Glassnode vede i segni di un altro rally di Bitcoin

Una delle metriche bitcoin on-chain si prepara ad entrare nella fase di rally, che storicamente ha portato a un rialzo del prezzo della criptovaluta .

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La metrica on-chain della differenza di profitti e perdite netti non realizzati (NUPL) potrebbe essere un presagio di un nuovo rally in Bitcoin. Questa è la  conclusione  raggiunta dagli analisti di Glassnode.

Ad esempio, come puoi vedere nel grafico sopra, il prezzo è cresciuto nel 2013, 2017 e 2021. Allo stesso tempo, la metrica ha formato dalla zona di “euforia” e “avidità” un intero supporto per la crescita di bitcoin.

Nel campione attuale, gli analisti cercano indicatori NUPL per gli investitori a lungo termine (coloro che hanno Hodl Bitcoin più di 155 giorni). Gli esperti di Glassnode osservano che  ogni volta che gli investitori a lungo termine si trovano nella zona di “euforia” e “avidità”, il prezzo del bitcoin tende a crescere non solo su base settimanale, ma anche su scala mensile.

Ricordiamo, all’inizio di ottobre, che bitcoin ha aggiornato il suo massimo storico. Il prezzo della criptovaluta nella coppia BTC/USD è salito a $ 67.128 (BitMEX). Tuttavia, nel tempo, il prezzo del bitcoin è comunque tornato indietro e al momento della stesura di questo articolo è di $ 61.675. La capitalizzazione del mercato delle criptovalute è fissata a $ 2,6 trilioni.

Anche l’anticipazione del rally è supportata statisticamente. Ad esempio, si è scoperto che il volume di bitcoin sugli scambi è sceso al minimo di tre anni. Ciò indica la riluttanza degli investitori a sbarazzarsi dei beni. Anche le azioni di Ether sono ai minimi da due anni.

Fonte: atozmarkets

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X