G7 per discutere di CBDC e tassazione digitale questa settimana

eToro Trading Bitcoin

Il ministro delle finanze giapponese Taro Aso ha rivelato che i leader finanziari del G7 discuteranno delle valute digitali della banca centrale durante l’incontro che si terrà online il 12 febbraio.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’ incontro sarà presieduto dalla Gran Bretagna, con rappresentanti delle più grandi economie del mondo pronti a discutere le strategie per uscire dalla crisi economica globale causata dalla pandemia di Covid-19

La riunione di venerdì inizierà sul tema dei CBDC, ma il ministro a dichiarato, che il G7 discuterà anche dell’implementazione della tassazione digitale e dei problemi del debito emergente.

Il G7, o Gruppo dei Sette, è un’organizzazione intergovernativa composta da Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito.

Il G7 ha recentemente spinto a dare la priorità alla regolamentazione delle valute digitali , con l’organizzazione che ha ribadito la sua dichiarazione di ottobre che chiede una legislazione solida per governare il settore dei pagamenti digitali durante una riunione del mese scorso.

La dichiarazione di ottobre ha anche rilevato che le CBDC potrebbero realizzare significativi risparmi in termini di efficienza e ridurre l’attrito nei settori dei pagamenti degli Stati membri del G7.

L’incontro del G7 arriva mentre la Cina compie importanti progressi nel lancio della sua Blockchain Service Network, o BSN, con la società di consulenza Ernst & Young che annuncia che distribuirà due prodotti basati su blockchain su BSN la scorsa settimana. Il BSN è la prima rete blockchain ad essere sviluppata e mantenuta dal governo centrale cinese.

Fonte: cointelegraph

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply