Gli esperti ritengono che Bitcoin stia arrivando a $ 92.000

  • Bank of America delinea i vantaggi dell’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale in El Salvador, suggerendo una prospettiva rialzista sulla principale criptovaluta.
  • Il bitcoin si sta disaccoppiando con l’oro, la correlazione diventa negativa man mano che la criptovaluta si alza.
  • La difficoltà di mining di Bitcoin è aumentata del 7,3%, segnando il primo aumento significativo dalla migrazione dell’hashrate.

Bitcoin ha quasi invertito gli afflussi alle borse durante il sell-off di maggio con picchi di deflussi. L’asset è rimbalzato con forza ed è pronto per un breakout. 

Il creatore di S2F Plan B conferma la previsione rialzista per BTC, afferma che il mercato rialzista non è finito

Il modello Stock to Flow (S2F) proposto da Plan B confronta essenzialmente BTC con materie prime scarse come l’oro o l’argento. Il modello sostiene che Bitcoin è una risorsa scarsa e dovrebbero mantenere il loro valore a lungo termine, con relativa scarsità e offerta bassa. 

I sostenitori e gli analisti hanno criticato S2F nelle ultime quattro settimane poiché BTC si è discostato dal prezzo previsto. Nella seconda tappa della corsa al rialzo che sembra essere iniziata la scorsa settimana, BTC non è più in range. 

La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato è tornata al di sopra del livello di $ 46.000 e Plan B ha confermato la sua previsione rialzista per BTC. In una recente intervista, il creatore di S2F ha dichiarato: 

Il mercato rialzista di Bitcoin non è finito e vedremo $ 100.000 fino a Natale.

Gli esperti concordano con la previsione di Plan B per il prezzo di BTC . Nikolay Shkilev, co-fondatore e CEO dell’ecosistema Zelwin, ha recentemente condiviso un nuovo obiettivo per Bitcoin basato sulla sua analisi. Shkilev ha twittato:

#BTC sembra pronto a rivendicare la linea mediana gialla per la conferma della corsa al rialzo, che attualmente si trova a $ 57K.

Se confermato, il delta/media superiore sarebbe il mio prossimo obbiettivo a $ 92

Se quel livello viene poi recuperato, si prenderebbe di mira il modello di prezzo più alto che attualmente si trova a $ 175.000.

È probabile che l’aumento dell’adozione guidi la domanda dell’asset e alimenterà la narrativa di BTC che raggiungerà $ 100.000 entro la fine del 2021. Un rapporto pubblicato da Bank of America nel luglio 2021 evidenzia i vantaggi dell’accettazione di Bitcoin come moneta a corso legale in El Salvador.

L’utilizzo di Bitcoin per le rimesse potrebbe potenzialmente ridurre i costi di transazione rispetto ai tradizionali canali di rimessa.

La banca vede merito negli investimenti diretti esteri (IDE) che Bitcoin porta in El Salvador. Tuttavia, il problema della volatilità quando BTC viene convertito in fiat rimane ampio.

Con l’aumento dei prezzi di BTC in corso, è chiaro che il disaccoppiamento dall’oro è rialzista per Bitcoin. 

Un altro fattore che ha influenzato l’andamento dei prezzi è la grande migrazione occidentale di hashrate (lo spostamento delle mining farm di BTC dalla Cina all’Occidente) a cui sono seguiti aggiustamenti negativi della difficoltà di mining. L’aumento più recente del 7,3% segna il primo cambiamento significativo dopo la migrazione. L’attuale tasso di hash di Bitcoin e il disaccoppiamento dall’oro segnano l’inizio della seconda tappa della corsa al rialzo di BTC con un obiettivo di $ 92.000.

Fonte: fxstreet

Scrivi un commento