Ethereum Classic (ETC) Come investire e grafici in tempo reale

Ethereum Classic (ETC) Come investire e grafici in tempo reale

eToro Trading Bitcoin

ETC, Ethereum Classic è una delle 8800 Criptovalute nella rete, di seguito vedremo le peculiarità di ETC, la sua Blockchain e il suo valore.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ethereum Classic ad oggi ha un valore di circa $11,97 e la fornitura in circolazione è di 116.313.299, il Max Supply è di 210.700.000.

Per investire in ETC e nelle altre Criptovalute il metodo migliore per noi di Tradingmania.it è il Trading online, sia per la sicurezza che le piattaforme offrono che per la praticità d’esecuzione.

Il Trading online permette di speculare sul prezzo della Criptovaluta sia se il prezzo salga oppure scenda, tramite dei comandi semplici e intuitivi, tra le molteplici piattaforme che abbiamo provato e recensito, la migliore per noi è eToro e la sua funzione di Social trading.

La piattaforma di ETC è decentralizzata e le applicazioni vengono eseguite in modo programmato senza possibilità di censura o di interferenze da parte di terzi. 

Purtroppo Ethereum Classic è stato preso di mira da alcuni attacchi informatici nel 2020.

Ethereum Classic non è altro che la continuazione della catena di Ethereum, è una versione dell’originale. Questa Criptovaluta vede la sua origine nel 2015, a differenza di ETH non ha riscontrato una crescita di valore così importante.

Grafico in tempo reale del valore di ETC/EUR

 

Come investire su ETC in modo sicuro con eToro

Logo eToro

Logo eToro

Come abbiamo anticipato per investire nelle Cirptovalute, che sia Ethereum Classic che il Bitcoin, noi vi consigliamo di iniziare con il Trading online.

xtb Trading Demo

Per il semplice motivo che il Trading è certificato e supervisionato dai maggiori Enti di Tutela Finanziaria come la CySEC e la CONSOB. Inoltre il Trading sulle Criptovalute è veramente adatto a tutti, sia che voi siate esperti che non, vediamo ora quali sono i passaggi da eseguire per poter iniziare a tradare sulle Criptovalute.

  • Iscriversi alla piattaforma e iniziare con il Conto Demo Gratuito;
  • Scegliere la Criptovaluta su cui investire;
  • Aprire una posizione sia al rialzo che al ribasso;
  • Verificare l’andamento del valore tramite i grafici di analisi tecnica.

Questi sono i passaggi da effettuare per iniziare e capire come muoversi nel mondo del Trading online. Inoltre con la sola registrazione al Conto demo gratuito potrete consultare la sezione formazione del Broker.

Formarsi in questo settore è molto importante, ma se non avete ne tempo ne voglia vi consigliamo di iscrivervi ad eToro scegliendo il Social trading.

Come fare Social trading su ETC

il Social Trading di eToro è la rivoluzione che ha spinto milioni di persone ad entrare nel Trading. Certamente non tutti conosciamo gli andamenti della borsa, le strategie di Trading e molto altro. Ma con il Social Trading si può ovviare a questi problemi copiando in modo automatico le operazioni dei Top traders iscritti al programma.

Per accedere al Social trading ci sono due strade, la prima è tramite il Conto Demo, che vi permette di fare pratica sia con il Trading classico che la nuova modalità di eToro, oppure tramite il Conto Live.

eToro non ha voluto aggiungere nessun costo per copiare i Top traders, ma l’importo minimo richiesto per iniziare è di 500 Dollari (la cifra è temporanea) e l’importo minimo per ogni transazione copiata è di 2 Dollari.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico avanzato di ETC/EUR

 

Perché investire in Ethereum Classic?

Certamente investire in ETC non è molto usuale, o meglio possiamo definirlo un investimento alternativo.

Il suo prezzo non è molto alto e per questo è fattibile per molti, certamente non è da sottovalutare, sia per poterla scambiare se decidete di intraprendere la strada più complessa degli Exchanges. Che di chiudere la posizione con i Broker una volta raggiunto il volstro obbiettivo.

xtb Trading Demo

Quali sono le differenze tra Ethereum Classic ed Ethereum

Forse alcuni di voi si stanno chiedendo quali sono le differenze tra Ethereum Classic ed Etehreum (ETH), che attualmente ha un valore molto più elevato, di circa $ 1.769.66.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

  • Ethereum Classic: E’ un sistema gestito in modo conservativo e si basa sulla sicurezza;
  • Ethereum ETH: E’ un sistema focalizzato sulle prestazioni.

Questa brevissima spiegazione ci fa comprendere come sia normale la grande differenza di posizionamento sul mercato tra le due Crypto. .

Quali sono le peculiarità e le opportunità di Ethereum Classic:

  • ETC è perfetto come riserva di valore;
  • I contratti sono di alto valore e basati sulla sicurezza;
  • ETC e’ visto come strato base di altre catene.

Grafico semplificato di analisi tecnica ETC/EUR

 

Ci sono altri modi per comprare Ethereum Classic?

Si, ci sono altre modalità per comprare Ethereum Classic e sono gli Exchanges.

Gli Exchanges sono delle piattaforme di scambio, vendita o acquisto di Criptovalute, con la registrazione ad una di queste piattaforme potrete diventare proprietari di una o più Criptovalute.

Ma attenzione non sono sistemi regolamentati come i Broker di Trading online.

Le caratteristiche degli Exchanges:

  • Non sono regolamentati dalla CONSOB e dalla CYSEC;
  • Sarà necessario comprare in modo diretto la Criptovaluta scelta;
  • Per conservare le Criptovlaute dovrai aprirti un Wallet, che sia interno che esterno;
  • Questo investimento è diretto.

Gli Exchanges sono pensati per investitori esperti. Questo perché anche la registrazione è più complessa se paragonata ai Broker di Trading online.

Inoltre l’investimento diretto vi espone in modo frontale alla volatilità dei mercati e per questo necessita di una maggiore competenza.

Conclusioni

La nostra conclusione per quanto riguarda ETC è buona, nel senso che è una Criptovlauta conosciuta che può avere dei buoni riscontri, ma non sottovalutate anche le altre, come Stellar, che possono essere di certo molto più interessanti.

Sia che voi vogliate investire su ETC oppure su di un’altra tra le 8800 Criptovalute esistenti vi consigliamo di farlo con il Trading online e il Broker eToro.

FAQ Domande frequenti: Ethereum Classic

Ethereum Classic è un buon investimento?

Non possiamo dire che non sia una Criptovaluta interessante, ma ce ne sono altre con ottime basi, una di questa è Stellar.

Il Broker eToro ha Ethereum Classic?

Si, eToro ha nella sua offerta Ethereum Classic, potrai fare pratica anche con il Conto Demo Gratuito.

Qual è Total Supply di ETC?

La fornitura massima di Ethereum Classic è di 210.700.000, ed oggi sul mercato ci sono 116.313.299 Token.

Ethereum Classic ha avuto attacchi hacker?

Si, ETC ha avuto degli attacchi hackers, ecco perché vi consigliamo di fare Trading online su questa Criptovaluta, invece che acquistarla con gli Exchanges.

Qual è il valore di Ethereum Classic?

Attualmente il valore di ETC è di $ 11.86.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply