Ethereum supera i $ 600 il giorno del lancio di Beacon Chain 2.0

84
0
Ethereum supera i $ 600 il giorno del lancio di Beacon Chain 2.0

Oggi i prezzi di Ethereum sono tornati sopra i $ 600 insieme al lancio della tanto attesa Beacon Chain, ma l’elevato throughput sulla nuova blockchain richiederà del tempo.

Il grande giorno è finalmente arrivato e la genesi della Fase 0 inizierà tra due ore dalla pubblicazione secondo il conto alla rovescia .

Ai prezzi odierni che si aggira intorno ai 530 milioni di dollari.

Le principali borse come Coinbase si stanno già preparando a lanciare i loro servizi di staking e trarre profitto dalla semplificazione del processo per gli investitori che non vogliono adottare l’approccio manuale. È probabile che altri come Binance seguiranno presto l’esempio.

Ethereum vuole andare veloce

La nuovissima blockchain funzionerà in tandem con ETH 1.0 e, come sottolineato, avrà inizialmente poche funzionalità in quanto non ci saranno applicazioni, transazioni o contratti intelligenti eseguiti su di essa per un po ‘di tempo.

“Quando la Beacon Chain verrà lanciata domani, a parte il bootstrap di una rete di validatori di proof of stake , avrà poche funzionalità.”

Questo inizierà con la fase 1 che introduce il partizionamento orizzontale, o catene laterali, per togliere il carico dalla catena principale e aumentare la produttività. Ci saranno 64 frammenti paralleli ma è improbabile che questa fase venga avviata per un altro anno.

Tuttavia, le soluzioni Layer 2 stanno diventando sempre più disponibili per coloro che desiderano transazioni più veloci ed economiche sull’attuale rete Ethereum. La ricerca ha sottolineato che sarà possibile un ridimensionamento massiccio.

“Rollup +” Fase 1.5 “equivarrebbe a un miglioramento di ~ 10.000x + nella capacità di elaborazione della rete rispetto allo stato attuale di Ethereum.”

A un certo punto nel 2022, la fase 1.5 unirà le due versioni una volta che Beacon Chain avrà un set completo di validatori proof-of-stake che proteggono la rete e la catena è stata suddivisa in 64 frammenti.

Tutti i contratti intelligenti e i dati delle transazioni da ETH 1.0 devono essere importati in uno dei frammenti, il che non è un’impresa semplice.

Indietro oltre $ 600

I prezzi di Ethereum sono stati sostenuti dall’imminente genesi della Fase 0 e sono tornati a raggiungere la resistenza a $ 620.

Un leggero pullback ha fatto scendere i prezzi degli ETH a $ 500 alla fine della scorsa settimana, ma l’asset si è rapidamente ripreso e ha nuovamente raggiunto il suo prezzo più alto da giugno 2018.


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here