Gli scambi di criptovalute ora hanno il 13% dell’offerta totale di bitcoin

eToro Trading Bitcoin

Il saldo di cambio di BTC è diminuito in modo significativo dall’inizio del 2021.

Le balene Bitcoin stanno spostando le loro risorse digitali dagli scambi di criptovalute ai portafogli. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Glassnode, una delle principali piattaforme di analisi on-chain, il saldo complessivo di Bitcoin sugli scambi di criptovalute ha raggiunto il livello più basso da febbraio 2018.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Gli scambi di criptovalute hanno ora il 13,1% dell’offerta totale di Bitcoin in circolazione. L’ultimo tuffo è arrivato dopo che gli indirizzi delle balene crittografiche hanno spostato la risorsa digitale più preziosa del mondo da importanti scambi come Binance, Coinbase e Huobi a portafogli crittografici sconosciuti.

“I saldi di cambio di bitcoin sono tornati al 13,1% dell’offerta circolante di BTC, riportando indietro l’orologio sugli afflussi a febbraio 2018. Il saldo di cambio di picco di tutti i tempi è stato del 17%, toccato il fondo esatto del sell-off di marzo 2020. La tendenza è cambiata quel giorno”, ha detto Glassnode.

Nel luglio 2021, i conti balena Bitcoin hanno trasferito oltre $ 1 miliardo di BTC da Coinbase a portafogli crittografici in tre transazioni separate. Nello stesso mese, Finance Magnates ha registrato un calo significativo del rapporto di cambio offerta di BTC.

Accumulo di Bitcoin

La recente volatilità di BTC non impedisce alle balene di accumulare la più grande criptovaluta del mondo. Secondo Glassnode, l’attività di accumulo di Bitcoin è aumentata notevolmente nelle ultime settimane.

Dopo il sell-off nel marzo 2020, una tendenza strutturale all’aumento dell’illiquidità delle monete ha dominato le dinamiche di fornitura on-chain, poiché più monete sono passate dai saldi di cambio e nei portafogli degli investitori a lungo termine. Dopo i moderati afflussi di cambio nel maggio 2021, questa tendenza al ribasso nell’offerta di monete liquide (aumento del comportamento di HODLing) è ripresa, suggerendo che la convinzione macro di detenere BTC rimane una forza dominante nel mercato. Sembra che nonostante la significativa volatilità fino al 2021, gli investitori di Bitcoin a lungo termine continuano ad accumulare e conservare le monete in celle frigorifere”, ha aggiunto Glassnode .

Bitcoin ha visto un balzo della domanda al dettaglio e istituzionale nelle ultime 24 ore poiché il prezzo di BTC ha superato i 47.000 dollari. L’attuale capitalizzazione di mercato di BTC è di circa $ 880 miliardi, in aumento di oltre il 4% da ieri.

Fonte: .financemagnates

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply