Elon Musk twitta il prezzo più basso di BTC? 5 cose da guardare in Bitcoin questa settimana

eToro Trading Bitcoin

Riguarda Elon poiché Twitter fornisce lo sfondo a una battaglia in corso tra hodlers e “Dogefather”.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

BitcoinBTC ) si avvicina a $ 40.000 questa settimana mentre “Dogefather” Elon Musk distribuisce puro dolore agli hodlers: cosa c’è dopo?

Dopo un fine settimana traumatico per molti investitori crittografici, lunedì sta preparando il terreno per il prossimo capitolo nel selvaggio mercato rialzista del 2021.

Cointlegraph dà uno sguardo a cinque fattori che potrebbero influenzare ciò che Bitcoin e altcoin fanno dopo.

Il tweet di Musk raggiunge il livello tecnico chiave di Bitcoin

Si tratta di un uomo ancora una volta questa settimana: Elon Musk. In modo caratteristico, il CEO di Tesla e SpaceX ha suscitato clamore su Twitter quando è uscito ribassista su Bitcoin.

BTC / USD è svenduto immediatamente alla notizia che Tesla stava interrompendo i pagamenti BTC per i suoi prodotti, ma per Musk questo non era sufficiente.

Ulteriori tweet durante il fine settimana, comprese le critiche al decentramento di Bitcoin e al modo in cui “crede nelle criptovalute”, hanno aggiunto benzina sul fuoco.

Tuttavia, era un indizio che Tesla stesse già pianificando di vendere le sue partecipazioni a causare la maggiore sofferenza. Il bitcoin è sceso a circa $ 42.000, testando nuovamente il precedente livello massimo di tutti i tempi prima di stabilizzarsi quando Musk ha sottolineato che non si era verificata alcuna vendita.

“Per chiarire le speculazioni, Tesla non ha venduto alcun Bitcoin”, ha scritto lunedì.

Con Musk contro la comunità di criptovaluta che inizia a sembrare una vera guerra , Bitcoin è quindi sorprendentemente volatile poiché tutti gli occhi rimangono sul campo di battaglia di Twitter.

Al momento della scrittura, Bitcoin veniva scambiato a circa $ 44.800, ancora in calo dell’8,7% nelle ultime 24 ore.

xtb Trading Demo

Come ha osservato l’analista Alex Krueger, tuttavia, il tweet di chiarimento potrebbe agire involontariamente come un segnale di fondo locale , poiché Musk lo ha pubblicato proprio mentre BTC / USD ha raggiunto un livello chiave di ritracciamento di Fibonacci di 61,8.

“Elon Musk deve essere un eccezionale analista tecnico”, ha commentato.

“Il suo tweet ‘Tesla non ha venduto alcun Bitcoin’ è stato pubblicato esattamente al livello tecnico chiave di Bitcoin, il 61,8 fib ($ 42,845).”La dominanza di BTC scende al di sotto del 40%

Le attività di Musk hanno avuto un impatto negativo su Bitcoin e altcoin allo stesso modo.

Nonostante continui a lodare DogecoinDOGE ), anche il token basato su meme non è riuscito a evitare perdite durante il fine settimana, con la maggior parte delle altcoin a grande capitalizzazione che hanno seguito Bitcoin in calo.

Ci sono state alcune perdite meno significative, come quelle di Cardano ( ADA ), che sabato era ancora in controtendenza rispetto al trend ribassista generale fino a registrare nuovi massimi storici .

In termini di ribasso, tuttavia, nulla mostra quanto il detentore medio di Bitcoin stia soffrendo come il dominio del mercato.

Lunedì, la quota di capitalizzazione di mercato complessiva di Bitcoin è scesa al di sotto del 40% per la prima volta da giugno 2018.

Fonte:cointelegraph

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply