Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 2 mesi fa

eToro aggiunge Chainlink e Uniswap strizzando l’occhio a DeFi

di TradingMania.it
Condividi

La principale piattaforma di social trading eToro ha aggiunto due nuovi token per i suoi utenti: Chainlink (LINK) e Uniswap (UNI). Le due criptovalute sono un cenno alla finanza decentralizzata (DeFi) da parte dell’intermediazione multi-asset israeliana, con Chainlink che è un pezzo fondamentale dell’infrastruttura DeFi e Uniswap è il più grande mercato DeFi.

Con l’aggiunta delle due criptovalute, eToro offre ora 18 token ai suoi 20 milioni di utenti. Tuttavia, per gli utenti negli Stati Uniti, consente l’accesso solo a 16 poiché non possono scambiare Binance Coin (BNB) e XRP. Oltre a LINK e UNI, gli investitori possono scambiare Bitcoin, Ethereum, XRP, EOS, Cardano, Litecoin, TRON e altre importanti criptovalute.

Commentando le nuove aggiunte alla gamma stellare di criptovalute disponibili sulla sua piattaforma, il vicepresidente delle soluzioni aziendali di eToro Doron Rosenblum ha dichiarato:

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Ora è il momento giusto per aggiungere nuove criptovalute a eToro. Abbiamo assistito a un’esplosione dell’appetito degli investitori al dettaglio per la classe di asset e alla forte domanda di investire in una gamma più ampia di token.

Questa è solo la prima di molte aggiunte di token sulla principale rete di social trading quest’anno, ha aggiunto Rosenblum, affermando:

“Continueremo a trovare modi per aprire questo settore a più persone, inclusa l’aggiunta di più token entro la fine dell’anno”.

I due token sono rimasti in gran parte indifferenti alla notizia rialzista. Uniswap ha guadagnato un misero 1,56 percento scambiando a $ 32,21. Attualmente è l’undicesima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.

Chainlink, d’altra parte, ha perso il 3% per la giornata passando di mano a 37,05 $. Segue da vicino come la dodicesima più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

La DeFi è qui per restare

Con l’aggiunta dei due token, eToro ha fatto un cenno all’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) in rapida crescita.

Chainlink è stato uno degli elementi costitutivi più critici del settore DeFi, essendo la più grande rete Oracle sul mercato. Collega blockchain ai dati del mondo reale ed è un fattore chiave per il successo delle piattaforme DeFi che utilizzano i suoi dati.

Uniswap, da parte sua, è la più grande borsa decentralizzata del mercato. Uniswap è diventata la piattaforma di riferimento per molti trader che cercano di fare semplici scambi tra diversi token. La piattaforma è diventata popolare come mercato per tutti i nuovi token. Secondo Etherscan, Uniswap è il più grande divoratore di commissioni sul gas su Ethereum, rappresentando il 20% delle commissioni di Ethereum nelle ultime 24 ore.

Rosenblum ha commentato: “Sia LINK che UNI hanno casi d’uso interessanti e ci ricordano che non tutte le criptovalute sono progettate per essere valute. Chainlink è un progetto importante che mira a sovrapporre i dati di Internet con le informazioni memorizzate sulla blockchain e Uniswap è una parte fondamentale dell’infrastruttura di criptovaluta “.

eToro seguirà l’esempio di Coinbase con la quotazione pubblica

Da quando ha lanciato il supporto per le criptovalute nel 2014, eToro è diventata una delle principali piattaforme di onboarding nelle criptovalute. Nel 2020, ha aggiunto cinque milioni di utenti e ha generato oltre $ 600 milioni di ricavi. La società punta su questa popolarità in attesa di quotarsi pubblicamente alla borsa valori del NasdaqeToro verrà quotato tramite una fusione con FinTech Acquisition Corp. in un accordo da 10,4 miliardi di dollari.

La quotazione pubblica di eToro arriva dopo che un altro gigante delle criptovalute ha debuttato sul Nasdaq. Coinbase, scambiato con il simbolo $ COIN, è stato un enorme successo nella sua prima settimana in borsa.

Fonte: crypto-news-flash.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.