Gli indirizzi Whale Bitcoin sono aumentati dell’8,3% in 1 mese

Più di 2.000 indirizzi ora contengono almeno 1.000 BTC.

La cifra è balzata sostanzialmente a causa dell’aumento dell’inflazione e delle tensioni geopolitiche.

Dall’annuncio ufficiale della guerra Russia-Ucraina, il numero totale di indirizzi Bitcoin di grandi dimensioni è aumentato in modo significativo. Gli indirizzi BTC che detengono tra 1.000 e 10.000 Bitcoin hanno aumentato l’accumulo dell’asset digitale più dominante al mondo nelle ultime 4 settimane.

I volumi del quarto trimestre 2021 sono aumentati o diminuiti e quanto?

Di conseguenza, il conteggio complessivo degli indirizzi Bitcoin di grandi dimensioni è aumentato di oltre l’8,3% in 1 mese. Secondo i dati di Santiment, 2.203 indirizzi detengono ora almeno 1.000 BTC, il livello più alto in 12 mesi.

“Il numero di indirizzi Bitcoin che detengono da 1k a 10k BTC è aumentato dell’8,3% da quando è stata ufficializzata la guerra Russia-Ucraina. I 2.203 indirizzi sono al massimo di 1 anno. Sia questo livello che il livello da 100 a 1k BTC hanno storicamente prefigurato movimenti di prezzo”, ha osservato Santiment .

L’accumulo di grandi indirizzi BTC non è una novità. Durante le precedenti correzioni di mercato del 2017 e del 2020, le balene Bitcoin hanno raccolto grandi quantità di risorse digitali. Nei primi 7 mesi del 2021, i rialzisti BTC a lungo termine hanno aggiunto quasi 2 milioni di monete alle loro partecipazioni.

Cripto balene

Oltre a Bitcoin, anche i detentori a lungo termine di altre risorse digitali stanno aumentando il loro wallet di criptovalute con grandi accumuli. Secondo i recenti dati di Santiment, 336 indirizzi XRP contengono almeno 10 milioni di monete. In mezzo a un balzo nell’accumulo di balene, negli ultimi giorni è aumentato anche il conteggio complessivo delle grandi transazioni crittografiche.

Cardano è balzato del +10% di recente, e questo è molto tempo per i portatori di pazienti. Ora +26% nell’ultima settimana, le transazioni sulle balene sono qualcosa da tenere d’occhio. Aave ha registrato un’altra impennata del +12% con un impressionante rendimento del +48% in 9 giorni. Il numero di mosse delle balene giocherà un ruolo importante nel fatto che il rally possa continuare. Oggi sono state effettuate 7 transazioni di oltre 1 milione di dollari, indicando un primo segno di una potenziale presa di profitto”, ha aggiunto Santiment.

Fonte: financemagnates

Canale Youtube

Scrivi un commento