FCA mette in guardia contro 111 società di criptovalute non registrate

eToro Trading Bitcoin

Il regolatore ha ordinato la registrazione delle società di crittografia del Regno Unito.

L’autorità di condotta finanziaria del Regno Unito ( FCA ) , l’agenzia responsabile della supervisione dell’industria delle criptovalute in materia di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo, ha lanciato un allarme martedì contro 111 società di criptovalute non registrate che operano nel paese.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Rivolgendosi all’evento City Week di City & Financial, Mark Steward, responsabile dell’applicazione e della supervisione del mercato di FCA, ha dichiarato:

“Abbiamo un certo numero di aziende che stanno chiaramente facendo affari nel Regno Unito senza essere registrate con noi e hanno a che fare con qualcuno: banche , società di servizi di pagamento, consumatori”.

“Questo è un rischio molto reale, quindi ne siamo preoccupati”.

Il regolatore finanziario ha imposto la registrazione di tutte le società di criptovalute operanti nel Regno Unito. Tuttavia, il processo di approvazione rimane molto lento e l’organismo di vigilanza ha temporaneamente consentito l’operatività delle società che hanno già presentato le domande. Solo poche aziende hanno guadagnato lo status di aziende crittografiche.

Ma queste 111 società non hanno nemmeno richiesto l’approvazione della FCA, il che rende illegali le loro operazioni nel paese anche a questa data.

Il numero di investitori in criptovalute in aumento

Nel frattempo, l’interesse per le criptovalute tra i cittadini britannici è salito alle stelle nell’ultimo anno. Di recente, la FCA ha rivelato che 2,3 milioni di adulti britannici detengono ora asset crittografici, il che è un salto significativo in un anno.

Tuttavia, la cosa preoccupante è che la consapevolezza delle criptovalute tra questi investitori è diminuita.

“Il motivo per cui molti stanno investendo ora è perché hanno paura di perdere quello che potrebbe essere un boom”, ha detto Steward. “Tralasciando quanto siano volatili questi strumenti, c’è scritto sopra la mania dei tulipani”.

La FCA ha emesso più avvertimenti contro la natura speculativa e rischiosa delle criptovalute. Ha persino vietato la vendita di derivati ​​​​di criptovaluta al dettaglio , citando la mancanza di conoscenza di prodotti così sofisticati tra gli investitori al dettaglio.

Fonte: Finance Magnates

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply