Elon Musk convincerà Twitter ad accettare Dogecoin o criptovaluta?

Il leader di Tesla ha suggerimenti per Twitter, ma non è ancora chiaro quanto coinvolgimento abbia nell’azienda.

La scorsa settimana, il CEO di Tesla Elon Musk ha effettuato un investimento significativo per gli azionisti su Twitter. Poco dopo, ha discusso della possibilità che l’azienda accettasse Dogecoin.

Musk acquista azioni su Twitter

Musk ha investito 3 miliardi di dollari in Twitter martedì 4 aprile. Questo investimento conferisce a Musk una quota del 9% in Twitter e lo rende il maggiore azionista dell’azienda.

A seguito di quella notizia, Musk ha suggerito varie modifiche a Twitter. In particolare, Musk ha affermato che Twitter potrebbe “forse anche [introdurre] un’opzione per pagare in DOGE” come pagamento per il suo servizio di abbonamento premium, Twitter Blue.

Sebbene non sia chiaro quanto fosse serio quel suggerimento, i prezzi di Dogecoin sono aumentati del 20% nelle ore successive alla dichiarazione di Musk. I prezzi sono iniziati a circa $ 0,14 il 4 aprile e sono aumentati fino a $ 0,17 il 5 aprile prima di scendere nuovamente.

Musk ha anche formulato altre raccomandazioni. Ha suggerito che gli utenti di Twitter Blue dovrebbero ottenere un segno di spunta blu di autenticazione e che Twitter dovrebbe differenziare gli account blue-check di proprietà degli abbonati da quelli di proprietà di personaggi pubblici.

Ha aggiunto che gli account Twitter Blue dovrebbero richiedere pagamenti anticipati di 12 mesi e che gli account fraudolenti dovrebbero essere sospesi in modo più aggressivo. Musk ha anche esortato Twitter a rendere il servizio accessibile, con prezzi adeguati in base alla posizione dell’utente.

Il muschio può davvero influenzare Twitter?

Sebbene inizialmente fosse previsto che Musk si unisse al consiglio di amministrazione di Twitter, il CEO di Twitter Parag Agrawal ha riferito l’11 aprile che non lo farà più.

Elon ha condiviso quella stessa mattina che non si sarebbe unito al consiglio … credo che sia meglio così”, ha scritto Agrawal.

Tuttavia, Musk potrebbe avere un contributo sulle pratiche dell’azienda. Agrawal ha affermato che “Elon è il nostro maggiore azionista e [Twitter] rimarrà aperto al suo contributo”.

xtb Trading Demo

Anche se Twitter non sceglie di aggiungere il supporto per Dogecoin, sono probabili ulteriori sviluppi nel campo delle criptovalute. Twitter ha aggiunto il cambio di Bitcoin a settembre 2021 e ha introdotto il supporto per gli avatar NFT basati su Ethereumgennaio .

Twitter ora ha una divisione attiva di criptovalute e blockchain, il che significa che il supporto aggiuntivo per la criptovaluta in futuro è qualcosa che accadrà quasi sicuramente, con o senza il coinvolgimento di Musk.

La notizia arriva insieme a notizie secondo cui Tesla sta perseguendo il mining di criptovalute basato sull’energia rinnovabile insieme a Block Inc. (guidata dall’ex CEO di Twitter Jack Dorsey). Le aziende hanno in programma di costruire una fattoria mineraria solare in Texas in collaborazione con Blockstream.

Fonte: bitrates

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento