Elon Musk sta iniziando a capire veramente Bitcoin

Il CEO di Tesla Elon Musk ha sempre giudicato Bitcoin per come si comporta come valuta. Ma ora sta imparando una prospettiva diversa.

Il CEO di Tesla Elon Musk è stato particolarmente attivo in un thread di tweet specifico su Bitcoin di recente.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

È iniziato quando l’ autore di Bitcoin Billionaires Ben Mezrich ha detto che, in futuro, non avrebbe mai rifiutato di essere pagato in Bitcoin, un sentimento con cui Musk era d’accordo. Ma la discussione è continuata ed è diventata ancora più interessante.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Mentre il tweet di Musk ha ricevuto molte risposte, è stato un commento del CEO di Parallax Digital, Robert Breedlove, ad attirare la sua attenzione.

Breedlove, che è un po’ un paroliere di Bitcoin, ha scritto che: “Il denaro è semplicemente uno strumento per spostare il valore attraverso lo spaziotempo. L’oro era ottimo per spostare il valore nel tempo, ma non nello spazio. La valuta Fiat è ottima per spostare il valore nello spazio, ma non nel tempo. Bitcoin è ottimizzato per spostare il valore nello spazio e nel tempo. “

E qui, Musk non era d’accordo. Ha sostenuto: “Ciò che chiamiamo denaro è solo un sistema informativo per l’allocazione del lavoro. Ciò che conta davvero è produrre beni e fornire servizi. Dovremmo guardare alle valute dal punto di vista della teoria dell’informazione. Vince chi ha meno errori e latenza. “

Musk ha ricoperto questa posizione per un po ‘di tempo. Nel gennaio 2020, sul podcast di Tesla di terza fila , ha spiegato che Bitcoin aveva qualche utilità per pagamenti illegali sul dark web ma che non sarebbe diventata la valuta principale del futuro.

“Dove vedo la crittografia è effettivamente un sostituto del denaro. Ma non come sostituto di un database primario: non vedo che la crittografia sia il database principale “, ha detto, al momento.

Meccanismo di pagamento o riserva di valore?

Ma questo torna al dibattito sui pagamenti / riserva di valore che infuria ancora oggi. Questo è se Bitcoin dovrebbe essere utilizzato per i pagamenti quotidiani, come l’acquisto di caffè, o se è più una copertura contro l’inflazione, in questo senso, favorevolmente definito oro digitale.

Dan Held, responsabile della crescita presso l’exchange di criptovalute Kraken, ha spiegato a Decrypt il mese scorso cosa significa chiamare Bitcoin “oro digitale” . “Non ho bisogno di memorizzare la mia transazione relativa al caffè in un registro immutabile. Non me ne frega niente se cercano di censurare la mia transazione sul caffè. Vai avanti, va bene, troverò un altro modo “, ha detto, prima di spiegare che essere in grado di immagazzinare valore lontano dall’inflazione era una missione molto più grande, che giustifica tutte le spese per mantenere la blockchain di Bitcoin.

E questo è più o meno quello che un altro commentatore ha detto a Musk sul thread di Twitter. “Concesso; ha latenza e costi di transazione. Ma se usato come riserva di valore e trasmissione di valori elevati, è estremamente efficiente. Le valute funzionano già come valute; Bitcoin non ha bisogno di sostituirli. Piuttosto, $ btc è una patch per riparare la follia inflazionistica delle banche di riserva “. ha scritto l’utente Twitter, noto come “Cerberus”.

Una dichiarazione che Musk comprese prontamente. “Buon punto”, ha risposto.

Fonte: decrypt 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.