Fine settimana cripto: l’aumento del prezzo di Ethereum aumenta la capitalizzazione di mercato delle criptovalute oltre $ 1T

eToro Trading Bitcoin

I mercati delle criptovalute sono tornati di nuovo in verde dopo una settimana di perdite ed Ethereum è al momento al posto di guida.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ethereum ha appena raggiunto il suo prezzo più alto di sempre di $ 1.475 secondo Binance . La mossa ha aggiunto quasi il 20% al prezzo dell’asset in un periodo di 24 ore, dopo essere passato da poco più di $ 1.200 domenica.

Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi di Ethereum si erano leggermente ritirati, ma la seconda più grande affermazione digitale al mondo era ancora scambiata sopra $ 1.400. La capitalizzazione di mercato totale per tutte le criptovalute è tornata di nuovo a oltre un trilione di dollari.

L’ultima volta che i prezzi di ETH si trovavano in questa zona di prezzo è stato tre anni fa, quando il boom dell’offerta iniziale di monete (ICO) stava guidando lo slancio per l’asset che era il veicolo scelto per la raccolta di capitali per i progetti blockchain emergenti.

Ethereum sta attualmente superando il suo fratello bit Bitcoin che ha corretto il 30% dal suo massimo storico di $ 42.000 l’8 gennaio. Al momento della scrittura, BTC era scambiato in rialzo del 3,3% nel giorno a $ 33.440.

Ethereum scommessa da 4 miliardi di dollari

Con il suo recente picco di prezzo, il valore di tutti gli ETH puntati sul contratto di deposito ETH 2.0 è stato di $ 4 miliardi. Secondo la dashboard di Launchpad per la Beacon Chain, la blockchain proof-of-stake di Ethereum, c’erano 2,8 milioni di ETH, o il 2,5% dell’intera fornitura, bloccati e guadagnati il ​​9,3% APY.

Ci sono altri 7 milioni di ETH, o circa $ 10 miliardi, bloccati su varie piattaforme finanziarie decentralizzate come liquidità per guadagni aggiuntivi. Proprio come Bitcoin prima, Ethereum sta diventando una risorsa su cui tenere e guadagnare piuttosto che scambiare per rendimenti rapidi.

Il co-fondatore di Gemini Exchange Tyler Winklevoss ha ricordato ai suoi seguaci questa narrazione con un recente tweet;

Mosse massicce di Uniswap, 

Ethereum non è l’unica risorsa crittografica ad avere una grande mossa al momento poiché i trader di criptovalute caricano i token DeFi, che sono anch’essi in aumento.

UNI, il token nativo del più grande scambio decentralizzato al mondo (DEX) Uniswap, è salito alle stelle del 25% nelle ultime 24 ore, raggiungendo il suo massimo storico di $ 12,80, secondo Coingecko.com. Anche il token DEX da 1 pollice sta facendo grandi mosse oggi poiché aumenta del 22% fino al suo prezzo più alto di $ 2,60.

xtb Trading Demo

Altre risorse DeFi, tra cui Elrond, Aave, Compound e Sushi, stanno facendo tutte due cifre al momento della scrittura.

Attualmente, il valore totale bloccato in DeFi è pari a $ 26,62 miliardi, segnando un altro massimo storico per il settore, secondo DefiPulse.com.

Fonte: finbold

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply