Gli scambi di criptovaluta vedono i massicci deflussi di Bitcoin (BTC).

Più di 26.000 BTC hanno lasciato gli scambi digitali martedì.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Un importante indirizzo di criptovalute ha spostato oltre 4.700 Bitcoin da Binance a Xapo.

La capitalizzazione di mercato di Bitcoin si è ridotta dall’inizio del 2022. Un forte calo dell’interesse al dettaglio e istituzionale, una debole attività di rete e un’enorme pressione di vendita non stanno aiutando i rialzisti di BTC. Tuttavia, le balene Bitcoin hanno accelerato il movimento della criptovaluta dagli scambi digitali a portafogli sconosciuti e celle frigorifere.

La piattaforma di analisi delle criptovalute Santiment ha evidenziato un aumento significativo dei deflussi di BTC dalle piattaforme di trading di criptovalute. Secondo la società, martedì quasi 26.300 Bitcoin hanno lasciato gli scambi digitali, il livello più alto dal 25 ottobre 2021.

“Nonostante Bitcoin sia inferiore del 36% al suo massimo storico di 2 mesi fa, le monete continuano ad allontanarsi dagli scambi a un ritmo impressionante. La differenza di 26,3k BTC tra il deflusso e l’afflusso di valuta di ieri è un segnale incoraggiante di un rischio di vendita meno continuo”, ha twittato Santiment .

I deflussi in aumento includono il movimento di 4.793 Bitcoin per un valore di oltre $ 200 milioni da Binance a Xapo. Secondo Whale Alert, il trasferimento è stato eseguito l’11 gennaio 2022 alle 22:31 UTC.

Ipervenduto?

Jurrien Timmer, Direttore Global Macro di Fidelity Investments, ritiene che il bitcoin sia tecnicamente ipervenduto. Timmer ha notato che il livello di prezzo di $ 40.000 fornisce un valido supporto a BTC. Secondo lui, $ 40k è un livello di supporto importante per l’ asset crittografico più dominante.

“Il livello di $ 30.000 nel 2021 ha fornito supporto in base al mio modello di domanda (modello con curva a S). Lo stesso livello sembra essere salito a 40.000$, fornendo ancora una volta il supporto fondamentale. È un obiettivo mobile che generalmente fornisce un’ancora fondamentale per il prezzo. $ 40k sono i nuovi $ 30k? La posizione da falco della Fed sull’inflazione ha avuto un ampio impatto. Con lo slancio guidato dalla liquidità sotto pressione, non è uno shock totale che le criptovalute abbiano corretto. Non significa che Bitcoin non possa scendere, ma sembra che 40.000 dollari siano i nuovi 30.000 dollari”, ha detto Timmer in una serie di Tweet.

Fonte: financemagnates

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X