Ethereum Classic guadagna il 300% in una settimana mentre i trader si affrettano ad acquistare l ”Ethereum sbagliato”

L’Ethereum “originale”, nonostante i suoi problemi di sicurezza, batte ETH mentre sale a livelli di USD mai visti prima.

Ethereum e Telcoin ( TEL ) “originali” ma ironicamente “sbagliati” stanno guidando una nuova ondata di altcoin questa settimana. I fan di Bitcoin ( BTC ) stanno già chiamando il tempo per il divertimento.

Ethereum Classic ( ETC ), il preferito del fondatore di Digital Currency Group Barry Silbert, è cresciuto del 300% in una settimana.

ETC colpisce $ 180: mercato rialzista o “mercato dei casinò”?

Nell’ultima incarnazione della “stagione alternativa” del 2021, le altcoin stanno passando il testimone tra loro mentre gli investitori inseguono guadagni ottimali.

Quest’anno ha anche assistito a un curioso spostamento dell’attenzione del mercato dal caso d’uso di un token alla cultura che lo circonda. Questo è stato sintetizzato con Dogecoin ( DOGE ), il flyer più alto del 2021, che ha guadagnato oltre il 7.000% da gennaio.

Anche i meme e altri fattori scatenanti sociali sembrano guidare il progresso nel round di sblocchi di questa settimana, con l’ETC che esplode di valore senza cambiamenti evidenti. TEL ha beneficiato di una migrazione di livello 2 riuscita.

“Casino mercato ipotesi,Blockstream CEO Adam Back ha risposto durante un dibattito Twitter sul perché il mercato altcoin stava trasportando tali risultati.

Come riportato da Cointelegraph , Back aveva anche fatto riferimento alla fortuna del sorteggio come alla guida dell’ascesa delle fortune di DOGE.

Altri hanno notato che l’investimento in ETC, in particolare, potrebbe non solo essere miope ma pericoloso: nei suoi quattro anni di esistenza, la sua blockchain ha subito attacchi multipli del 51%, indicando una mancanza di sicurezza e resilienza che è assente da Bitcoin e il “nuovo” Ethereum ( ETH ).

È stata registrata anche la volatilità dei prezzi , con ETC scambiato con un enorme premio del 50% su Coinbase mentre i prezzi sono decollati mercoledì.

Tuttavia, i fan sono rimasti imperturbabili e non sembravano avere fretta di lasciare le loro posizioni.

Lo stesso Silbert ha  ricordato ai  follower di Twitter il viaggio dei prezzi di ETC dall’inizio nel 2016 – da $ 0,50 a oltre $ 180 e un massimo di tre anni contro Bitcoin.

Alla domanda se fosse “felice” di quello che era successo, Silbert ha risposto che giovedì era stata una “buona giornata”.

ETC è ora la 13a più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, avendo iniziato l’anno in 38esima posizione. Lo spillover dall’aumento dell’interesse per ETH è un argomento costante quando si tratta del suo genitore legacy, con i dati della risorsa sentiment TheTIE che mostrano che i volumi di tweet ETH hanno superato quelli che coinvolgono BTC per la prima volta.

Le altcoin “classiche” emergono dall’ibernazione

Nel frattempo, Bitcoin sta ripetendo mosse di un tipo diverso e meno favorevole mentre la settimana volge al termine. Non essendo riuscito ancora una volta ad affrontare la resistenza vicino a $ 60.000, BTC / USD è tornato a $ 56.000 venerdì, dopo essere sceso a un minimo di $ 55.400.

Nonostante la relativa mancanza di rialzo, tuttavia, i partecipanti al mercato di lunga data rimangono completamente aderenti alla mentalità del mercato rialzista.

“BTC, ETH e l’intero mercato continuano a pompare e pompare, irreale”, ha riassunto giovedì Simon Dedic, socio amministratore della società di consulenza e investimento blockchain Moonrock Capital .

“Dopo 2 anni di mercato ribassista, impari ad apprezzare ogni singolo giorno di un mercato rialzista. Non dare per scontato questo mercato. Sii umile, sii grato, sii razionale. “

Come riportato da Cointelegraph , molte altcoin sul mercato da più tempo hanno visto un ritorno alla forma nelle ultime settimane.

Fone: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento