El Salvador.

La nazione insulare non ha portato le sue riforme fino al paese centroamericano, ma ha legalizzato e regolamentato le criptovalute. Nel frattempo, l’Honduras ha appena ottenuto il proprio bancomat BitcoinReuters lo ha definito un sintomo della “febbre dei bitcoin” che sta investendo il mondo.

Fonte: cryptopotato

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply