Gli analisti si aspettano un prezzo turbolento del Bitcoin fino a quando i 46.500$ non saranno supportati

I trader dicono “stai calmo”, ma si aspettano anche ulteriori oscillazioni del prezzo di BTC fino a quando $ 46.500 non si capovolgeranno per supportare e segnare un’inversione di tendenza del periodo di tempo più elevato.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La volatilità del mercato ha alzato ancora una volta la sua brutta testa per i trader di criptovalute il 13 gennaio, poiché l’entusiasmo per BitcoinBTC ) che ha raggiunto il suo livello più alto in una settimana è stato rapidamente contrastato da una correzione che ha riportato la criptovaluta nella fascia media di $ 45.000. 

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che, dopo aver raggiunto un massimo intraday di $ 44.500, i ribassisti hanno preso il controllo del mercato Bitcoin e hanno spinto il prezzo a un minimo di $ 42.315, mentre anche i mercati finanziari globali più ampi hanno  subito un notevole sell-off.

Ecco cosa dicono diversi analisti della comunità delle criptovalute sull’azione dei prezzi del 13 gennaio e su quali livelli i trader dovrebbero tenere d’occhio.

L’EMA a 50 giorni diventa la nuova resistenza

L’analisi del movimento settimanale dei prezzi di Bitcoin è stata fornita dall’analista di criptovalute e utente pseudonimo di Twitter Rekt Capital, che ha pubblicato un grafico incentrato sulla performance di BTC intorno alla media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA).

Rekt Capital ha detto,

“Sebbene BTC non l’abbia rifiutato in un modo perfetto per le immagini… L’EMA blu a 50 settimane potrebbe essere considerata una resistenza in questo momento”.

Sulla base del grafico fornito, Bitcoin ora deve affrontare una forte resistenza a 44.825$.

Le balene esercitano una pressione a $ 46.500

Quando si tratta di dove le balene Bitcoin hanno fatto colpo, la società di analisi a catena Whalemap ha pubblicato un grafico che descrive in dettaglio un forte accumulo al livello di prezzo attuale, nonché il precedente accumulo di 90.000 BTC intorno al livello di prezzo di $ 46.500.

Whalemap ha detto,

xtb Trading Demo

“Il recupero di $ 46.500 sembrerà un’inversione di tendenza. Tuttavia, le balene forniranno un po’ di resistenza. Tutti gli occhi su $ 46.500.

“Stai calmo e goditi i mercati”

Questa area di resistenza è stata evidenziata anche dall’analista di mercato indipendente Michaël van de Poppe, che ha pubblicato il seguente grafico che mostra una stima approssimativa di come potrebbe essere l’azione dei prezzi di BTC per il mese di gennaio.

del Poppe ha detto,

“Questo potrebbe essere uno scenario molto realistico per Bitcoin. Primo test di $ 46.000, dubito che riusciremo a sfondare in una volta sola”.

Dopo il tentativo di breakout e il rifiuto a $ 44.000, Poppe ha pubblicato il seguente tweet chiedendo pazienza poiché la strada verso l’alto richiederà tempo per svolgersi.

La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è ora di $ 2.023 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 39,8%.

Fonte: cointelegraph

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X