Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Facebook Diem lancerà il progetto pilota nel 2021

di TradingMania.it
Condividi

La valuta digitale supportata da Facebook Diem lancerà uno schema pilota entro la fine dell’anno, segnando quella che sarà una pietra miliare significativa nello sviluppo della valuta digitale .

Precedentemente noto come Libra, il token dovrebbe essere lanciato come parte di un piccolo progetto di test nel prossimo mese, durante il quale sarà ancorato solo al valore del dollaro USA.

Le transazioni dovrebbero essere limitate da individuo a individuo, con lo schema pilota impostato per essere eseguito inizialmente solo su piccola scala, secondo i rapporti di fonti vicine al progetto.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Il lancio di Diem è durato diversi anni, da quando Facebook ha annunciato per la prima volta l’intenzione di esplorare le valute digitali nel 2019. All’epoca, Facebook ha contribuito a formare un consorzio di società tecnologiche e di pagamento interessate al progetto, che includeva giganti dei pagamenti come Visa, Mastercard, Stripe e PayPal.

Tuttavia, i primi sforzi hanno attirato l’attenzione dei regolatori di tutto il mondo, molti dei quali hanno sollevato preoccupazioni sui potenziali impatti di una valuta digitale di Facebook sulla stabilità finanziaria globale.

Il contraccolpo ha costretto a ridimensionare i piani, oltre a guidare il rebranding da Libra a Diem , con il progetto ora molto meno ambizioso di quanto originariamente previsto.

Nonostante le sfide legali, i funzionari di Diem hanno precedentemente suggerito che il progetto è sulla buona strada, procedendo ancora a un ritmo veloce verso un’eventuale implementazione.

Christian Catalini, capo economista di Diem, ha affermato che l’approccio graduale al lancio faceva parte dell’approccio concordato con le autorità di regolamentazione, sulla strada per un futuro più ampio lancio.

“Un grande passo nel nostro dialogo con le autorità di regolamentazione è stato un approccio graduale al lancio. Stiamo per introdurre gradualmente diverse funzionalità e casi d’uso, applicazioni in diverse aree “.

“Una volta ottenuto il via libera, inizieremo a sperimentare con un numero limitato di utenti e un numero ridotto di giocatori”.

Fonte: coingeek.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.