Glassnode: gli indirizzi Bitcoin attivi raggiungono i 22,3 milioni

eToro Trading Bitcoin

A gennaio, il numero di portafogli Bitcoin attivi unici ha raggiunto i 22,3 milioni tra la crescente attività di rete e il tasso della prima criptovaluta che ha superato i 42.000 dollari. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Una nuova pietra miliare nella storia di Bitcoin è stata segnata dall’aggregatore di dati di mercato delle criptovalute Glassnode. Secondo l’azienda, il numero di indirizzi Bitcoin attivi ha raggiunto un nuovo record a gennaio:

“A gennaio, oltre 22,3 milioni di indirizzi unici erano attivi sulla rete, inviando o ricevendo BTC – il tasso mensile più alto nella storia di Bitcoin fino ad oggi”

L’aumento dell’attività di gennaio supera il record precedente di 21 milioni di indirizzi attivi nel dicembre 2017. Dal 2017, il numero di indirizzi Bitcoin attivi univoci non è sceso sotto i 10 milioni al mese.

Gli analisti hanno anche  notato  che il numero di “gruppi di indirizzi attivi” sulla rete Bitcoin è diminuito in modo significativo dal picco a nuovi massimi all’inizio di gennaio. Glassnode  definisce  tali gruppi come “cluster di indirizzi controllati dallo stesso utente”.

I volumi di scambio di BTC sono saliti a livelli record il mese scorso, quando il prezzo del bitcoin per la prima volta ha superato i $ 41.000 l’8 gennaio. Tuttavia, alla fine di gennaio, il tasso della prima criptovaluta è sceso brevemente a $ 28.800 e ora bitcoin viene scambiato a $ 34.132 .

Alla fine del mese scorso, la volatilità del Bitcoin è salita al livello di marzo 2020, quando all’inizio di una pandemia sono caduti tutti i mercati. In precedenza, la volatilità ha raggiunto i suoi livelli più alti durante i periodi di un mercato rialzista.

Fonte: atozmarkets.

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply