Elon Musk cambia le sorti del Bitcoin

Elon Musk cambia le sorti del Bitcoin

eToro Trading Bitcoin

Elon Musk ha investito 1,5 miliardi di di Dollari in Bitcoin, di conseguenza la Criptovaluta per eccellenza è schizzata alle stelle raggiungendo un nuovo massimo, ha toccato i 47 mila dollari.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Per ottenere questo risultato è bastato un Twitt da parte di Elon Musk con a seguito un hashtag  “#Bitcoin”.

Dopo questo hashtag la Tesla ha deciso di far acquistare nel prossimo futuro le sue vetture in Bitcoin, cosi facendo implementare la corsa verso questa Criptovaluta.

Oramai il Bitcoin è visto come bene di rifugio e sta prendendo il posto dell’Oro. Sono milioni i traders che hanno deciso di investire tramite il Trading online.

La casa automobilistica Tesla è stata da sempre protratta verso nuovi investimenti e rivolta verso il futuro, infatti con questa nuova mossa Elon Musk ha cambiato le sorti del Bitcoin.

Lo scorso anno abbiamo visto come le Cripotvalute e in primo piano il Bitcoin erano state molto contese dagli investitori, che impauriti dalla pandemia da COVID-19 avevano scelto degli investimenti differenti.

Ma nessuno si aspettava questa mossa strategica da parte di Elon Musk e della Tesla. Secondo gli analisti di settore questo può essere un evento storico che cambia per sempre le storti del Bitcoin.

Interessante è come da ora in poi tutti gli investitori che hanno delle azioni Tesla siano esposti alla volatilità del Bitcoin.

Per poter investire in modo sicuro noi vi consigliamo il broker eToro, questa piattaforma di Trading online vi mette a disposizione tutta la sua competenza e serietà. Dandovi l’opportunità di utilizzare un sistema semplice dal nome Social trading.

xtb Trading Demo

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Come Elon Musk si è reinventato influencer di Borsa

Come avete potuto vedere basta un #hashtag , un Twitt da parte della persona giusta e tutto cambia, cambiano le sorti dei mercati e in questo caso del Bitcoin.

Elon Musk si è reinventato influencer di Borsa.

Certamente questa nuova modalità di controllare e di dirigere i mercati è per certo preoccupante, dato che può diventare tutto ancora più fluido.

Per poter arginare questo fenomeno “Social ” sono molti i personaggi noti che sono scesi in campo per stabilire delle regole.

Come investire nel Bitcoin

Di certo dopo questo ennesimo avvicinamento del Bitcoin alla vita di tutti i giorni, pensate all’annuncio di qualche mese fa da parte di PayPal,  sono molti gli investitori, sia grandi traders che piccoli, che vogliono accaparrarsi una parte di Bitcoin.

Per fare questo ci sono svariati modi, potrete investire sia tramite i brokers di trading online che con gli Exchanges, di certo l’importante è che vi rivolgiate solo a piattaforme sicure.

Vediamo ora quali sono le migliori.

Le migliori piattaforme per investire nel Bitcoin

Le migliori piattaforme per investire nel Bitcoin si dividono tra Exchanges e Brokers di Trading online, di seguito vedremo in modo dettagliato quali sono le differenze.

Pima di proseguire è necessario fare una precisazione, ogni investimento può essere rischioso, ecco perché vi consigliamo di iniziare con cifre irrisorie.

Ora facciamo il punto su cosa sono gli Exchanges e quali sono i migliori.

xtb Trading Demo

Come investire con un Exchange

Di piattaforme ce ne sono molte e non tutte sono serie, c’è da specificare che il settore delle Criptovalute è di per sé decentralizzato e non vi sono delle regolamentazioni.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Gli Exchanges sono delle piattaforme di scambio dove potrete acquistare, scambiare oppure vendere le vostre Criptovalute.

Tra gli Exchanges che riteniamo seri possiamo citare i seguenti:

Queste tre piattaforme sono di certo le più conosciute e utilizzate da milioni di investitori.

Cosa differente invece sono i Brokers di Trading online, vediamo insieme come funzionano.

Come funziona il Trading Bitcoin

Il Trading Bitcoin è di per se diverso dall’Exchange, in quanto non andrete ad acquistare una Criptovaluta, ma vi speculerete sopra con i CFD.

In questo modo potrete trarre profitto sia se il valore del Bitcoin scenda oppure salga, ma non la comprerete realmente.

I CFD vi permettono di utilizzare l’effetto Leva e poter investire una cifra maggiore a quella realmente posseduta.

Le previsioni per il 2021 sul Bitcoin

Oltre alla ventata di novità che ha portato Elon Musk, le previsioni per il Bitcoin per il 2021 sono di certo favorevoli. Molti analisti hanno decretato il 2021 l’anno del Bitcoin.

Si vocifera che il prossimo colosso ad investire nel Bitcoin si Apple, portando così il Bitcoin a nuovi traguardi.

Attualmente i vari analisti di settore hanno espresso la loro opinione: Il Bitcoin in questa settimana arriverà a 50mila dollari.

Un’ altra previsione florida per il Bitcoin ci arriva dalla JP Morgan. Per la J.P Morgan la Criptovaluta è diventata la copertura contro l’inflazione, questo è dato da una svalutazione progressiva, da più di un anno da parte del dollaro.

Sempre secondo la JP Morgan il Bitcoin potrebbe arrivare a toccare la soglia dei 146.000 dollari in breve tempo.

Vedremo nel corso dell’anno cosa succederà e quali altre Mega aziende vorranno investire nel Bitcoin.

Le nostre opinioni

Ci sentiamo di consigliarvi di investire, ma in modo ragionevole non mettendo a rischio il vostro capitale.

Come abbiamo già ribadito le Criptovalute sono un settore che soffre della volatilità dei mercati, cosa che abbiamo notato dall’ hashtag  di Elon Musk.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply