Ether raggiunge un nuovo record, Bitcoin al massimo di quasi 3 settimane, i mercati si spostano verso le altcoin

  • Commissione di transazione su Ethereum $ 41,5 in media questo fine settimana, quasi tre volte in tre mesi
  • Solana, Avalanche, altri token associati alle blockchain di livello 1 attirano l’attenzione del mercato
  • Le banche australiane e le autorità di Singapore abbracciano le risorse digitali

Lunedì, BitcoinBTC/USD ) ha iniziato a salire verso il suo massimo storico. EtherETH/USD ) ha raggiunto un nuovo record mentre le criptovalute hanno cavalcato un’ondata di slancio tra preoccupazioni per l’inflazione e notizie favorevoli. Il re delle criptovalute è aumentato di oltre il 4% a $ 66.170, avvicinandosi al suo massimo storico di $ 67.016.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Le commissioni di transazione di Ethereum sono triplicate in tre mesi

Secondo i dati di BitInfoCharts, la commissione di transazione su Ethereum è stata in media di $ 41,5 questo fine settimana, quasi tre volte quella di tre mesi fa. Ether ha raggiunto il picco a $ 4.768, portando i suoi guadagni a quasi il 60% dall’inizio di ottobre.

In confronto, Bitcoin ha guadagnato circa il 51% nello stesso periodo, spinto dal lancio del mese scorso di un ETF Bitcoin basato su futures negli Stati Uniti. Gli investitori cercano un’esposizione agli asset digitali, che servono sempre più a proteggere dall’inflazione.

Vincitori e vinti

Alcuni dei maggiori vincitori al di fuori di Bitcoin nelle ultime 24 ore sono stati CosmosATOM/USD ), RippleXRP/USD ) e Internet ComputerICP/USD ). Shiba InuSHIB/USD ) e SolanaSOL/USD ) erano dalla parte dei perdenti.

La narrativa del mercato principale si sposta verso le altcoin

La narrativa principale del mercato si è spostata sugli altcoin sullo sfondo del dominio del mercato in declino di Bitcoin. Lunedì Solana, AvalancheAVAX/USD ) e altri token associati alle blockchain di livello 1 hanno continuato ad attirare l’attenzione del mercato mentre le commissioni di transazione di ether sono aumentate.

Kyle Rodda, analista del broker IG Markets, ha detto a Reuters che i rendimenti reali stavano diminuendo mentre i trader si preparavano all’inflazione, aumentando l’attrattiva di criptovalute, oro e altri beni simili. Ha aggiunto:

Le istituzioni finanziarie vogliono farne parte, i regolatori non vogliono reprimerlo troppo. Abbiamo quasi superato il punto di flesso, dove fa parte del sistema e sarà molto, molto difficile districarlo.

Australia e Singapore abbracciano le criptovalute

La più grande banca australiana ha annunciato l’intenzione di lanciare il trading di criptovalute per i clienti al dettaglio. Anche Singapore ha espresso positività sullasset class.

Le criptovalute nella politica statunitense

Eric Adams, sindaco di New York, ha condiviso che avrebbe preso i suoi primi tre stipendi in Bitcoin la scorsa settimana. Ha annunciato l’intenzione di rendere New York un hub del settore delle criptovalute, a seguito di una dichiarazione del sindaco di Miami sulla stessa linea.  

Fonte: invezz

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X