Home Titoli Azionari C’è un modo per fare Trading azioni Novavax?

C’è un modo per fare Trading azioni Novavax?

324
0

Oggi sono molte le aziende farmaceutiche sul test coronavirus che si stanno impegnando per trovare un soluzione ad un problema che difficilmente si riesce ad arginare.

Novavax è una di queste, sta studiando un vaccino che possa dare una vera e propria svolta, cercheremo di capire anche se è possibile monitorarla in borsa per fare Trading Azioni Novavax.

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di questa società americana, stiamo cercando di reperire ogni giorno più informazioni possibili in modo tale che rimaniate aggiornati, anche per quanto riguarda l’aspetto borsistico.

I contagi ogni giorno aumentano, soprattutto perché non sono molte le persone che stanno rispettando le regole imposte dal proprio stato.

Noi Italiani ce la stiamo mettendo tutta ma qualcuno ancora non sembra fare il suo.

Nonostante siamo stati i secondi ad essere stati colpiti (dopo la Cina), stiamo cercando di reagire, in Italia i contagi sono saliti a 20.000, pensate che sono quattro giorni fa erano la metà.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Ora stiamo tutti attendendo la fine di Marzo, sperando che ci siano delle notizie positive in merito ai dati statistici che riportano ogni giorno un bollettino devastante.

Ma com’è esattamente che prendiamo il virus?

Semplicemente i picchi del virus si attaccano ai recettori che si trovano sulla superficie delle cellule che rivestono i nostri polmoni – si tratta degli stessi recettori attaccati dalla Sars – ciò consente ai virus di entrare nella cellula.

Una volta che è lì dentro inizia la sua riproduzione, crea moltissime copie di se stesso ed è in grado di uccidere le cellule.

Grafico Tempo Reale Novavax Pharmaceuticals

Chi è l’azienda Novavax?

Ma passiamo adesso a descrivere la società Novavax, una delle società più grandi che si sta occupando di trovare il vaccino per il Coronavirus.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Novavax è una società che ha sede nel Maryland.

In questo momento i loro studi sono concentrati su vaccini precedenti, i vaccini per Sars-CoV-2.

Hanno affermato che ci sono davvero molti candidati che durante questo periodo sono disposti ad iniziare le prove sugli umani, anche se sembra un po’ prematuro.

Moderna INC per esempio, nel frattempo si sta basando su altri studi che ha eseguito, quelli sul Virus Mers contatti tempo fa presso l’Istituto nazionale americano che si occupa di allergie e malattie infettive a Bethesda, sempre nello stato del Maryland.

Tutti i vaccini in questo momento, quello proposto da Moderna INC, quello di Inovio e quello di Novavax funzionano secondo lo stesso principio base.

Praticamente si cerca di trovare una soluzione al vaccino iniettando una porzione di virus all’interno del sistema immunitario, per cercare in qualche modo di indurre il nostro sistema a produrre anticorpi contro il virus.

La ricerca dell’immunizzazione è semplice, si ottiene utilizzando forme vive e indebolite del covid-19.

Purtroppo non sempre questi metodi danno i loro frutti.

Ci sono anche molti svantaggi infatti.

La forma viva di covid-19, potrebbe continuare ad evolversi nell’umano facendolo comunque ammalare.

Alcuni dei progetti per il vaccino Covid-19 stanno usando queste tecniche, ma altri optano anche per una tecnologia più recente.

Novavax sta cercando di riprodurre un vaccino “ricombinante”.

Ciò significa che si sta cercando di estrarre il del codice genetico del picco di proteine ​​che si trovano sulla superficie di Sars-CoV-2, ovvero la parte di virus che in qualche modo riesce a provocare una reazione immunitaria nell’uomo.

Tutto ciò è fattibile incollandolo nel genoma di un batterio o di un lievito, ciò porta tutti i microrganismi alla produzione di grandissime quantità di proteine.

Grafico Tempo Reale Novavax Pharmaceuticals

E’ sulle tracce del vaccino per il Coronavirus? Ecco le tre fasi

Gli studi clinici non sono veloci, purtroppo un vaccino deve superare ben tre fasi per essere approvato.

La prima fase coinvolge alcuni volontari sani, verifica la sicurezza del vaccino e monitora gli effetti.

La seconda fase coinvolge centinaia di persone, solitamente si fa questo test nella zona in cui la malattia è più diffusa.

In questo modo si cerca di esaminare l’efficacia del vaccino.

La terza fase è uguale, ma si tratta di testare su un numero di persone ancor più elevato.

Ma ricordiamo sempre che c’è un alto livello di attrito durante queste fasi, perché si tratta di vaccini sperimentali.

Bruce Gellin, colui che gestisce il programma di immunizzazione globale (no-profit) che ha sede a Washington DC, afferma che non tutti i cavalli che escono dal cancello di partenza, sanno se finiranno la gara.

E’ un andata con un ritorno dubbio, è rischioso.

Ad ogni modo il Sabin Vaccine Institute sta collaborando attivamente con Cepi per accelerare la ricerca di un vaccino Covid-19.

Si può investire in borsa nelle Azioni Novavax?

Le mail di questi giorni sono per lo più sempre le stesse, ci avete chiesto se è possibile fare trading azioni Novavax.

Questo titolo azionario ha subito moltissimi rimbalzi.

E’ un periodo molto strano per investire, di solito ci sono tre approcci da intraprendere:

  • Oggi conviene comprare le azioni in banca? No non lo consigliamo;
  • Investire tramite l’homebanking? Potete contattare telefonicamente la banca senza recarvi lì, perché non è consentito fare spostamenti superflui.
  • Fare trading azionario? Forse è la soluzione ideale.

Un esempio: Bayer è un’azienda che è disponibile sui mercati e si può monitorare facilmente.

Novavax ancora non siamo riusciti a scovarla per il web, ma siamo certi molto probabilmente ci sarà e dovete farvi trovare pronti.

Sapete già cos’è il trading online e come funziona? Se si, partite sicuramente avvantaggiati, ma se non sapete di che si tratta vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre guide gratuite sul trading.

Ci sono broker di trading che mettono a disposizione webinar ed ebook gratuiti per imparare il trading, approfittatane, anche perché siete a casa a causa dell’emergenza, non potete uscire e impiegare il tempo per qualcosa di costruttivo è molto saggio.

Vi consigliamo anche di approfondire il Social Trading, nel paragrafo successivo vi mostriamo di che si tratta, sicuramente è l’alternativa ideale per gli investitori più pigri.

Per i principianti è consigliato il Social Trading?

Il Social Trading è un’opzione che offre il broker di trading eToro, soprattutto per i principianti sembra essere una piattaforma interessante.

In sostanza permette di copiare tutte le azioni che vengono eseguite dai trader più bravi, più avanzati di voi.

Con questo sistema ci sarà un leggero scarico di responsabilità, questo perché affidandovi a persone più esperte, in qualche modo le possibilità di sbagliare sono ridotte.

I rischi ci sono comunque, ma un conto è operare copiando trader esperti, un conto è operare nel trading con la propria inesperienza.

Per chi è alle prime armi è interessante scegliere quest’alternativa perché è possibile investire in qualsiasi asset finanziario, criptovalute, forex, azioni, queste ultime ci interessano particolarmente in questo momento.

Per ora le aziende farmaceutiche che si trovano su eToro sono poche, troviamo sicuramente Bayer, ma ancora stiamo attendendo che aggiungano Novavax.

Per giunta, scegliendo di fare Social trading con il broker eToro, si sceglie di operare con un livello di sicurezza molto alto, è regolamentato da CySEC e FCA, gli organi maggiori di sicurezza a livello europeo.

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

Può essere una valida alternativa fare Trading Azioni Novavax?

Nessun broker oggi consente di tradare con le aziende farmaceutiche che stanno studiando il vaccino per il coronavirus, ma non è detto che tra qualche giorno non lo siano.

Farsi trovare pronti è sicuramente la soluzione migliore.

Se durante questi giorni avete molto tempo libero, vi consigliamo di dedicarlo alla formazione.

Se almeno una volta avete pensato “Vorrei imparare a fare trading ma non ho tempo“, questo è il momento giusto.

Investire nelle azioni di Novavax sarà forse possibile, ma non nell’immediato.

Ma è comunque una buona idea fare trading azioni con i CFD delle aziende farmaceutiche?

Noi crediamo di si, sempre si è consapevoli che bisognerà imparare molto bene a sfruttare l’analisi fondamentale e il calendario economico.

Le aziende farmaceutiche infatti, soprattutto in questo periodo, sono molto altalenanti in borsa, in primis quelle che stanno studiando e testando il vaccino.

Per fare trading online occorre imparare che le azioni che è possibile fare sono essenzialmente due:

  • Acquistare le azioni in borsa se la nostra idea è che un titolo azionario salga in borsa;
  • Vendere le azioni in borsa se la nostra idea è che un titolo azionario scenda in borsa.

Capire la tendenza di un titolo però è molto difficile, bisogna conoscerlo e seguire i suoi movimenti all’interno dei grafici azionari e informarsi sulle notizie.

Se in questo momento esce la notizia che Novavax è vicina al vaccino rispetto alle altre aziende farmaceutiche, sicuramente il titolo salirà in borsa e optare per l’acquisto delle azioni potrebbe essere una soluzione interessante.

Imparando ad utilizzare gli strumenti giusti, come la leva finanziaria, sarà possibile trarre ancora più profitto.

Allo stesso modo però il rischio di perdere di più si alzerà.

Chi è esperto di trading sono anni che sfrutta questo strumento per operare.

Anche avendo poco denaro da investire, è possibile aprire trade con un valore nettamente più alto.

La leva è un moltiplicatore, per cui se da un lato può duplicare, triplicare (e molto di più) i guadagni, in caso di esito negativo si perde denaro in un modo molto più veloce del normale.

Scegliere di fare trading CFD e di imparare ad operare significa decidere di investire e di rischiare una porzione di capitale personale.

Dai un’occhiata a quali sono i rischi nel trading!

Come vi abbiamo anticipato prima, dovrete anche prestare attenzione sul funzionamento di analisi tecnica e analisi fondamentale, quest’ultima in primis.

Oggi le notizie principali le trovare sul calendario economico, potete visualizzarlo tranquillamente su Tradingview o su Investing.com, sono sempre aggiornati in modo tale da garantire ad ogni investitore l’anteprima delle notizie.

Non possiamo che consigliarvi di monitorare anche l’indice FTSE Mib, nonostante anche oggi sia stato in perdita, del 10% circa, non è detto che nei giorni successivi non possa riservarci qualche sorpresa.

Prima o poi, gli indici di borsa e i titoli azionari torneranno in alto, dobbiamo solo attendere il momento giusto per acquistarli (o venderli) sui broker di trading.


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here