Elon Musk risponde a Warren Buffett dopo aver affermato che non pagherebbe $ 25 per ogni bitcoin

Il miliardario di 91 anni non vede le criptovalute come un “bene produttivo”, aggiungendo che non comprerebbe tutti i Bitcoin del mondo nemmeno per $ 25.

Warren Buffett ha nuovamente criticato Bitcoin , sostenendo che non ha alcun valore intrinseco.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

“Se [Bitcoin] aumenterà o diminuirà nel prossimo anno, o cinque o dieci anni, non lo so”, ha detto Buffett. “Ma l’unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che non produce nulla.”

L’investitore miliardario, che in precedenza ha definito Bitcoin una “delusione” e un “veleno per topi al quadrato”, ha aggiunto che nulla potrebbe costringerlo a comprare criptovalute, a qualsiasi prezzo.

“Se mi dicessi che possiedi tutti i Bitcoin del mondo e me li offrissi per $ 25, non lo prenderei perché cosa ne farei? Dovrei rivendertelo in un modo o nell’altro. Non servirà a nulla”, ha detto Buffett all’assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway sabato.

Marc Andreessen di Andreessen Horowitz ha twittato la clip, aggiungendo: “è così selvaggio che dice queste cose mentre sminuisce il diabete”.

Il capo di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha risposto : “Haha, dice Bitcoin così tante volte”.

La principale criptovaluta sembra aver risposto positivamente alla notizia e viene scambiata a circa $ 38.900 lunedì mattina, in aumento del 2,3% nelle ultime 24 ore, secondo CoinMarketCap .

Bitcoin e Berkshire

Fondata nel 1839, Berkshire Hathaway è una holding multinazionale americana con oltre 330 miliardi di dollari di asset in gestione.

Le principali partecipazioni dell’azienda includono Apple, Bank of America, American Express e Coca-Cola. L’anno scorso, Berkshire ha anche acquistato azioni Activision Blizzard per un valore di circa 1 miliardo di dollari e recentemente ha aumentato la sua posizione nel gigante dei videogiochi a circa il 9,5% delle sue azioni.

Per Buffett, le risorse devono avere valore, il che significa che “devono fornire qualcosa a qualcuno.

“Gli appartamenti produrranno l’affitto e le fattorie produrranno cibo […], e c’è solo una valuta accettata”, ha detto il capo del Berkshire Hathaway.

Buffett ha sottolineato che le persone potrebbero creare tutti i tipi di cose, anche un’ipotetica “moneta del Berkshire”, ma alla fine, “questo è ciò che sono i soldi”, ha detto, mostrando una banconota da $ 20.

Nel frattempo, il partner in affari di Buffett Charlie Munger ha aggiunto parole più dure per Bitcoin sabato.

“Nella mia vita, cerco di evitare le cose che sono stupide e malvagie e mi fanno sembrare cattivo rispetto a qualcun altro, e Bitcoin fa tutte e tre le cose”, ha detto Munger.

Spiegando la sua posizione, Munger ha detto che Bitcoin “è stupido perché è ancora probabile che vada a zero” ed è “malvagio perché mina il Federal Reserve System”.

“E terzo, ci fa sembrare sciocchi rispetto al leader comunista in Cina. È stato abbastanza intelligente da vietare Bitcoin in Cina”, ha concluso Munger.

Fonte: decrypt

 

Canale Youtube

Scrivi un commento