Gli investitori istituzionali continuano ad affluire nonostante la performance poco brillante di Bitcoin

  • Il prezzo del bitcoin è aumentato del 5% nelle ultime 12 ore e sembra pronto a testare nuovamente la barriera di $ 31.493.
  • Gli investitori istituzionali sono passati da 83 a 689 anche dopo il recente crollo.
  • Una candela di quattro ore sotto i 28.575$ invaliderà la tesi rialzista per BTC.

Il prezzo del bitcoin sta mostrando segni di raggiungere il limite superiore dell’intervallo poiché rimbalza su un livello di supporto cruciale. Questo sviluppo, da una prospettiva a breve termine, è promettente poiché BTC potrebbe testare nuovamente il livello sopra menzionato.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il rendimento mensile di Bitcoin ad aprile è stato del -17,3% e finora anche maggio è stato brutale con il numero attuale a -20,0%. Nonostante i numeri poco entusiasti, il Fidelity Investments Bitcoin Index Fund ha raccolto ben 126,56 milioni di dollari attraverso le sue offerte basate su un nuovo deposito presso la US Securities and Exchange Commission.

Il prezzo del bitcoin aumenta prematuramente

Il prezzo del bitcoin ha creato un intervallo che va da $ 28.575 a $ 31.493 in quanto è aumentato del 10% in circa 24 ore. Dalla sua creazione, BTC ha rispettato i livelli e non ha superato nessuno dei limiti. Il 24 maggio, i venditori hanno spinto la grande criptovaluta al ribasso, portando il minimo di lunedì a $ 28.820. Questa mossa è stata seguita da un rialzo del 6% che sta attualmente testando nuovamente il punto medio di questo range a 30.034$.

Se questo rally continua, il prezzo di Bitcoin probabilmente farà una corsa verso i massimi uguali a $ 30.759. Tuttavia, i rialzisti potrebbero intervenire a questo livello e spingerlo più in alto per spazzare il range alto a 31.493$. Sebbene questa mossa sia rialzista, BTC non ha superato il range basso a $ 28.575 e ha prematuramente avviato una ripresa.

Pertanto, è probabile che un’oscillazione del range minimo sia seguita da un’inversione per raccogliere la liquidità sotto i 28.575$. Tuttavia, se il prezzo di Bitcoin compie un’inversione di marcia attorno alla barriera di $ 30.034 per spazzare il range in basso, è probabile che il rialzo risultante avrà più grinta. Di conseguenza, questa rincorsa potrebbe spingere BTC a $ 35.000.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

D’altra parte, se il prezzo di Bitcoin produce una candela di quattro ore al di sotto di 28.575$, creerà un minimo più basso e invaliderà la tesi rialzista per BTC. In tal caso, il prezzo di Bitcoin si abbasserà600 e ritesterà il livello di supporto di $ 27.708. 

Fonte: fxstreet

Scrivi un commento